100.000 km...oggi turbina saltata!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

100.000 km...oggi turbina saltata!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cdm, 11 Settembre 2008.

  1. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    ALLA SETTIMANA SCORSA AGGIORNO LE MIE TURBINE SALTATE:

    6
    posso solo ridere
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ecco biolage, tu sei il prototipo del cliente sfortunato che si continua a fare male da solo:D

    capsco come dicevo l affezione a un marchio, a uno stile di guida, ma dopo un esperienza come la tua io avrei sicuro cambiato marchio, almeno una volta, scrivendo a bmwitalia i motivi di questo abbandono del loro prodotto.
    poi, se alla base della scelta che stai per fare (vedasi firma) ci sono altri accordi commerciali con una data concessionaria (vedasi trattamento super per una nuova auto, magari dopo che ti han combinato qualcosa;)), allora il discorso puo' cambiare.
     
  3. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    INFATTI... a quest'ora sarei già con le chiappe in una fiammante audi allroad...=P~=P~
     
  4. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Sono d'accordo anch'io che gli interni dell'E46 siano meglio di quelli dell'E90, ma....
    Su una jappo vengono assemblati meglio, ma da quel che vedo io, la qualità dei materiali è peggiore...

    certo lì non si rompe nulla, non come sulla maggior parte delle E90 dove le alette dell'aria si staccano (mia E90 a parte, sarà che sono fortunato o la mia auto è santa :-k)...

    Che siano più meccanicamente affidabili confermo, però per gli interni resto titubante...

    dopo esser salito su milioni di toyota, su lexus IS e sul suv, e pure sulla Subaru STI di un mio amico (con solo 2 anni di vita) mi sono sempre accorto che le plastiche (mi riferisco proprio al materiale, non alle finiture) sono di minore qualità rispetto alle bmw...

    non voglio tenerla lunga su questo, ognuno la pensa come gli pare ;)

    però a me le jappo non mi ispirano...
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.675
    1.402
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ciao, ma.... scusa la domanda.... sei convinto di prendere un 320d pre restyling a 42000€??
    Con quella cifra ti prendi dei 530d touring...... o anche un bel 325d touring dove non ci cono problemi di turbine, debimetri rotture varie ecc....
    perchè ancora andare sul motore 2000???
     
  6. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

    aaaaaaahhhhhhhhh non lo prendi più quel furgone dell'audi=D>=D>=D>


    sono contento:mrgreen::mrgreen:


    complimenti per il nuovo mezzo=D>=D>

    vedrai andrà meglio...
     
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    c'è d'andare fuori di testa,io nn capisco come si possa ancora crederci.....................[-X:gulp
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2008
  8. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Avrei cambiato marca molto prima di arrivare a 6..

    Mio fratello con un'astra sw 1.6 16v ecotec del 1995 in 5 anni ebbe più di 10.000.000 di lire di problemi vari tra motore cambio pompe dell'acqua e altro, e solo in parte coperti da garanzia.

    La Opel in casa nostra non entrerà mai più, facessero la miglior macchina di questo mondo ormai è BANNATA. Dopo 6 turbine fottute accetterei un'altra BMW solo se scontata del 50%.
     
  9. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution

    Non sono daccordo... Prima di tutto perchè il difetto è noto sul 177 cv, e non sul 163 cv, e inoltre se il problema si presenta mi pare, che questi accada comunque prima dei 100.000...
     
  10. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600

    Beh io ho letto di problemi alle turbine e/o attuatori e/o collettori a partire dal 150cv a salire.. e sia dopo che prima dei 100.000..
     
  11. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    [quote=>> Fabrizio
     
  12. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Posso dirvi la mia come Cliente Lexus. Con una RX300 avuta in azienda per 4 anni e sostituita con una IS250 del 2006 (la prima immatricolata in Italia), non posso che lodare Lexus.

    Gli unici "problemi" che hanno avuto le due vetture ad oggi sono riconducibili a un navigatore satellitare non dei migliori.........non che dia difetti, ma perchè non è fatto molto bene ^_^ ^_^

    Detto questo non voglio puntare il dito contro le tedesche. Finchè un'auto ha un difetto, giusto o sbagliato che sia, e questo difetto è totalmente in garanzia, chissenefrega. Se non lo risolvono il problema è loro, perchè aggravano i costi di gestione e di assistenza in garanzia.

    Non penso quindi che passando da BMW ad AUDI o a Merc, si possano sentire miglioramenti tangibili.
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    discorso giustissimo e testimonianza preziosa la tua, thed....
    un problema che pongo alla tua attenzione e' che non tutti cambiano l auto ogni 3 4 anni, alla fine della garanzia, molti la prendono dopo enormi sforzi per tenerla fino alla morte, poi c'e' pure l utente che si rivolge all usato (vedi il sottoscritto) perche' non ce la f materialemente a prendere un prodotto nuovo.
    se ci sono difetti, problemi non risolti, che si strascicano senza avere una fine ne un assistenza adeguata dalla casa, alla fine c'e' sempre qualcuno che subisce queste situazioni.
    Il tuo appunto sulla differenza di prodotto tra mercedes, audi, bmw, e' preciso...alla fine pur avendo caratteristiche differenti, come qualita' siamo li per tutti....chi guadagna di piu' da una parte(guidabilita', motori benzina bmw) e magari perde sugli interni, chi ha una cura costruttiva alta e motori magari un po' sottopotenziati ma molto robusti (mercedes) e ci perde magari in altro, ecc...
    alla fine della fiera pero' la differenza tra queste case tedesche la fa il trattametno che viene riservato alle persone nel momento dei problemi e in fase di assistenza. la mia esperienza con bmw e' stata pessima su tutta la linea.

    purtroppo amo le auto emozionali, e tra quelle che con fatica posso permettermi ce ne sono pochissime, e il marchio bmw e' quello che piu' mi si addice.
    se fossi un po' piu' intelligente, o smpliemente badassi piu' al sodo e meno alle emozioni, prenderei una toyota tutta la vita. esempio principe quello del nostro atd, che ha una corolla perche' "toyota non ha problemi";)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    sono a 192.568 km ancora tutto ok (sgrat sgrat)

    se continua così mi dovete dare il premio per turbina più longeva! :biggrin:
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d&amp; Mini ClubmanD Soho
    rep+ =D>

    con un solo appunto: io ho una toyota corolla 1.4 tdi col cambio automatico D-4D e a 35 mila km ha bruciato la frizione con annessi problemi al selettore del cambio.
    cambiato tutto in garanzia poche settimane fa e sto vedendo come va...ma a sensazione l'auto non va + bene come una volta soprattutto nelle ripartenze da fermo, non fatico a credere che avrò di nuovo problemi al cambio.
    questo per dire Toyota....poi internamente è plasticaccia, punto.
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    GRAZIE DELLA REP CICLOPE.
    come sempre non bisogna pensare che le toyota siano indistruttibili, ma solo che siano le auto in assoluto piu' affidabili, inoltre hanno una catena di assistenza che la maggior parte delle volte e' di altissimo livello.
    il vicino aveva una corolla e ogni volta che faceva il tagliando gliela riportavano a gratis davanti casa lavata dentro e fuori...per portargliala a casa si facevano 35km e quindi dovevano tenere impegnate due auto e due persone....ogni volta che andava da loro regali, sconti, caffe' offerto...meglio che non ti racconti la mia.

    la tua esperieza e' quella dell eccezione che conferma la regola, ma credo che se cambi officina o ti rivolgi a toyota italia troverai il massimo appoggio.

    per gli interni, e' vero, la sensazione e' quella di plasticaccia, ma in tutte le auto jap su cui cono salito non ho mai sentito uno scricchiolio che sia uno, le plastiche imho sono molto piu' buone, si graffiano meno, ecc, solo esteticamente sono meno curate. e torniamo quindi sul fatto del badare al sodo, purtroppo siamo in un forum bmw dove il cervello, parlando di auto, spesso viene parzialemnte staccato a favore della nostra passione, e quindi per noi l occhio vuole tanto la sua parte.
     
  18. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Anch'io ho l'esperienza di una RX-300 aziendale e problemi 0....se Lexus guida tutte le classifiche d'affidabilità ci sarà pure un motivo no?
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  20. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    430
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

    Sono in accordo con te a metà.
    Se oltre a dover fare tanti km devi anche avere un auto di rappresentanza non puoi prendere una toyota........i marchi sono 3 BMW MB e AUDI.
     

Condividi questa Pagina