Ma la vera cavalleria della serie 1 qual'e' | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Ma la vera cavalleria della serie 1 qual'e'

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da BmwModena, 12 Settembre 2008.

  1. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Prima cosa puoi scrivere più frasi nello stesso post... :razz::lol:
     
  2. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Certo, ultimamente uso v-power ed ho appena tagliandato.
     
  3. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    ](*,)oooooook!!
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Se mai il contrario:mrgreen:
    Ad ogni modo anche postare tante rullate non so dove possa portare se i banchi son diversi e se sono fatti con temperature molto differenti

    ì
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la mia rullata da 235 era con blusuper da 98 ottani...all'epoca la migliore,non esisteva ancora la v-power 100 ottani:wink:
     
  6. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Anche sulla tua la casa consiglia l'uso di benzina ad alto numero di ottani?

    Ma lo scrivono a tutti o solo sul 130 e 135?
     
  7. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    Tante macchine l'hanno quella scritta, ce l'aveva anche la mia leon (nuovo modello) 2.0 Fsi...ecco perchè anche selle mie due bmw uso la shell V-power...
     
  8. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Idem con patate:biggrin:
     
  9. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    Perchè anche seabbiamo un 3000...non ci basta mai!!! :D
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no,,lo scrivono su tutte:wink:
     
  11. TheStig

    TheStig Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 130i Msport LSE

    Che cazzate...tutte bufale sull'aspirato eletto per anni consecutivi miglior 3000 benzina in circolazione...attenti alle vostre turbine.
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :eek:

    che palle si ricomincia#-o:mrgreen:
     
  13. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    attento a non incrociare il miglior motore al mondo eletto per 3 anni consecutivi allora:lol::lol:
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq l'123d rulla di piu' perchè ne ha di piu'!!! da sabato ne ho le prove.....:mrgreen:
     
  16. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    I cavalli dichiarati dalle case sono calcolati all’albero motore mentre quelli rilevati dai banchi inerziali (rullate) alle ruote, in mezzo c’è la trasmissione, il differenziale i giunti ecc, per cui esiste un assorbimento meccanico dato dai suddetti elementi. Se non si conosce almeno la percentuale esatta di quale è l’assorbimento della trasmissione, non si possono che fare rullate che danno un risultato in cavalli approssimato, e iconfronti tra auto e auto possono essere solo relativi se fatti sullo stesso banco.

    Per quanto riguarda i motori, la differenza che c’è tra un motore turbo ed uno aspirato è la stessa che c’è tra un orologio al quarzo ed uno meccanico: il primo costa poco e ed è molto preciso, il secondo il farlo preciso costa molto.

    Per fare un motore potente con un turbo, non ci vuole molta tecnologia, né molti investimenti e si ottengono molti cavalli; diverso è fare un motore molto potente aspirato, e lì sì che bisogna investire in materiali, progettazione, produzione, con risultati a volte risibili. Per cui è facile che a volte i turbo abbiano più cavalli del dichiarato.
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vero ma oggi come oggi, bisogna dare un'occhio anche ai consumi e emissioni...anche i turbo sono studiati nei minimi dettagli....
     
  18. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    se vi può essere di aiuto dovrei avere a casa da qualche parte la rullata di ALOSA,sulla mia coupe e sulla tt 2.0 di un mio amico,ora guardo.

    I dati erano ;
    bmw z4 coupe 3.0, potenza al motore 269,
    potenza alla ruota 254


    audi tt2.0 turbo, potenza al motore 215 ,
    potenza alla ruota 208

    entrambe le auto coa agip a 98 ottani


    sarei curioso di vedere la curva e la prova della nuova s3,e della cabrio z4 che ha rapporti più lunghi.
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
     
  20. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Già non ha senso...[-X
     

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