Ciao raga, ho deciso dopo quasi 80.000 Km di onorato servizio di cambiare le Bridgestone Potenza RF della mia biemme.... Mi sono recato dal mio gommista di fiducia che ha constatato lo stato pietoso delle mie gomme, cosa che naturalmente avevo notato anche io, erano come le ruote di un carro di buoi, legnose, tenuta zero, bruschi movimenti del volante e sembrava di avere un branco di lupi in auto... Dopo aver scartato l'ipotesi di montare le termiche che ho in garage ( Michelin Pilot Alpine ) perchè ancora troppo presto, ho deciso per le Continental ContiSportContact 3 non RF ( mi ha sconsigliato di rimontare RF) mi ha detto che è una gomma eccellente su asciutto e bagnato, con buone performance di comfort e sportivita', per la silenziosita' e le spalle rinforzate !!! La misura in questione è 225\45\r17....gonfiate ad azoto e con un trattamento anti-foratura piu' o meno simile a quello del link qui a fianco...(http://www.aziendainfiera.it/autopromotec/gogomma) Lunedi vado a montarle e poi vi faro' sapere le mie prime impressioni, dovrei riuscire a testarle prima di mettere quelle invernali.....!! Ciao a presto !
Le runflat sono pezzi di ferro, non gomme Ho sentito pareri ottimi sulle gomme che stai per montare, un amico gommista che le cambia continuamente mi ha detto che a suo parere sono le migliori che abbia mai provato. Facci sapere!
Io proprio ieri sera ho montato queste: http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060215151339 Misura 225/45/17 non RF. Ho un 320d E91.
.....ma visto che tanti sono passati a gomme normali, cosa mi consigliate come Kit foratura ??? Sono tutti uguali o ne esistono alcuni migliori di altri ?.....e dovrei anche comprarmi un compressorino con attacco da accendisigari ?
contisport contact3...le monto lunedi.....poi nei prossimi giorni vi dirò come vanno....anche a me le hanno consigliate...
Se provi le Rft prodotte alla fine 2007 e nel 2008 (c'è scritto sul fianco - settimana e anno do produzione): Michelin Pilot Sport PS2, ti sembra di calzare le tradizionali. Infatti, hanno ammorbidito i fianchi oltre ad avere adottato una mescola diversa, più confortevole.
.....non è che andiamo dallo stesso gommista ???!!!! ....e poi ci litighiamo il treno di gomme ???!!!! ahaahahah
Io una volta tolte le Rf Bridgestone di serie ho montato delle Yokohama Advan Sport. Che dire.....Gomme eccezionali, tenuta ottima e confort totale, a mio avviso OTTIME. In + sono anche molto belle come disegno e mettendole di fianco alle vecchie Bridgestone della stessa misura sono + larghe du quasi 2 dita........strano ma vero.
io non mi preoccuperei di prenderle runflat o normali, termiche o estive, di questa o quell'altra marca, tanto dopo 80.000 km non fa differenza, sono tutte uguali (caciotte), ma al tuo posto andrei di corsa (a piedi) ad accendere un cero al tuo santo/a di riferimento, per non aver avuto nessun problema con le gomme vecchie di 80.000 km, tanti ne dichiari di aver percorso, per non esserti ammazzato da solo o in compagnia, per non aver ucciso nessuno e non aver comunque creato danni di nessun tipo, ma come e' possibile percorrere 80.000 km con un treno di gomme? ps.: pensavo di cambiare le bridgestone potenza rf con un altro tipo di gomme, ma se durano cosi' tanto non ce ne sono di migliori.
come no.............. tenuta zero se si spaccano rimani a piedi perche' non hai la ruota di scorta.............
Dal gommista ho visto un Kit che con €80 da 2 bottigliette di licquido apposito e compressorino!!! Meglio che il fastidiosissimo "ruotino".
Prova ora. http://www.michelin.it/it/front/image.ImagePhotothequeServlet?codePhoto=1559&codeGalerie=MICHELIN_PAYS&codeRubrique=20060127104058&taille=vignette
..ti posso assicurare che le gomme pur essendo state usate a fondo non sono sotto il limite di usura....controllo sempre costantemente le pressioni, non ho una guida aggressiva nonostante il mezzo sotto il sedere, ho sempre fatto girare le gomme con tutte le macchine che ho avuto....la RF è una gomma dura, arrivi al limite ma se le curi, tutte le gomme ti durano di piu' !! Cmq con una gomma normale non li avrei mai fatti !!!!