335cabrio o coupè??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

335cabrio o coupè???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da elwood, 11 Settembre 2008.

1. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    bene bene..:lol:

2. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Premesso che è ovvio che chi ha il coupè dirà meglio la e92 e chi ha il cabiro meglio la e93, altrimenti sarebbè un pò incoerente:

Le cabrio hanno prestazioni inferiori, soprattutto in pista, ma le sensazioni sono amplificate a tetto aperto, quindi in realtà ti sembra di andare di più.
    Se uno vuole una serie 3 da pista, c'è la M.
    Se invece uno vuole andare forte, ma non fare i track days, consiglio il cabrio. Il delta prezzo iniziale viene sicuramente recuperato all'atto della rivendita perchè il cabrio tiene molto meglio del coupè il prezzo.
    Il peso extra non si sente quasi (ho guidato diverse 335) anche perchè la coppia è ciò che conta nelle partenze da fermo e la 335 ne ha a vagonate, soprattutto se ha sotto un bel procede 3, un doppio conico e uno sprint booster come la mia.
    Anzi, all'aumentare della potenza, il delta tra i due modelli si assottiglia sempre più, perchè il peso del tetto (nel bagagliaio) aumenta la motricità compensando l'extra peso. Per esempio il secondoi e passa di un 320 scende ai 3 decimi del 335 stock, che si riducono a 2 con potenze di 360 cavalli (alpina) e a 1 quando si arriva sui 400hp e sui 550 nm di coppia (la M3 è un caso a parte perchè ha molta coppia in meno).

Le sensazioni di guida di una 335 cabrio (con le modifiche di cui sopra più rimozione valvola allo scarico e terminali "grancassa" maggiorati da 102mm), soprattutto nelle strade strette, in galleria, sono impagabili.
    Che sound, che spinta, prima avevo un Carrera (coupè) da 300 hp e al confronto sembrava un giocattolo.

Poi vuoi mettere scapottare con il telecomando e in movimento (altra modifichina :biggrin:), la 335 cabrio ti permette di fare bella figura con le fanciulle e nelle località balneari pià chic.
    Aperta è "una bella macchina", di gran classe, mentre solo gli appassionati notano una e92.
    Non credo nessuna tipa si volterà mai a guardare uno su un 335 coupè (anche perchè a malapena riuscirà a capire che c'è un uomo alla guida), mentre se fai loro un sorrisone dal cabbbrio, è tutta un'altra storia.

Poi se uno non ha esigenze di rimorchio e di struscio, ok, non c'è quel valore aggiunto, ma se tanto i soldi in più te li ripigli e le sensazioni di guida sono amplificate, che ti frega che uno ti dica che se mai andassi in pista o in una ipotetica comparativa semaforica prenderesti tot decimi dalla cugina coupè (a parte che io i 335 coupè stock me li mangio a colazione :wink:)....

A 1 persona piace questo elemento.
  3. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    IMHO la coupè è + bella, ma dalle mie parti la cabrio te la godi tantissimo x la magior parte dell'anno... quindi rimane un dilemma (per me) insoluto. ci sto pensando, xchè forse avrò bisogno di altri posti rispetto ai 2 della mia z4 qp

4. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Bravo Stefano, tanto di cappello alle tue realistiche valutazioni. Ciao =D>
    (Una doverosa rep +)

5. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    io ho scelto la cuopè no solo perchè è piu veloce , ma perchè ha una linea migliore , ai miei occhi..La 335i cabrio quando è chiusa non mi affascina piu di tanto...Poi se mi guardano o no le pussy amen , mi farò una ragione , ( sono fidanzato/ quasi spostato ) :D :D

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.517
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a me l'E92 piace moltissimo, col 3.0 bigirella poi sapete tutti come la penso :mrgreen:

però non nego che l'E93 abbia un fascino del tutto particolare.
    sebbene leggerissimamente sproporzionata nel 3/4 posteriore rispetto alla coupè, che ha una linea imho eccellente, da aperta ripaga di TUTTO.

ecco, forse l'E93 ha quel "più" che la rende senza alcun dubbio ammirabile a 360gradi quand'anche si dovesse scegliere la motorizzazione base (2.0).

ho avuto modo di provare la 325d E93 e l'ho sentita davvero pesante.. ma dio mio quanto è bella da aperta

7. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Qui, molti dicono che l'E93 quand'è chiusa è meno "bella" dell'E92 !

Premesso che l'E93 è un Cabrio da osservare attentamete con occhio "clinico" onde poter esprimere un giudizio obbiettivo, eccovi le mie considerazioni personali:

1- il tetto è leggermente più basso (11 mm) e più corto di quello del Coupè: questo rende l'auto più sportiveggiante;
    2- la coda è più bassa di 14 mm e più lunga di qualche cm (sempre rispetto al Coupè): questo rende l'auto più slanciata;
    3- i montanti posteriori sono più massicci (più larghi): questo dà una maggiore sensazione di robustezza;
    4- la distanza tra il passaruota posteriore e la linea di cintura, (corrispondente alla base del montante post.) è minore rispetto al Coupè: ciò rende l'auto più "attaccata al suolo".

Poi, ... sui gusti personali non discuto ! :cool:

8. PuccioE39

63.517
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ok puoi mettere le misure, ma il colpo d'occhio che restituisce il 3/4 dell'E92, l'E93 CHIUSA se lo sogna :wink:

con questo NON voglio dire che l'E92 non è bella eh

9. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Non posso darti torto, infatti molta gente che mastica pane e auto tutti i giorni ( carrozzieri, meccanici, fanatici di belle auto, ecc) la pensa come te.

Nonostante tutto, ho avuto l'occasione di far notare loro i miei dettagli tecnico-estetici di cui sopra, comparando le due vetture una di fianco all'altra, ed alcuni mi han dato ragione. Veramente Puccio, credimi.
    Ciao :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2008
  10. PuccioE39

63.517
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma ti credo, ed infatti a riguardo non ti dò torto!

11. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Sicuramente il coupè, senza i "tagli del tetto" ha una linea da chiusa che risulta più fluida.
    Tuttavia, segnalo che prendendo la e93 nera con la shadow line lucida (di serie su Msport) e non cromata l'effetto "segmentato" è molto meno evidente ed il delta estetico tra le due a tetto chiuso si riduce molto.

12. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    5- pesa circa 240Kg in più rispetto alla coupè, cosa molto più importante di tutte le ca**atine che hai appena elencato :lol: :lol:

Puoi elogiare qualsiasi aspetto della e93, ma è assurdo paragonare le due auto a livello di sportività quando una pesa oltre 200Kg in più dell'altra

13. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Se leggessi attentamente, ciò che ho scritto nelle prime 3 righe che tu volutamente hai omesso, e qui di seguito riportate:
    "Qui, molti dicono che l'E93 quand'è chiusa è meno "bella" dell'E92 !
    Premesso che l'E93 è un Cabrio da osservare attentamete con "occhio clinico" onde poter esprimere un giudizio obbiettivo, eccovi le mie considerazioni personali:
    .....",
    capiresti (lo spero) che il mio era un giudizio prettamente estetico e non basato su altri aspetti, quali il peso di cui tu parli (???)
    (peraltro, il termine "sportiveggiante" di cui al punto 1 era relativo esclusivamente alla linea)

Oltretutto, la discussione iniziata dall'amico elwood, testualmente dice:
    335cabrio o coupè???
    ditemi quale vi piace di più?????????????????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mr green::mrgreen:

Pertanto le "ca**tine" che citi, rappresentano una volgare espressione impropria e assai indelicata, tipica di chi non sa capire ciò che legge !!!

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Da neofita di questi forum mi domando se esista un modo di esprimere la propria opinione senza giudicare quelle degli altri con termini volgari (mettere gli asterischi o le xx non cambia certo il significato delle parole...).
    Mah...
    Notte a tutti

A 1 persona piace questo elemento.
  15. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>