Sei tu che hai buttato subito il discorso su antipatiche insienuazioni... butti lì modelli... e metti in mezzo cose in più a ogni discussione senza troppa logica o apparente esperienza.... Io ho risposto per dar utili supporti a chi cerca opinioni, te inutili accuse a chi non conosci nemmeno... I CONSIGLI DERIVAN DALLA ESPERIENZA SUL CAMPO.... VISTO CHE CHIEDEVA opinioni su R, Speed ecc.. I giornali se li può legger da sè... la strada è un'altra cosa... io ne ho cambiate opinioni da quando vado in moto provandole... anche la Speed..... Ho avuto il K1200R anche in pista... e girato con GsX-R, Kawa campinati italiani ecc... per strada, città, viaggiare e divertirsi? hai voglia a dir quello che vuoi la R1200R resta il miglior compromesso.... parli di intruse e metti insieme ktm, gs, k1200r... fai te..io sorrido.. io dico che non esiston intruse... le cose belle, buone e giuste alla fine attraggono... e tanti alla lunga cambian idea... Il tempo poi e le prove portan consiglio... poi i fatti contano.. caro.... buona giornata...
Ho voluto darti scrivendo risposte a te nei post consigli e opinioni fatte durante le mie esperienze... considerazioni ponderate e supportate da motivazioni oggettive... supporti utili per chiarire e porre attenzioni per la tua scelta... Son sicuro che tu abbia capito il senso.. facci sapere poi... lamps
Innanzitutto vi ringrazio entrambi per la collabrazione,i vostri post mi sono di sicuro d'aiuto nella scelta... Vi terrò aggiornati,probabilmente i dubbi sono dovuti anche al fatto che sono tutte moto valide e piuttosto versatili
vedo che hai capito tutto ho già hornet 600 per i girettini, k1200R per viaggi in velocità ora vedo se metterci vicino GS1200 per fare dell'enduro e viaggi sù sterrato o KTM SM 950 per provare queste new motardone...a me piace cambiare,non esiste la moto totale...io posso passare da una Enduro ad un Harley perchè io AMO tutte le moto e i loro stili e sorrido quando sento BMWista, Ducatista,ecc,ecc per me esiste SOLO il motociclista :wink:
da come scrivi e dall'aria soprattutto con la quale scrivi sei poco motociclista... i motociclisti hanno dei modi e rispetto particolare tra loro...parlano mettendo argomentazioni precise e profonde.. delle esperienze e delle amate moto... non so quanti km. fai, o come usi la moto.. non so se son tua o di famiglia.. e non ho urgenza di saperlo... l'hornet per i girettini, il k per qua e quello per là... se le provi A FONDO TALI MOTO... i girettini li farai bene anche e soprattutto col GS, più che farci l'enduro con il paralever e telelever............:-); certo con l'hornet non ci far i viaggi perchè godrai meno....i viaggi veloci col k... sembran discorsi da chi non c'è dentro con l'anima e il corpo.. io con l'R godo coi giretti, come ho goduto con uno con l'hornet nuovo su per le curve dell'appennino tosco emiliano sabato, e godo nei viaggi... ma sa' io non voglio far testo sul personale...Io parlavo di doti oggettive di moto... tra l'altro a volte andando contro alla mia o al mio gusto.. parlando benissimo del GS, io che preferisco la guida più stradale...guardando a vista la ruota anteriore dove la piazzi a inizio curva ... insomma non basta averle in garage, non basta averne tante insieme, non bastano i soldi per comprarle.. di fenomeni con mille moto una per minuto se ne son visti.... ma poi... tante volte meglio una per volta e sfruttata come si deve, amata come si deve.. in ogni momento.. con la mano alzata a salutar l'AMICO motociclista... esiste il motociclista e LA MOTO non la marca.. ma vivendo da motociclista LE ESPERIENZE si fanno e SI APPRENDONO... Io son stato ANCHE a raduni/viaggi proprio prima delle vacanze di Harleisti.. divertiti e rispettati (NON SO QUANTI DI LORO VERREBBERO A RADUNI DI ALTRI MARCHI... per capir che nn tutti hanno tali aperture mentali...)... ma posso anche dirti che un Harley è bella, da ferma.. Ma IO personalmente non la comprerei mai, perchè a me piaccion anche altre emozioni, il gruppo, i club, il viver le strade, ma anche farlo emozionandomi in curva, facendo percorsi in certa sicurezza, divertimento, ecc.. per il resto puoi sorridere.. ma gli appassionati di marchi più o meno motivatamente ci son e ci saranno, come della politica o delle squadre di calcio... basterebbe un po' più di apertura mentale, esperienze fatte, rispetto verso l'amore per le moto, obbiettività, realismo, e parlare per cognizione di causa...senza sparare senza senso su chi COME ME HA RISPOSTO AD UN POST PRECISAMENTE SEGUENDO E TRATTANDO L'ARGOMENTO RICHIESTO, RISPONDENDO PARI PARI ALLE PAROLE MESSE DA CHI HA APERTO IL POST... rileggiti anche il primo post, quello di apertura...chiedeva considerazioni sulla R e alternativa Speed e Hm... E IO HO RISPOSTO A QUELLO...:wink: ciao motociclista... godiamoci la moto e mangiamo tranquilli.......
non m'importa un dibattito con te visto che non mi conosci,non sai dove vivo,e che utilizzo ne faccio e in che modo...non è che siccome ho definito "mi faccio un giretto in moto" non ho la filosofia o l'anima...ma scusa mica scriverò iun tema per dire come uso na moto in un post che non è nemmeno il mio...poi scusa che ne sai che il mio "girettino" sia mezza giornata ad Adria o una "puntatina" a Capo Nord?...io sono quà per aiutare il nostro amico GhostRider_848 nella scelta punto.... LAMPS LAMPS :wink:
infatti importanti sono i concetti fondati... dimostri poca fondatezza nei concetti che esprimi... dai poca motivazione oggettiva e di test fondato... anche vedendo che ad ogni post giustifichi rigirando la frittata e mettendo altre cose che non c'entran nulla nella discussione... pazienza... poi il rispetto lo si da a tutti a prescindere... non solo a chi la pensa come noi...così la penso io.. PS se eri per aiutare GhostRider_848 mettevi del materiale utile e concreto e supportato da specificate motivazioni, senza attaccare prima come hai fatto e facendo il fenomeno con chi non conosci...come hai fatto... io ho risposto a lui riga per riga al suo post, e a tema senza metter in mezzo altri, lui ha chiesto osservazioni su R1200R, e alternative Speed e HM... io lettera per lettera risposto supportando motivazioni.... :wink: TE? hai subito additato me, messo in mezzo 1000 moto con mezzi discorsi... alle persone servon consigli provati, così son utili, e uno dà quei pochi o tanti che può..altrimenti è meglio darli quando si può dar quelli testati, i giornali li sanno legger da se le persone.. poi ho solo risposto a te, che sei bravo e che hai una moto per ogni pezzo di strada... e vuoi far solo enduro col GS.... e altre cose come ho detto facendo trasparir davvero giudizi vaghi... di uno che legge invece che di uno che vive la moto.. poi mi sbaglierò.....iiiiiiihhhh.. bacioni
don't worry ghost... è solo un piacere confrontarsi.. con tutti.. belli e brutti... alla fine quello che contan son i fatti e le sensazioni che si provan sul campo...
altrimenti ghost se vuoi ho un amico che abita vicino al mugello e lavora nel settora auto che vende un Ducati 1098S del 2007 con 5000 km. perfetto e messo bene... lui prende un GS 1200 Adventure.. un amico vende un GS1200 del 2006 con pochi km., abs, manopole ecc.. messo bene.. un altro un Hypermotard... un altro un R1200 RT del 2007.. tutti per rinnovar la moto... solo per conoscenza...... salut
Posso dire ad esempio delle differenze che posson esser utili a seconda dell'utilizzo che si fa della moto, fra due modelli, uno Ducati e uno Bmw, assimilabili ma con alcune differenti caratteristiche... derivan dalle esperienze su strada di due amici che le possiedono e le sfruttano, uno con l'Hypermotard e uno con HP2 Megamoto 1200... sullo stretto la Ducati appare più agile, indicata per curve lente e tornati, percorsi corti.... va in crisi con l'avantreno appena si percorron ad alte velocità curve veloci, percorsi lunghi.. da pura motard infatti.. la Bmw Megamoto, rimane agile, meno della ducati, (cmq entrambe son due biciclette, maneggevolezza eccellente) viste le masse, ma è più potente e ha maggior coppia, manuvrio largo e impostazioni che la fan andar bene e meglio della Ducati nelle alte velocità, nella posizione di guida, alla naked più che pura motard, non alleggerendosi e non sbacchettando, ma rimanendo ferma nei curvoni veloci, nei cambi di direzione a alte velocità, stancando meno su lunghi percorsi... Questi son solo giudizi tecnici e di oggettiva resa.. che voglio esprimere... (senza che nessuno se la prenda).. tant'è che non derivan solo da mie esperienze, ma mettendo insieme tante prove... Come bellezza son due perle di moto... saluti
nonostante tutto............................................ posso darti utili indicazioni in tal senso... moto di un signore anche tranquillo del ns motoclub che fa le gite con noi e la tratta bene e non l'ha mai danneggiata.. e con km., pochi originali... R 1200 GS - imm. 2006 - Km. 24.500 (sempre tagliandata Nova Moto) - ABS - paramani - manopole riscaldate - eventuali borse laterali e top case BMW se fornisci a me cosa cerchi di preciso, idee spesa e tuoi dettagli come racapiti o mail posso farti metter in contatto.. saluti
riguardo l'usato che mi hai segnalato il problema è la distanza,io sono a Napoli:qui ho trovato 1 1098s del 2007 a 13900 e una hyper del 2007 con 2mila km a 9mila tondi,che ne pensi?Siccome ho la ragazza a Roma,darò uno sguardo anche li... Ieri sono stato in conc BMW mi hanno offerto: R1200R nera+ manopole riscaldate,cupolino,frecce bianche BC e cromatura scarico 12400€ ,secondo me è un po' caro(credo sia un 5% di sconto...)ho prenotato la prova per venerdi prossimo... Poi avevano 2 K1200R con poco più di un anno di vita,è una moto particolare ma vista dal vivo mi ha colpito,anche se nn conosco nessuno che ce l'abbia e ignoro pregi e difetti...
Per l'usato o semi nuovo si posson trovar cose interessanti se uno cerca bene... spulciando se alla fine poi l'occasione è vera occasione o no.. Ad ex io la bmw la comprai nuova.. perchè con poca differenza, a parte prenderla come mi pareva e sverginarla io, c'era il fatto che avevo il 1° tagliando compreso, avevo 2 anni di garanzia ecc...oltre all'assistenza gratuita europeassistance a vita per il primo proprietario, oggi credo ridimensionata a qualche anno... alla fine risparmiavo prima per ripagare prima, prendendo un usato, indi ho preferito sverginarla io la moto messa come mi è piaciuta. Per gli sconti non ti aspettare grosse cose... cerca qualità, assistenza buona, valutazioni ottime usati o altri regali...ma di sconto anche in bmw non ne fan molto... di solito regalan le borse o il prezzo di quelle.. tieni conto che il listino è 12350 circa credo.. borse magari utili... c'è sempre qualcosa da metterci durante la vita quotidiana in città, o andando in giro o per viaggi.. o metterci il casco, o il giubbotto quando una scende ecc... in ogni caso provale.. la K sinceramente bella ma poco sfruttabile e un po' più impegnativa e pesa..... in pista la godi... ma in città ecc.. il bicilindrico lo sfrutti di più e lo godi meglio... L'Hyper bella... in ogni caso si deve valutare l'utilizzo che in tal caso non permette viaggi ecc.. cmq 9000 per quello di 2000km. non mi sembra male... salut
in effetti mi regalerebbero tutti gli optional che avevo scelto... Aspetto venerdi per la prova,nel frattempo faccio un giro pure in triumph,ma credo che se scegliessi la HM prenderei la nuova bianca: per 1500€ di differenza,questo colore mi ha fulminato... Thanx Cristiano
Ciao a tutti, vorrei dire la mia esulando dalla mezza diatriba nata tra il nostro Scintilla e /// M Jacky. Concettualmente sono molto più vicino al pensiero di Scintilla ma il punto non è questo. Ora prendi con le pinze quanto dirò, lungi da me il giudicare, vorrei solo darti un consiglio spassionato. Le moto nella tua rosa di scelta secondo me non appartengono ad un gruppo eterogeneo, ergo, prima di pensare a che moto potresti cavalcare, non sarebbe bene che individuassi l'uso prevalente che ne vuoi fare? Ti parlo da possessore di una R1150R, ma vengo da diverse moto, prevalentemente 4 cilindri jap. Prima, lo spirito della smanettone albergava in me, poi, parzialmente a causa della consorte, ho iniziato ad avicinarmi a moto un pò più tranquille e polivalenti, approdando poi alla BMW che mi ha aperto un nuovo modo di concepire la moto. Viaggi lunghi e vacanze in moto sono stati la naturale conseguenza della mia "maturazione" motociclistica, ora non darei indietro l'R se non per il 1200. Ribadisco, non sto cercando di tirare l'acqua al mio mulino ma solo di renderti la decisione piùobiettiva. l'Hypermotard lo comprerei domani se avessi soldi da spendere, ma è una moto fine a se stessa, una pura fun bike. Lo Speed lo trovo interessante, bel motore poderoso (provato diverse volte da un amico) estetica maschia e ignorante e guida taurina. La definirei gustosa. Sul KTM non posso dire nulla non conoscendola, ma non credo sia molto polivalente. Per fogare i tuoi dubbi sulla R, beh, anche io mi sono spesso macchiato di chiamare "cancelli" le moto dell'elica... Proviamo a parlarne su qualche passo e poi mi saprai dire quando i 4cilindristi continueranno a guardarti negli specchietti chiedendosi: ma come mai non lo stacco Scherzi a parte, io mi sono innamorato di questa moto perchè mi permette di fare tutto. E bene! Ci vado spesso a lavoro, viaggio in coppia, spesso la sera per andare al cinema o anche solo per piacere, in coppia. Ci vado il Sabato pomeriggio in giro per qualche piega seria e ti assicuro che con un minimo di mestiere le agguerrite sportive le saluti, provare per credere. Ha il baricentro decisamente basso, ad una andatura poco più che cittadina diventa maneggevole. E' comoda, stabile, con sospensioni che tutti dicono abbisognino di assuefazione, (le reputo fantastiche, specialmente il telelever all'avantreno) a me dopo 3 Km sembrava di averla già guidata. Ha un motore generoso che ai bassi sposta i condomìni, ha una gran frenata, l'abs non è invasivo... Insomma se proprio potessi trovarle dei difetti direi che è un pò pesante nelle manovre da fermo, che ha poca luce a terra nella guida sportiva e che in velocità extra codice vibra un pochino (ho la sesta corta) e dopo un centinaio di Km inizio ad indolenzirmi. Per il resto te l'ho detto...con la moto, che ci vuoi fare?
io a volte mi chiedo se la gente legga quello che viene scritto o no...scusate ma chi ha mai detto qualcosa contro BMW? Chi ha detto BMW sono cancelli? Io stesso ne possiedo 1 e stò per acquistarne un altro ma voi leggete sempre solo quello che volete. Io ho solo detto che prima di consigliare una R1200R ad uno che è indeciso tra HM e Speed bisogna chiedersi cosa cerca da una moto. Posso credere che la R sia comoda,sia bella,sia veloce sia tutto quello che volete ma NON è nè una HM nè una Speed. Comunque sia, l'unico che ha capito veramente quello che volevo dire è proprio il nostro amico GhostRider848 ed è quello che m'interessa.