Prossimamente vorrei prendere una M3 e46 (spero presto) la cercherò sicuramente col navi grande. Però vorrei capire quale è la differenza tra mk3 e mk4, da che anno è stato montato sull'M3 l'mk4? inoltre, si può montare un'interfaccia per la lettura di mp3 magari tramite chavetta USB o similare (tranne IPOD che lo odio)?
Qui trovi un pò di info sugli MK: http://www.x5world.com/articles/all-bmw/navigation/9458-bmw-navigation-system-faq.html Per l'interfaccia c'è la Dension Gateway che ti permette di collegare chiavette e/o HD usb o l'iPod.
grazie del link da quello che ho capito dai primi mesi del 2003 hanno installato l'MK4 però ancora non ho capito la differenza sostanziale con il precedente modello
L'MK3 legge solo i CD, mappe solo 2D. L'MK4 è una unità DVD, quindi le mappe possono essere sia in CD o DVD (puoi avere ad esempio l'Europa intera) e puoi avere la visuale 3D (cosiddetta bird view). L'MK4 è più veloce dell'MK3.
Grazie Spadiz Un ultima informazione, se prendo una M3 del 2003 ha L'MK4? Come faccio a capire di che modello si tratta? c'è scritto da qualche parte? l'interfaccia Dension Gateway va bene sia per l'MK3 che per l'MK4? :wink:
Io non mi preocupperei troppo sulla versione di MK, tanto al limite puoi swappare le unità, dato che sono plug n' play. Il Dension va attaccato al modulo radio, e li bisogna sapere se è BM24 o 54. Comunque sul sito del produttore ci sono le caratteristiche a seconda del tipo di auto che hai: http://www.dension.com/oem1.php
Per verificare al volo se le auto che vedrai sono dotate di MK3 o Mk4 apri semplicemente il bauletto posteriore dove è alloggiato e guardi: se sul lettore trovi scritto DVD è un MK4, se non c'è scritto nulla è un MK3. Per le caratteristiche ti hanno già risposto prima, ma effettivamente credo che visto l'auto in questione il tipo di navi installato tu lo possa ritenere un problema secondario. Se dovesse essere dotata di MK3 lo puoi in ogni momento sostituire con MK4, la differenza di prezzo vendendo il tuo MK3 sarà al massimo di 200 euro. Ciao