Ciao a tutti...sono felice(ma non troppo) possessore di una yamaha fz6 N, che trovo una buona moto...ma che ora non soddisfa le mie esigenze...esigenze che sono: comodità sia in uno che in due, lunghi viaggi, pochi cavalli e più protezioni per i viaggetti....mi piacciono molto le bmw f 800 gs (solo che non se ne trovano ancora usate e nuova costa troppo) e la bmw f 650 gs, che usata si trova ad un buon prezzo.voi che ne dite?sono buone per fare lunghi viaggi?la protezione dall'aria com'è?grazie
Solo che la f650 gs usata che vorrei prendere è un monocilindro e non mi convince...invece il modello nuovo è un bicilindrico 800 cc...tu dici che nel settembre 2009 la troverò usata ad un buon prezzo?
E' una novità quindi trovare ell'usato a buon prezzo è difficile! Il monocilindrico per i viaggi è un pò pochino...grosso modo che tappe hai in mente? Se vai in coppia scordatelo!
Beh di tappe non ne parlo....in due però si dato che l'anno prossimo sarò sposato...e cmq la moto la cambierò a settembre 2009, mentre la mia la venderò a primavera 2009....quindi per l'anno prossimo troverò la nuova usata....credo...
Niente off road....punto ai bei viaggetti...oerciò vorrei optare per il 650 gs, modello 2008 bicilindrico....
Se devi andar su un GS non boxer, quindi sui nuovi bicilindrici, vai sull'800... buon mezzo... il 650 è un po' "poverino" di motore e di altro... credimi... tanto come costi di gestione e mantenimento non cambia niente.. ma di sicuro hai un motore più brillante.. e se vuoi divertente..
anche per viaggiare.. è meglio un po' più "grande" il motore... viaggi in scioltezza, hai una coppia maggiore che ti serve in tutti i casi, anche nella sicurezza...anche se carichi borse ecc. con bagagli...
viaggiando aver più spunto, più coppia, più scioltezza paga.... valutane costi e tipologie, anche gusti naturalmente... ti dico questo epr fornir ulteriori considerazioni non per interesse o altro, ma per trasmettere utili informazioni... per esempio nel motoclub si fan tanti km. ogni anno.. ce ne son pochi che non hanno il 1100, 1150, 1200, boxer o non.. ma non perchè hanno i quattrini... ma perchè a prezzi simili alcune cose servono... io non guardai nemmeno l'R850 poichè oltre che all'estetica, provandole, davo peso alle caratteristiche utili del motore, e i costi di bollo ecc... non eran distanti.. indi andai su 1150... grande scelta.. idem posso consigliare, se la ipotesi e gusto punta su GS bicilindrico non boxer, (visti i positivi modelli usciti ultimamente) farei un pensierino sull'800.. che non costa alla lunga di più, o non molto di più, ma che offre garanzie e soddisfazioni, oltre che scioltezze in più... esteticamente poi anche più bello a mio parere, l'800 GS adv.. grigio e nero.. carino, va bene, bel sound.. salutoni
E lo so che l'800 è un altra storia, ma dipende tutto dai quattrini...a quanto potrei trovarlo usato a settembre 2009?Ma poi per viaggiare non è meglio il 650 gs bicilindrico che ha ruotre stradali invece che l'800 che ha ruote tacchettate?
Per i quattrini ognuno può saper delle proprie tasche, ma la differenza in costi, in bollo e assicurazione non ci sarà o sarà poca.. quindi... anche sul prezzo di acquisto va visto come la si prende, allestimento e se nuova o usata... se uno cerca bene.. troverà non grosse differenze e avrà bella resa, per viaggiare bene e goderne.. per ciò che riguarda le ruote, nessun problema.. nel ns motoclub proprio da poco tempo c'è un amico che ha un 1200 GS e un 800 GS adv.. e naturalmente per i viaggi predilige il 1200, ma spesso viene con l'800 parlandone bene, per agilità, tenuta e motore.. la quotazione per settembre 09 o 08...? in ogni caso conveniente, qualcosa in meno del nuovo.. sempre col rischio maggiore come per tutti gli acquisti, a livello economico conviene una occasione, solo se tale, di una moto di un anno con pochi km. certificati e tagliandati.. quandi poi la rivendi magari dopo non troppi anni ci riprendi quasi quanto la spesa fatta... magari uno potrebbe andar anche su aziendali solo se c'è vero risparmio.. o se uno ha agganci anche in germania..
Quoto in toto! Vai di GS 800..ma Scintilla sei sicuro che ci sia l' ADV della 800???? Non mi torna P.S. se vuoi puntare al qualità/prezzo io ti consiglio un 1150 fine serie...affidabile e a prezzi abbordabili,poi se GS o R dipende dal tuo stile
L'800 ha grafiche e finiture come adv..il nome è solo GS 800, e c'è gommato normale e con tassello.. il tassello che si vede sul sito è a richiesta... bello grigio e nero con meccanica nera.. e cerchi neri.. Il 6 e mezzo e meno alto, rifinito, meno cattivo e meno prestazionale e quindi appagante.., meno bella...meno utile per viaggiare secondo me. per il resto naturalmente il 1150 è collaudato, conveniente come prezzi, basta trovarlo di ottima occasione e pochi km... magari l'unica cosa è che è un po' più peso delle nuove 1200 e dell'800... in ogni caso ben utilizzabile, maneggevole, performante, perfetto per divertirsi e viaggiare, tanta bella coppia, ciclistica ecc.. i nuovi son ancor più maneggevoli... l'unica pecca su ultime consegne è il trasponder della chiave elettronica che fa il bischero... niente costi per il cliente se accade, magari scoccia perchè c'è da farlo preder dalla eurpeassistance e riprenderlo... stanno cmq cercando di provvedere richiamando...
Mistate dicendo che il gs 800 grigio e nero ha le ruote stradali e non tacchettate? P.S. Ho appena visto la foto sul sito della bmw, della gs800 grigia e nera....è stupenda...e cmq dalle foto fa vedere che ha le ruote stradali!!!
il mono 650 se devi viaggiare è una tortura, anche se c'è gente che con la Dominator si è girata l'Europa. Le moto da viaggio sono tante, se vuoi rimanere nel campo dell'usato una bella VFR750 secondo me è il mezzo migliore per il rapporto qualità/prezzo/prestazioni che tu vorresti avere. Se vuoi spendere di più allora vai di Gs1200 e vedrai che ti troverai divinamente. Se vuoi spendere qualcosina meno e rimanere sempre su moto da "enduro" puoi andare di Suzuki V-storm oppure puoi andare su Honda Varadero o Transalp. Tutte le moto che ho citato si trovano sul mercato dell'usato e tutte sono tenute molto bene.