Cambio moto..prendo una BMW?? | BMWpassion forum e blog

Cambio moto..prendo una BMW??

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da linkyn, 9 Settembre 2008.

1. linkyn

linkyn Aspirante Pilota

9
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    a
    Ciao a tutti...sono felice(ma non troppo) possessore di una yamaha fz6 N, che trovo una buona moto...ma che ora non soddisfa le mie esigenze...esigenze che sono: comodità sia in uno che in due, lunghi viaggi, pochi cavalli e più protezioni per i viaggetti....mi piacciono molto le bmw f 800 gs (solo che non se ne trovano ancora usate e nuova costa troppo) e la bmw f 650 gs, che usata si trova ad un buon prezzo.voi che ne dite?sono buone per fare lunghi viaggi?la protezione dall'aria com'è?grazie

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Vai tranquillo che sono dei muletti!

3. linkyn

linkyn Aspirante Pilota

9
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    a
    Solo che la f650 gs usata che vorrei prendere è un monocilindro e non mi convince...invece il modello nuovo è un bicilindrico 800 cc...tu dici che nel settembre 2009 la troverò usata ad un buon prezzo?

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' una novità quindi trovare ell'usato a buon prezzo è difficile!
    Il monocilindrico per i viaggi è un pò pochino...grosso modo che tappe hai in mente?
    Se vai in coppia scordatelo!

5. linkyn

linkyn Aspirante Pilota

9
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    a
    Beh di tappe non ne parlo....in due però si dato che l'anno prossimo sarò sposato...e cmq la moto la cambierò a settembre 2009, mentre la mia la venderò a primavera 2009....quindi per l'anno prossimo troverò la nuova usata....credo...

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    allora punta al bicilindrico...ma se fai ZERO off road il GS 800 non è il massimo :-k

7. linkyn

linkyn Aspirante Pilota

9
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    a
    Niente off road....punto ai bei viaggetti...oerciò vorrei optare per il 650 gs, modello 2008 bicilindrico....

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    piccolino....lo rivendi dopo 2 mesi!
    Poi venendo da una Fz6!

9. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Se devi andar su un GS non boxer, quindi sui nuovi bicilindrici, vai sull'800...
    buon mezzo...
    il 650 è un po' "poverino" di motore e di altro... credimi...

tanto come costi di gestione e mantenimento non cambia niente.. ma di sicuro hai un motore più brillante.. e se vuoi divertente..

10. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    anche per viaggiare.. è meglio un po' più "grande" il motore... viaggi in scioltezza, hai una coppia maggiore che ti serve in tutti i casi, anche nella sicurezza...anche se carichi borse ecc. con bagagli...

11. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    viaggiando aver più spunto, più coppia, più scioltezza paga....

valutane costi e tipologie, anche gusti naturalmente...

ti dico questo epr fornir ulteriori considerazioni non per interesse o altro, ma per trasmettere utili informazioni...

per esempio nel motoclub si fan tanti km. ogni anno.. ce ne son pochi che non hanno il 1100, 1150, 1200, boxer o non.. ma non perchè hanno i quattrini...
    ma perchè a prezzi simili alcune cose servono...
    io non guardai nemmeno l'R850 poichè oltre che all'estetica, provandole, davo peso alle caratteristiche utili del motore, e i costi di bollo ecc... non eran distanti.. indi andai su 1150...
    grande scelta..

idem posso consigliare, se la ipotesi e gusto punta su GS bicilindrico non boxer, (visti i positivi modelli usciti ultimamente) farei un pensierino sull'800.. che non costa alla lunga di più, o non molto di più, ma che offre garanzie e soddisfazioni, oltre che scioltezze in più...
    esteticamente poi anche più bello a mio parere, l'800 GS adv.. grigio e nero.. carino, va bene, bel sound..

salutoni

12. linkyn

linkyn Aspirante Pilota

9
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    a
    E lo so che l'800 è un altra storia, ma dipende tutto dai quattrini...a quanto potrei trovarlo usato a settembre 2009?Ma poi per viaggiare non è meglio il 650 gs bicilindrico che ha ruotre stradali invece che l'800 che ha ruote tacchettate?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2008
  13. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Per i quattrini ognuno può saper delle proprie tasche, ma la differenza in costi, in bollo e assicurazione non ci sarà o sarà poca.. quindi...
    anche sul prezzo di acquisto va visto come la si prende, allestimento e se nuova o usata...
    se uno cerca bene.. troverà non grosse differenze e avrà bella resa, per viaggiare bene e goderne..
    per ciò che riguarda le ruote, nessun problema.. nel ns motoclub proprio da poco tempo c'è un amico che ha un 1200 GS e un 800 GS adv.. e naturalmente per i viaggi predilige il 1200, ma spesso viene con l'800 parlandone bene, per agilità, tenuta e motore..
    la quotazione per settembre 09 o 08...? in ogni caso conveniente, qualcosa in meno del nuovo..
    sempre col rischio maggiore come per tutti gli acquisti, a livello economico conviene una occasione, solo se tale, di una moto di un anno con pochi km. certificati e tagliandati.. quandi poi la rivendi magari dopo non troppi anni ci riprendi quasi quanto la spesa fatta...
    magari uno potrebbe andar anche su aziendali solo se c'è vero risparmio.. o se uno ha agganci anche in germania..

14. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto in toto!
    Vai di GS 800..ma Scintilla sei sicuro che ci sia l' ADV della 800????
    Non mi torna :-k
    P.S.
    se vuoi puntare al qualità/prezzo io ti consiglio un 1150 fine serie...affidabile e a prezzi abbordabili,poi se GS o R dipende dal tuo stile

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2008
  15. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    L'800 ha grafiche e finiture come adv..il nome è solo GS 800, e c'è gommato normale e con tassello.. il tassello che si vede sul sito è a richiesta...
    bello grigio e nero con meccanica nera.. e cerchi neri..

Il 6 e mezzo e meno alto, rifinito, meno cattivo e meno prestazionale e quindi appagante.., meno bella...meno utile per viaggiare secondo me.

per il resto naturalmente il 1150 è collaudato, conveniente come prezzi, basta trovarlo di ottima occasione e pochi km... magari l'unica cosa è che è un po' più peso delle nuove 1200 e dell'800...
    in ogni caso ben utilizzabile, maneggevole, performante, perfetto per divertirsi e viaggiare, tanta bella coppia, ciclistica ecc..

i nuovi son ancor più maneggevoli... l'unica pecca su ultime consegne è il trasponder della chiave elettronica che fa il bischero... niente costi per il cliente se accade, magari scoccia perchè c'è da farlo preder dalla eurpeassistance e riprenderlo...
    stanno cmq cercando di provvedere richiamando...

16. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì è lo stesso che c'è sulla serie 1200 ](*,)](*,)](*,)...è una bella rottura specialmente se si è via :rolleyes:

17. linkyn

linkyn Aspirante Pilota

9
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    a
    Capito...intendevo settembre 2009...che dici?

18. linkyn

linkyn Aspirante Pilota

9
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    a
    Mistate dicendo che il gs 800 grigio e nero ha le ruote stradali e non tacchettate?:eek:
    P.S. Ho appena visto la foto sul sito della bmw, della gs800 grigia e nera....è stupenda...e cmq dalle foto fa vedere che ha le ruote stradali!!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2008
  19. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    il mono 650 se devi viaggiare è una tortura, anche se c'è gente che con la Dominator si è girata l'Europa.
    Le moto da viaggio sono tante, se vuoi rimanere nel campo dell'usato una bella VFR750 secondo me è il mezzo migliore per il rapporto qualità/prezzo/prestazioni che tu vorresti avere. Se vuoi spendere di più allora vai di Gs1200 e vedrai che ti troverai divinamente. Se vuoi spendere qualcosina meno e rimanere sempre su moto da "enduro" puoi andare di Suzuki V-storm oppure puoi andare su Honda Varadero o Transalp. Tutte le moto che ho citato si trovano sul mercato dell'usato e tutte sono tenute molto bene.

20. linkyn

linkyn Aspirante Pilota

9
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    a
    Il nuovo 650 gs è bicilindrico...

Condividi questa Pagina