Fa piacere trovare persone concordi con la propria linea di pensiero. Non penso di scrivere verità assolute, parlo per lo più di sensazioni percepite e penso che i diretti interessati che passano da Alfa a BMW possano parlare meglio di chiunque altri. Purtroppo il tifo c'è sempre. Se si va in un forum Alfa tutti a dire che le BMW non stanno in strada perchè sono a TP. Se si va in un forum BMW tutti a dire che le Alfa cadono a pezzi. La verità, come sempre, sta nel mezzo.....
Il gt se e' una navicella lo deve anche al peso che all'epoca era migliore dei concorrenti , infatti basta un jtd 115 per sentire il decollo .
molti dovrebbero imparare da questo ragazzo...............spero partecipi attivamente a questo forum, sarebbe un prezioso acquisto per tutti.
Io avrei preferito vedere sul Q2 il nuovo Twin Turbo che ha la Lybra.... Allora si che GT e 147 tornano interessanti !
Sul gt non c'e' ; il pianale e' lo stesso di 147 e li si fanno sentire i 115 cv. Diciamo che erano molto leggere.
La 159 avrà i nuovi motori, forse già entro novembre. Ultimo canto del cigno, prima della morte dichiarata
ce l'avevo anche io la 115cv.......che motore:wink: con un modulino poi, andava come un missile......
Giah, una grande auto ,il pianale e' quello piu alfa dai tempi della 75, il peso e' stato risolto col my 08. Voglio proprio vedere quanto va una brera 1.8 turbo my 08 ,e sicuramente ci metteranno un 230 cv piu avanti.
Hai voglia , rispetto ad un 1.6/1.8 16v di pari potenza non c'era paragone ; io ho un 1.6 16v aspirato (circa 110 cv) e va molto, ma quel 115 cv attacca molto forte. In pratica a 2500 giri esplode la potenza.
Il pianale è il più "non Fiat" diciamo (difatti è di origine GM) Il peso NON è stato risolto con il my08, ce n'era ancora da fare di lavoro...