Oscurare vetri 330d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Oscurare vetri 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da chicchia79, 12 Settembre 2008.

1. chicchia79

chicchia79 Kartista

62
    0
    8 Giugno 2007
    330d cabrio
    Salve, avrei pensato di oscurare i vetri della mia e93 sparkling graphite con gli interni rossi.
    Ho qualche dubbio:
    Oscurare tutti i vetri?
    Che intensita di scuro?
    Qualcuno nelle mie stesse condizioni lo ha già fatto?
    Che cifra andrei a spendere?
    Grazie a tutti per i preziosi consigli :wink:

2. Rickymomodesign

Rickymomodesign Kartista

96
    0
    7 Febbraio 2008
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    ciao io ho un amico ke lo ha fatto a tutti vetri con oscurità del 25% in pratica lui ha messo delle pellicole adesive...nn si notano proprio sono perfette...sembrano esattamente dei vetri oscurati...la cifra che è andato a spendere si aggira intorno ai 400€...spero di esserti stato d'aiuto..zaooooooo

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    a me avevano chiesto in carrozzeria 400€ per tutti i posteriori della mia e91, più altri 200-300€ per fare anche quelli anteriori....

ps occhio però che poi l'assicurazione può far rivalsa se fai anche quelli davanti...

4. acco

acco Kartista

127
    0
    28 Agosto 2008
    BWM 325i M
    Scusa ma rivalsa non credo proprio. Nel senso l'assicurazione può rivalersi se modifichi l'auto che non sia conforme a quanto riportato da libretto (quindi centraline, scarichi, cerchi ecc. che non siano stato omologati), ma per i vetri scuri no di certo.
    Al massimo so per sentito dire, quindi prendetelo come tale, che i vetri davanti non possono essere fatti scuri perchè "devi poter essere visibile". Se poi non fosse vero non lo so.

5. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    525d
    io originalmente ho speso 290 euro e li ho fatti fare solamente al posteriore.....ma quelli anteriori non sono fuori legge???cmq la tonalita' originale da un bell effetto...:biggrin:

6. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    M
    per curiosità ci sai spiegare il motivo per cui l'assicurazione dovrebbe far rivalsa nel caso di vetri oscurati?:-k

7. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Non è possibile oscurare i vetri laterali anteriori ed il parabrezza...
    Per la normativa vigente in materia leggete qui

8. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    525d
    quotooooo...ho provato a chiedere per l anteriore e mi avevano detto di nooo:sad::sad::sad:mi riferisco ai laterali anteriori!!!!!!!

9. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    per quanto ne so (mi ero informato all'epoca da un'amica poliziotta..) i vetri anteriori, così come il parabrezza, non possono essere oscurati proprio perchè per la legge antimafia il guidatore deve essere riconoscibile. Se il guidatore non è riconoscibile, di conseguenza l'auto non può circolare. E se quest'ultima non può circolare, se (sgrat sgrat) rimani coinvolto in un incidente, l'assicurazione può far valere il suo diritto di rivalsa....almeno dovrebbe essere così, però per esperienza è sempre meglio andarci con i piedi di piombo con ste cose quindi meglio non rischiare! (imho...)

ps tralasciamo il senso della legge suddetta...che tanto secondo voi un boss guida personalmente o ha un autista??

10. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Sulla mia precedente 120d 5p due anni fa mi chiedevano tutto compreso (lavoro e materiale) 250: pellicole 3M le piu' scure x lunotto e vetri posteriori. Sulle touring costa di piu' x i vetri laterali in piu' del bagagliaio.
    Alla fine il lavoro non l'ho fatto fare xche'guardando in giro le macchine con i vetri scuri post vendita, mi sono reso conto che il lunotto posteriore non viene molto bene: si vede il vetro scuro si', ma con bene in vista le resistenze arancioni + tutto bordo del vetro atermico (i puntini neri che circondano il vetro) non coperto dalla pellicola. Non so se ho reso bene l'idea. Questo effetto a me non piace.
    Per questo motivo l'E91 l'ho presa con l'optional vetri oscurati ed e' tutta un'altra storia secondo me:wink:

11. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    La mia è così...

12. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    525d
    quotissimo ESATTOOOO.....E CREDO CHE L EFFETTO NN SIA POI TANTO TAMARRO:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....(CIOE'TROPPO SCURO PER I MIEI GUSTI)..

13. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    quoto! è proprio il motivo per cui non li ho più fatti sulla mia....](*,)](*,)

14. chicchia79

chicchia79 Kartista

62
    0
    8 Giugno 2007
    330d cabrio
    oltre che mettendo delle pellicole sui vetri, può essere fatto in altro modo...?
    grazie a tutti per le preziose info

15. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Bomboletta spray...:D
    A parte gli scherzi...non credo che ci siano altri modi!!

16. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    HP4
    Io l' ho fatto sulla E90 ed ho speso 350€ solo per il posteriore.
    La mia è grigio scuro e le ho messe scure.
    Secondo me stanno bene, anche se molti gridano "furgonato".....

17. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    E93-330i
    Scusa, non ho letto gli altri OT, ma se i vetri scuri non sono previsti per l'E93 -bensì solo per l'E92 e solamente i posteriori- un motivo ci sarà ... (almeno penso)

Se poi applichi le pellicole-oscuranti ai vetri posteriori dell'E93 che, a differenza dell'E92, vanno su/giù, tali pellicole continuando a "sfregare" sulla guarnizione, secondo me alla lunga potrebbero pure scollarsi o deteriorarsi.

Bada bene che questo sfregamento non è cosa da poco e genera un discreto attrito tra pellicola e guarnizione, maggiore di quello generato dal vetro: poichè la superficie plastica della pellicola è meno levigata della superficie del vetro.

Peraltro, i vetri post dell'E93, -come tu sai- si possono abbassare/alzare non solo quando azioni l'hard-top ma sempre e comunque.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2008
  18. mark80

mark80 Kartista

52
    0
    17 Gennaio 2008
    bmw 335d e92
    posso parlatri della mia esperienza.
    Ho fatto mettere la pellicola nera su lunotto, laterali posteriori e anteriori per la cifra di 500 euro presso un centro specializzato.

Lavoro fatto a regola d'arte, se non fosse che il lunotto della mia e92, come credo la tua e93, viene male nella parte superiore, in quanto ci sono quei "pallini" neri in mezzo ai quali la pellicola non attacca.

Mi hanno rifatto il lavoro una seconda volta ma il risultato non è cambiato. Così mi sono rivolto ad un altro centro, il quale mi ha detto che il lavoro che mi hanno fatto in realtà era fatto bene, ma che per il tipo di lunotto che ha la mia non sarebbe mai potuto venire meglio.
    Così, per risolvere il problema, abbiamo deciso di montare il lunotto oscurato originale come quello in optional.

è un pò più chiaro, ma perlomeno non si vede nessuna sbavatura.

Per quanto riguarda i laterali invece, perfetti!!

Spero di esserti stato utile.
    Ciao.

19. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    quoto mark...alcuni lunotti sono meno propensi di altri all'incollaggio di pellicole...per quanto il lavoro sia fatto a regola d'arte!!

20. chicchia79

chicchia79 Kartista

62
    0
    8 Giugno 2007
    330d cabrio
    Per curiosità....quanto costa metterlo originale oscurato come optional?
    grazie

Condividi questa Pagina