una piccola nota...farei un reparto motorsport dove inserire M1 Mclaren F1 M3 M5 ecc che secondo me sono cosa distinta e separata dalle altre BMW:wink:
versione definitiva ...adesso mi sembra abbastanza apposto e chiaro... (elimino le vecchie versioni) ...ho sistemato la grafica come potevo
...mi cogli impreparato...comunque un rest. non é un cambio di modello, quindi in teoria dovrebbe mantenere il codice originale assegnatogli...
è quello che penso io,però nello schema hai preparato la serie1 prerest ha codice e87 e quella rest e81.
...ah, ok...il codice E87 é quello originario della 1er (5 porte)...quello della 3 porte é 81 (se non ho sbagliato qualcosa). Le miniature invece sono puramente indicative perché si fatica a trovarle già pronte...quindi non fate caso a questi dettagli
ciao... spulciando nel forum ho visto questa discussione... ho guardato attentamente l'albero genealogico.. l'unica imperfezione a mio avviso è l'x6 che segue l'x5.. io l'avrei fatto discendere dalla serie 6 coupè essendo un SAC...
...sì, però la piattaforma é quella della X5 e in fin dei conti é un SUV. Insomma, é più una variante dell'X5 che non una derivazione della 6er...
...in effetti con l'ampliamento dei segmenti (per meglio dire, delle nicchie) si pone un problema di questo tipo...però diciamo che é più una questione di marketing...tecnicamente la macchina é un SUV...forse si potrebbe semplicemente aggiungere una famiglia di macchine a sé stante, ovvero quella dei SUV benché derivati di volta in volta dalle piattaforme esistenti.
concordo con fast freddy in effetti la discendenza in senso meccanico è legata allo x5 più che alla 6er
molto molto interessante, sarebbe bello inserire anche tutte le miniature. Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato, bravi!!!!