mini e pioggia | BMWpassion forum e blog

mini e pioggia

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da sophos, 12 Settembre 2008.

1. sophos

sophos Aspirante Pilota

5
    0
    21 Giugno 2008
    Mini Cooper s JCW CHILI
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato nula quindi credo sia una bufala.
    Un mio collega aveva una mini cooper del 2003 è passato sotto un ponte allagato e ... lui dice che l'acqua è entrata è a rotto il motore per 7000 euro e passa di danni , è entrata secondo lui dalla presa d'aria.. e il meccanico gli ha confermato essere un difetto delle mini...
    Io ho appena acquistato una mini cooper s jcw chili dopo una bellissima mini cooper s hyper blue chili e sono scettica su quanto raccontato ma vorrei avere un riscontro
    Grazie a tutti

2. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    mini one diesel
    io ho la mini diesel dal 2004 non ho mai avuto questo problema...anche perchè due anni fà mi si è allagata la mini e non ho avuto nessun tipo di problema...
    credo sia propio una bufala....:wink:

3. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Ricordo che tempo fa Quattroruote fece un inchiesta su questo problema dopo un peridoo autonnale particolarmente piovoso...emerse che la Mini ha la presa d'aria abbastanza bassa e che quindi in caso di attraversamento di guadi quali esempio sottopasso allagato o simile pescava acqua facendo rovinare il motore. Ma ricordo per esempio che anche la serie5 e39 aveva questa caratteristica...più che difetto lo definirei specifica costruttiva di progettazione. Se ci si pensa un'auto non è progettata per guadare, a meno che non si tratti di un fuoristrada..una Mini men che meno, quindi se capitano situazioni simili meglio fare retromarcia e cercare altre vie...ciao

4. sophos

sophos Aspirante Pilota

5
    0
    21 Giugno 2008
    Mini Cooper s JCW CHILI
    Grazie della informazione, vorrei spiegare alle persone di non parlare senza sapere esattamente come sono andate le cose, anche io penso che se volessi guadare le pozze prenderei un mezzo anfibio.

5. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Ma non era mia intenzione consigliarti di prendere un anfibio...il mio era un esempio per supportare la mia tesi, nulla di più! Dico semplicemente che se durante un'alluvione mi trovo davanti un sottopasso allagato, o mezzo metro d'acqua sulla strada spengo l'auto oppure cerco altre strade percorribili...se il tuo amico ha avuto questa disavventura mi dispiace per lui e la sua Mini..ciao

6. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Io non credo proprio sia possibile..penso sia una bella bufala..

Prima delle vacanze il 30 luglio credo, mi trovavo a milano..all improvviso è scoppiato un brutto temporale con grandine ecc...risultato che la strada era allagatissima..ricoperta di non so quanti cm di acqua..si galleggiava.. e attraversando un sottopasso allagato,la macchina ha impattato come contro un muro d'acqua,x fortuna ho affrontato la "pozza" ad una velocita azzardata,ma che mi ha consentito di attraversarla senza fermarmi,pur facendomi rallentare in maniera indescrivibile sono riuscito a passare..macchine dietro di me passando gli si è poi spento il motore..

Situazioni analoghe mi sono capitate anche in sardegna,attraversando mezzi guadi tra una spiaggia e l altra..e anche li,mai un segno di rottura o malfunzionamento.. Stando a questo problema allora si dovrebbe anche aver paura a non puntare x troppo tempo le lance dell autolavaggio nelle prese aria..:wink:

In conclusione,direi che puoi star tranquilla!!:wink:

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e possibile ma non capita solo alle mini anche alle x5 (aspirazione di acqua per guadi troppo alti e rottura del motore )

8. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Mini one d

Vabbe Mathias ma non è valido! tu hai bumblebee!!! hai la mamaro dei transformer con la palla a specchi e il gioco di luci..e normale che la tua supera anche i mari :D :mrgreen: \\:D/
    cmq ma che ce andavi sulle spiagge con la mini?? sei un pazzo :shocked!: però che figo fassela tutta in mini la sarda...grande :razz:

9. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio

heheh...guarda...posso proprio dire che con sta piccola Mini ne ho viste di tutti colori...non mi ha mai limitato in nulla...sono andato dappertutto e in qualsiasi condizione atmosferica... dovresti vedere che strada si deve fare x arrivare ad una spiaggia in costa smeralda.. si chiama Liscia Ruja, sassi pietroni dislivelli...roba da X5...e la piccola mini si è sbranata sta strada... non patisce nulla...:wink::mrgreen:

10. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    sei un pazzo...cmq a riguardo dei guadi...in questi giorni ha piovuto in continuaz qui in sicilia...ho preso strade dove l'acqua era così alta che quando passavo e vedevo lo specchio retrovisore dietro sembrava di avere il mare e lasciare la scia come il motoscafo...ma nessun problema...penso sia una bufala quella della rottura del motore...

Condividi questa Pagina