Ho letto in un sito che ,la serie 3 restyling che uscirà a breve,monterà materiali di cruscotto qualitativamente inferiri rispetto al modello passato.....è vera questa notizia??daltronde nn sarei sorpreso visto che è già stato fatto sulla serie1
ancora peggio degli attuali!?!? per la serie 1 hanno fatto l'inverso, o perlomeno così ci hanno raccontato!
mi puoi dare il link (così, semmai ci fosse, lo cancello dai preferiti)? Grazie. Cmq per la cronaca BMW ha sempre fatto il contrario, le versioni restyling sono sempre migliori a livello di finiture e materiali.
scommetto qualsiasi cosa che non esiste un sito che dice che i materiali della nuova 3er sono peggiori della precedente.....sei sicuro di aver letto bene? anche se fosse vero (cosa impossibile)......non lo direbbero lo stesso
tutti dicevano all'inizio che i materiali delle e46 erano migliori di quelli usati sulle e90/91.........perche' non potrebbe essere lo stesso tra prerest e rest........
la differenza tra e46 ed e90 è una differenza progettuale.....nel progettare il modello nuovo dopo la e46, si è badato ad un sostanziale risparmio sui materiali mentre all'interno dello stesso progetto non mi sembra sia mai successo.......anzi il restyling della 1er è testimonianza chiara ed oggettiva di un sensibile miglioramento dei materilai rispetto alla versione pre-restyling:wink:
bha peggio di così....si capisce anche al tatto...sopratutto il comando delle luci...sembra un giocattolino pronto a rompersi!
A dire il vero le plastiche interne delle vetture sono oggetto di investimenti enormi da parte dell'industria, e al giorno d'oggi per gli interni si usano dei tecnopolimeri specifici estremamente sofisticati. Tra le caratteristiche: la stabilità dimensionale, la durata ai raggi UV, la stabilità termica (gli abitacoli al sole raggiungono temperature elevatissime), il mantenimento del colore nel ciclo di vita (non devono sbiadire), la non emissione di cattivi odori durante l'invecchiamento, la cedevolezza o rottura poco offensiva in caso di incidente, e, ovviamente, il basso costo in tempo di prezzi del petrolio non proprio popolari. Le plastiche provenienti dal riciclo vengono usate, invece, nei rivestimenti dei passaruota e in parti non in vista. Periodicamente ricevo pubblicazioni su tali produzioni e devo dire che, tra le plastiche per i vani motore (altri problemi di resistenza agli idrocarburi ecc.), per gli interni, le fanalerie (graffi, ingiallimento, piccoli urti tipo sassate) e le carrozzerie non c'è mese in cui non vengano introdotte novità, quindi suppongo che le modifiche ai materiali per un deteminato modello vengano applicate con frequenza ben più alta rispetto a quella dei restyling.