Assetto sportivo su 5er e 60 KONI....Che dite? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Assetto sportivo su 5er e 60 KONI....Che dite?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Max530d, 6 Settembre 2008.

  1. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    pure io, sono quelle MALEDETTE RUNFLAT:evil:
     
  2. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    non me lo ricordare ancora valà ti prego:wink:...a nin pos piò:eek:
     
  3. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    anche se e' controproducente per il mio portafoglio](*,)a volte spero che me le taglino....almeno ho la scusa per cambiarle:wink:
     
  4. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Andate su www.gommadiretto.it e cambiatele come ho fatto io...:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Io le gomme post.275/30/19 e quelle ant. 245/35/19 Vredestain Ultrac Sessanta (Non Runflat)su pneus-online le ho pagate 736€ contro i 1200€ chiesti dal mio gommista!!!Sono gomme fantastiche e con un bellissimo disegno,infatti le ha disegnate Giugiaro,c'è anche la sua firma sulla spalla dei pneumatici;hanno una tenuta eccezionale anche sul bagnato,le consiglio vivamente,penso che rimonterò al 99% quelle, quando queste finiranno=D>=D>...
     
  6. contelele

    contelele Collaudatore

    422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i
    Anche io ho l'assetto BMW e gomme runflat e devo dire che mi sembra abbastanza rigida e fin troppo bassa (nei dossi occorre fare attenzione altrimenti si rischia la grattatina....)
    Se vuoi un consiglio io opterei per una barra stabilizzatrice posteriore e sentirai la tua bmw curvare su rotaie, non dico che sarà come la delta ma ......
    Sulle gomme runflut non mi lamento anche se qui vedo che molti consigliano il passaggio a gomme normali chissa forse la prossimo cambio gomme ci farò un pensierino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2008
  7. bik32

    bik32 Kartista

    93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    Dietro l'ammortizzatore di una vettura c'è uno studio da paura! Non è semplice ammortizzare un auto perchè tante sono le variabili in cui si troverà la stessa.
    Gli ammortizzatori che dici non escludo siano buoni ma adatti solo ad un utilizzo agonistico, quindi su asfalti perfetti. l'utilizzo di questi sulle strade normali potrebbe comportare sia la rottura del supporto (dove alloggia l'ammortizzatore) che della scocca, esattamente e generalmente nel punto di giunzione delle lamiere.
    Quando si è in marcia si generano delle vibrazioni tremende che occorre spegnerle in maniera pilotata per evitare danni e fastidi alla scocca, è anche per questo che si utilizzano gli ammortizzatori.

    p.s. l'assetto della versione attiva è identico a quello della versione M sport!
     
  8. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Beh non e' che l'assetto M sia un assetto da pista, e' solo un compromesso tra sportivita ed comfort da uso quotidiano. Rolla abbastanza, ma il beccheggio e' abbastanza contenuto. D'altronde e' pur sempre una macchina da quasi 5x2mt con una eccellente stazza.
    Non ti preoccupare dell'eventuale cambio di gruppo ammortizzazione perche' se ti affidi a marchi come Koni problematiche non ce ne sono...anche loro hanno dietro uno studio ad altissimi livelli e comunque, le case madri, non e' che offrano il meglio che possono, offrono solo il miglior compromesso tra funzionalita' e costi di produzione.
    Diciamo che, nella pratica, il 99% di una macchina e' decisamente migliorabile!
    Comunque in generale, assetti estremamente rigidi non sono per nulla d'aiuto su strade di tutti i giorni, anzi l'esatto contrario...gia' in pista, se ci fosse del bagnato creerebbero problemi.
    Problematiche alla meccanica od alla scocca dovute a queste modifiche, se non esasperate, non hanno ritorni negativi...a meno che tu non vada anche a montare gli uniball ahhahahahahaha
     
  9. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Potri farci un pensierino:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. bik32

    bik32 Kartista

    93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    una buca presa accidentalmente con un assetto del genere è devastante! ne risente tutto... scocca, bracci, sedili, cruscotto, ecc... dopo un pò la vettura si "scatena"!! Per montare quei ottimi kit occorre modificare un po di cose e.. camminare su pista. Si vendono per questo....
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il serie 5 non e' fatto per avere assetti estremi, rigidita' ultra, ecc.
    e' un auto, personale opinione, fantastica perche' abbina un telaio eccezionale a un confort di altissimo livello.

    io, da taroccatore di macchine, sempre, non lo farei M A I su una serie5.
    piuttosto non giocare con sta auto spendendoci sopra soldi, e ti prendi a 5k euro un m3 e36 per divertirti.
     
  12. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    no per quello ho già la mia deltona!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Max cm va la delta?
     
  14. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Devastante prendere una buca avendo sotto 4 Koni Sport? Mi sembra davvero un'esagerazione!
    Forse non avete idea del prodotto di cui stiamo parlando...capisco se fosse regolata male o a fine corsa, ma anche li', il fine corsa e' comunque studiato come "sostenibile" da quel tipo di macchina.
    Koni, come del resto altri marchi importanti, non ti vende una soluzione generica per le auto, ma una soluzione adatta al marchio/modello, dove i parametri massimi e minimi vengono tarati in funzione della tipologia di auto su cui verranno montati.
    Certo che se fai una strada piena di buche tutti i giorni, a parita' di macchina con assetto stock o preparato, rischi che alla lunga quello preparato dia piu' problemi conseguenziali, ma alla lunga, non nell'immediato.
    Le conseguenze devastanti per il telaio ci sono solo nel caso di assetti estremi, ma qui si va in un campo dove auto per circolare sulla strada non dovrebbero nemmeno entrare.
     
  15. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Davvero forteeeee:mrgreen::mrgreen:
     
  16. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Giusto Haran Banjo....hai perfettamente ragione,un mio amico ha i Koni montati su una'Audi A6 del 2006 e la macchina è si più rigida,ma non da essere spezzata in due....e stà davvero benissimo esteticamente e mantiene da pauraaaa!!!:eek::eek::eek::eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. bik32

    bik32 Kartista

    93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    sarà, sicuramente più bella ed accattivante... ma resto della mia opinione, soffre di sollecitazione tutto, dalla scocca a chi guida! ottmi su circuiti specifici... ma fatevi un viaggetto ad andatura "allegra" sulle autostrade italiane....poi mi direte!
     
  18. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Bik32....viaggio anche piu' di un rappresentante, ho collaudato auto di ogni tipo e specie e con ogni tipo di assetto...forse so di cosa sto parlando e non per sentito dire.
    4 Koni Sport non sono un estremo e sulle autostrade italiane, tranne la Salerno-Reggio (li' anche un Land Rover avrebbe problemi!) non danno nessun problema.
    L'unica cosa che ti posso dire e' che li ho provati personalmente, con diversi tipi di regolazioni e sia su BMW, che su Audi, che su Mercedes che su Porsche...
     
  19. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    :wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. bik32

    bik32 Kartista

    93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    è molto bella l'auto con un assetto così.... a chi non piacerebbe?? se è come dici a breve troveremo di serie o tra gli optional questi assetti!

    PS. Porche è tutt'altra auto.. tipologicamente sportiva estrema, potente, scattante ma altrettanto scomoda e rumorosa!
     

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