che colpo di sfiga ma strano che non sia entrato il limitatore ...perche si usa fare la stessa manovra cioe saltare la marcia per bloccare il ponte posteriore nel drift.... se non trovi in italia io lavoro in germania ...magari guardo qua...
il limitatore stacca corrente alle candele e taglia la benzina, nulla può fare contro una scalata imprevista. cmq è un problema comune a tutte le e36, i sincronizzatori sono troppo permissivi, fate anche qualche prova a mettere la retro al volo (a velocità di parcheggio ovvio)... nessuna grattata
Da buttare è una cosa che decide il proprietario,certo si può distruggere,considera che in certi casi,si frulla di colpo un bel pò di roba,anche mettendoci mano,non è detto torni come prima. Il limitatore in sti casi non centra. Anche quello certo non gli fa bene. Esatto,diciamo che può semmai impedire il normale proseguo della combustione in fase di accelerazione,ma non può frenare la potenza già accumulata dall'albero motore tramite il volano,dalla trasmissione e quindi dalla massa della vettura in velocità.IMHO Alla guida va fatta massima attenzione.
ciao, Non credo che hai rivinato il motore! il limite del fuorigiri entra in funzione prima che i giri motore arrivino così in alto da rompere il motore! X proteggere gli organi meccanici la centralina stacca l'alimentazione e quindi i giri motore diminuiscono! ma l'auto non si spegne!!! mi è capitato + di una volta di andare fuori giri! Nel tuo caso credo che sia successo un'altra cosa legata magari al cambio! ... ancora non ho capito se hai il manuale o l'automatico! La macchina ora che fa? il motorino di accensione gira ma non si accende o è ...proprio morta? ciao.
cosa fà, i 100 in seconda? a circa 6500/6700 giri? 14.7 km/h ogni 1000giri. 140 in terza e poi seconda fa.. 9520.... facciamo anche poco più di 9000....
No, non hai capito, il limitatore non centra niente. é andato fuori giri per trascinamento del motore dalla trasmissione.. non per troppo gas..
opssss. non mi ero accorto che il problema si era risolto con la rottura del motore!!! proprio un bel pasticcio.... trovare un altro motore!!!
Per come la vedo io con una scalata "ben fatta" non c'è limitatore che tenga. I fuorigiri sono fuorigiri....
Azz! solidarietà! Spero che non venga fuori una spesa esagerata! Spero che il mio non faccia la stessa fine! visto che un paio di volte a 5500g/min c'è andato!
ciao peter purtroppo non hanno risposto...il mecc.ne ha troavato uno a 4'000,00 euro se no mi ha detto che revisionato da bmw e comunque km 0 costa 4'800,00 piu' iva...non so che fare....stasera posto le foto delle candele