330 e Aletta collettore aspirazione | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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330 e Aletta collettore aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da SubZero83, 2 Settembre 2008.

  1. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    C'e solo una cosa da fare....TOGLIERLE!!!!


    Quando ho fatto togliere le mie, avevo quella del 1o cilindro che si stava staccando........:eek:

    Sono arrivato proprio a pelo........!

    Faccio notare che la mia è un Euro4 immatricolata a 6/2004 (85mila km).... Altro che collettore modificato e tutte le balle che si inventano i sig BMW
    Il difetto c'è su tutte (150&204cv) l'unico modo e cavarle via!!
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    bene.. ma tutti i casi sul 330d finora sono €3... e sono 4 in tutto..
     
  3. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    tu le hai tolte? matte
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    no.. Il mio meccanico dice che il mio coll è quello modificato. Inoltre che la probabilità è la stessa se non più bassa che salti la turbina di colpo..meno ci si mette le mani meglio è..
    và molto a fortuna..
     
  5. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Pure la mia è euro4 immatricolata 4/04 e oggi colto da ansia ho chiamato 3 officine bmw e mi han detto tutti e 3 solo di controllarle... c'è un motivo se le hanno messe...
    oddio che incertezza....:-k

    Beh cmq all'inspection2 parlo bene con la motorsport che c'è a mariano del friuli.. c'è gente molto competente..
    niente da togliere ai ragazzi del forum però prima di fare il passo vorrei sentir diverse voci.. azz non vorrei però imbattermi in spiacevoli guai..
    help
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    So che anche per le €4 sono state modificate, all'incirca verso il giugno-luglio del 04... occhio..
     
  7. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    E occhio si.. zio povero che coioni de ste lamelle..
    mi vien già la para..
    quanto costa il collettore modificato?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Mi pare che Poz74 l'abbia cambiato.. vado a memoria 450€ circa...
    No, ma nel caso tiri via le lamelle.. non pensare neanche di mettere l'altro modificato che poi magari è difettato e ti ritrovi con lo stesso problema..
    sai com'è il detto..:mrgreen: ....come pulirsi il c..o con la m...a!!
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mi permetto di dare un consiglio, che valga per tutti.:wink:
    Ognuno è bene che scelga con la propria testa, consapevole del fatto che ogni scelta è stata presa secondo le SUE esigenze. Io le ho tolte, però personalmente non me la sento di dire a tizio togliele, solo per il fatto che se poi tra 20-30- 200.000km questa cosa crea dei problemi al motore o chissà che cosa, poi il pentimento sarebbe doppio!!!:wink:
    Io ho seguito i consigli di Maurinax ( e degli altri che lo hanno fatto) perchè ho molta stima di lui è vero, però prima di tutto ho ragionato con la mia testa e sono arrivato a questa mia conclusione. Se parte una lamella sono dolori, rimettere 6 lamelle (credo che le vendano anche singolarmente) non è poi chissà che se anche dovessi avere problemi, se invece spacco qualcos'altro, bè c'ho provato. Questo è il mio ragionamento, e mi raccomando con tutti, accetate i consigli, ma poi ragionate per conto vostro!!!!:wink:
     
  10. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    quoto!
    LEVATELE!!!

    :mrgreen:

    coals
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non ho cambiato il collettore perchè non me lo passarano in garanzia....
    Cmq costava 450€ più o meno: l'ho pulito e rimesso su.
    Ricordo perfettamente la faccia del rivenditore quando gli chiesi con il num. di telaio alla mano il collett. modificato per euro 4..
    Lui allibito cerca che ti cerca mi disse( Albamotor, Febbraio 2008 Bologna) non cambiamo un collettore per un 330d euro 4 da........mai!!!!!!!!
    Mai, capito mai!!!!
    Cosa vorrà mai dire?

    Cmq anche io sono del partito via le alette dai coioni...su un euro 3 di sicuro.
    euro 4 al prox tgl smonto e verifico( tra menodi 7000km)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Timmy578

    Timmy578 Aspirante Pilota

    10
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d Eletta 150cv
    cavoli.. ho letto ora... solidarietà anche da parte mia... farò questa modifica sul mio 150cv il prima possibile...
    un mio collega ha fuso il motore della sua stilo 1.8 gli ho trovato su internet le seguenti rettifiche:

    http://www.cardinirettifiche.it
    http://www.sora.it/

    calcola che sora rettifiche, di cui ci ha dato il numero anche un meccanico della volvo FCA di Roma, gli ha chiesto mi sembra 2200 euro + iva le condizioni non le ricordo

    mentre cardini rettifiche gli ha chiesto 1600 euro + iva + trasporto tramite loro corriere credo + 2 anni di garanzia
    Io non li conosco non so come lavorano, fortunatamente mio padre è un ex mecc ed io se devo fare dei lavori sulla mia auto me la cavo discretamente..
    ancora terrore nei miei sogni, anticiperò l'eliminazione delle lamelle a prima di ottobre.
    mi spiace cavoli....
     
  13. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    :mrgreen: si... o come scoreggiare nel borotalco.... fa solo fumo
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    non potevi essere più esplicito Poz :mrgreen:
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    ho paura... euro 3 e 135k km
    Devo levare ste caxxo di lamelle anch'io!! Al volo!!!!
     
  16. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Sono disperato. Mi sembra che la macchina vada molto meno ai bassi, però ho come l'impressione che sia solo una mia fissa........:-k

    Fate una prova per favore, in sesta a 1100 giri provate ad accelerare in pianura e ditemi quanto sale veloce di giri la vostra, la mia è morta, nel senso che sale ma mooolto piano fino ai 1400, me ne sono accorto adesso, ma non sò prima come fosse.......](*,)](*,)

    Comunque sopra i 2000 sono sicuro che và come prima!!!!:wink:
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Farò una prova..
    Cmq 6 marcia 1100 giri il volano gode come un grillo.
    Poi sulla tua che è modulata, si fa proporio delle pugne!
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Io ti darò il tempo in sesta da 60 a 100. Partendo con quasi tutto il gas aperto da poco meno di 60 orari.
     
  19. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io il modulo adesso non ce l'ho!!!:wink:
     
  20. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Le lamelle dovrebbero servire a migliorare il flusso in entrata, togliendole qualcosina può darsi che peggiori a causa di qualche leggera turbolenza in più, la differenza di prestazione dovrebbe essere pressochè impercettibile.
    (opinione personale)
    Credo che farò questo lavoro non più tardi di questo week end.
     

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