In effetti non gli ha lasciato spazio, ma poichè era più avanti dell'inglese era libero di fare la sua traiettoria. Piccolo lo hanno buttato fuori, fossi in lui lo direi al papi che ci pensa lui a difenderlo
Da non perdere, dal minuto 3 in poi, impressionate... http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=151465
bellissimo , sembrano inguidabili... , hamilton taglia volontariamente la chicane e non molla per restituire la posizione a kimi
mi piace citare due pareri autorevoli peraltro di persone chiaramente filo ferrariste che confortano la mia tesi editoriale di autosprint di alberto sabbatini titola: troppo politica quella sanzione "quel duello lewis-kimi vale quello arnoux villeneuve ma gli steward l'hanno voluto cancellare" qualche pagina piu in la un'altro uomo ferrari, Cesare Fiorio prsegue in questa direzione: "penalizzare hamilton crea un danno anche futuro" "adesso nessuno tenterà mai più un sorpasso" "la sfida tra kimi e lewis poteva pssare alla storia invece quella sanzione rovina tutto" "i commissari hanno ribaltato tutto e a mio avviso, al di la' dell'evidente beneficio che ne trae la ferrari, hanno creato un dannoall'immagine della formula 1 uccidendo quei brandelli di spettacolo che per fortuna la tenevano ancora viva e vegeta" "... mortificando qualsiasi iniziativa che non sia starsene buoni buoni tutti in fila ma neanche troppo vicine(non si sa mai..)" "le corse dovrebbero invece essere palestra di coraggio, di voglia di vincere e di battaglie assolutamente corrette COME QUELLA APPENA VISTA e che vremmo voluto celebrare a Francorchamps" fortunatamente e questa per me è una sorpresa anche la stampa italiana qualche volta sa essere superpartes
Sorpendimi te ora: se Hamilton invece di tagliare convenientemente la chicane frenava per restare entro la sede stradale del tracciato si presentava sul traguardo con 6,7kmh in meno di velocità di Kimi (come ha fatto tagliando la chicane) oppure con 5 secondi di distacco? O continuiamo a far finta di non capire?
la situazione di ungheria 2006 e'diversa qui michale e'stato attaccato da de la rosa,se michael fosse stato dietro a de la rosa e avesse saltato la chicane allora sarebbe stata la stessa situazione di domenica
antonini e fioro esprimono opimnioni che valgono tanto quanto le mie e le tue.. quindi inutile prenderle come esempio non ho bisogno che fiorio mi spieghi se il sorpasso era corretto o meno,la regola e'chiara
o facciamo finta o non si capiscono cose troppo logiche fortuna che son stato accusato io di leggere il corriere dei piccoli!! pazzesco
hamilton l'han pure graziato perche dopo il sorpasso scorretto in rettilineo dopo l'eau rouge ha cambiato direzione piu volte!! meglio che si concentri x monza,tanto rimane il favorito cmq x il mondiale
ho capito, allora in questi casi invece di tagliare la curva bisogna andare addosso alla macchina avversaria, lo butti fuori direttamente e af******* ai commissari, ricorsi e quant'altro, è giusto così allora? :wink:
certo, se durante un tentativo di sorpasso butto fuori uno mica violo qualche regola, no? è solo un episodio normalissimo di gara, giusto?
puo essere,potresti cmq essere squalificato,proprio come e 'successo a giorgio pantano in gara 1 della gp2 a spa
oh perfetto, era proprio quello che volevo che venisse detto, quello è il metro di giudizio dei commissari di spa, era da squalificare secondo te?
chi pantano?? pur tifandolo devo ammettere che ha fatto grandi cazzate sia a spa che a valencia a spa ha fatto un teantativo davvero troppo disperato rovinando la gara al povero di grassi p.s.ammiro tanto giorgio,anche quando faceva ridere in jordan quest'anno vince la gp2 e qualche anno fa in america debutto nella cart con una pole position!
si, pantano, era da squalificare? come era da penalizzare kovalcosoninen per quel tentativo di sorpasso? cioè allora veramente sorpassi solo ai box o in tutta sicurezza, tanto c'è uno spettacolo di livello altissimo ora come ora in f1... si, speriamo in una formula alternativa a sto show mediocre, emozionante come un corso di ricamo!
hamilton o non hamilton la manovra fatta e'stata poco regolare se non avessero sanzionato lewis avrebbero creato un precedente che in futuro sarebbe stato tirato in ballo in situazioni analoghe se ''salvavano''lewis da oggi in poi avrebbero dovuto salvare tutti
e allora che si buttino fuori senza esser puniti,che saltino le chicane.. non ti seguo!! ferrari maclaren bmw toyota spendono 500milioni di euro l'anno!!se non ci fossero regole chiare non starebbero in f1
mai viste regole chiare in f1, tutti che le girano e le rigirano come più gli aggrada :wink: preferisco uno che per passare un altro rischi di buttarsi fuori a vicenda che uno che si fa le seghe mentali pensando a regolamenti fuffa e uccide quel poco di spettacolo che è rimasto