Ciao a tutti,volevo il vostro parere su quale sia l'olio mototre migliore per l'M3 e36 3.2L considerando un uso prettamente pistaiolo.Qualcuno mi ha consigliato il Motul 300...
L'EDGE è l'ultimo che ha fatto la castrol, io son riuscito a trovare il TWS motorsport che in teoria dovrebbe essere uguale però era quello che scrivevano sui consigliati per la mia macchina...
Io ho preso l'EDGE su ebay a 15€/l comprese le spedizioni; 105€ per 7l. Il prezzo è buono e non me lo sono fatto dire 2 volte...
Grazie per i consigli.Direi che prendo l'edge 10W50 o 60!Sapreste consigliarmi anche quali candele montare (sempre M3 e36 3.2L)?
come olio sicuramente castrol edge10w60.. per le candele a mè è stato consigliato di montare quelle prescritte, in quanto candele diverse potrebbero creare problemi con i sensori, di detonazione e scarico, e segnalare anomalie di funzionamento, che nel mio caso ,mandano in protezione il motore....
io il motul w300 lo usavo su una fiat coupe elaborata al limite e rendeva da dio soprattutto nella 'pressione a caldo che era un problema in quella car
Il Castrol EDGE 10W60 (NON il Castrol EDGE Sport 10W60) e studiato apposta per i motori ///M, lo riconosci dallo Sport perchè c'è proprio scritto sulla confezione per BMW M3-M5-ecc..
Ah,ho capito.Le candele consigliate quali sono,perchè io purtroppo non ho più il libretto di uso e manutenzione
Su M3 3.2 rigorosamente NGK PK7RA, stai attento che qualcuno (a me uno che fa le macchine per l'ETCC coi privati) può anche rifilarti le Bosch Y5DDC che sono quelle del 3.0. Io ho le PK8RA, quelle del CSL, un gradino più fredde. Altre candele le ho sempre sentite evitare come la peste su questo motore