N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Parlo per me:
    1) Trovare uno che mi insegni a farlo (parlo dell'uso pc)
    2) Smontare tutto l'ambaradan per arrivare alla centralina
    3) Ma la mappa che ho adesso, la potrei scaricare? Perchè era pre-installata

    :wink:
     
  2. demian82

    demian82 Kartista

    53
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    335i Coupè Msport
    Ciao a tutti, sto aspettando l'intercooler come quello di Kompey per andare a montare V3, downpipes riss racing, I/C ed aribox Steet Racing ed avrei una domandina per voi..
    Visto che ho dovuto portare l'auto in concessionaria per un malfunzionamento all'active cruise control ho esplicitamente chiesto al capofficina di non aggiornare la mappa della mia 335i all'ultima versione (quella che tutti dicono che crea il turbolag per intenderci) e vorrei sapere se, nel caso in cui quel simpaticone di capofficina dovesse fare come vuole lui e me l'aggiornasse, pregiudicherebbe il funzionamento della V3..
    Ho letto del bios doomsday version..mi sapete illuminare al riguardo?
    Cosi so quanto arrabbiarmi se dovessero aggiornarmi l'auto...
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ma il vantaggio di andare su mappe nuove, comunque Beta, settate all'80% anzichè l'87% come la Beta attuale che non mi da limps qual'è? Io finchè Shiv Patacca non caga fuori la mappa con speed limit defeat e traction nanny la 1.30 Beta Stage 2 postata a luglio non la cambio!

    In officina ORDINA espressamente di non aggiornare l'ECU col dannato upgrade (si fa per dire) di gestione elettronica del motore. Tu metti i soldi o meglio l'auto, tu comandi, PUNTO. Se si rifiutano, vai altrove.
    No dico uno ha una vettura col turbolag inesistente e deve ritrovarsi per le mani una vettura col turbolag "indotto" da un aggiornamento
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Hai un modo tutto tuo di porti con la meccanica. :biggrin:
    Fino a che non hai messo firmware e mappa che ti ho detto io avevi problemi.....poi sono miracolosamente spariti.....con una beta. =D>
    Ora ti consiglio... "falla una prova" :wink: (magari so qualcosa in più di te su quel file binario).....e non mi dai retta....la prox volta provo a camminare sull'acqua così forse mi stai a sentire. :cool:

    Problema aggiornamenti: se l'auto è in garanzia e ci si rifiuta di aggiornare la calibrazione è possibile che le stessa venga annullata. Inoltre BMW non ha la libidine di calare potenza o risposta delle proprie auto ma......magari.....far accelerare i rotori così velocemente.....:wink:.....chi vuole capire capisca.
    Io quell'update lo farei....magari ha un filo di lag ma...quanto la volete tenere l'auto?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :))))saggio
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao bella gioia!
    :razz:
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Bella macchina in firma.......mi sembra di conoscerla......:cool:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Domanda per qualche Solone di Ingegneria: perchè col V2 c'erano ragazzi come tretrecinque che giravano con settaggi del 94% senza mai l'ombra di un problema mentre ora le ultime beta di Shiv Patacca per il V3 sono settate all'80%?
    :-k
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...Andrasa, da ignorante...: ma 94%... 80%... DI CHE COSA?:-k

    Non è che sia cambiato il "punto di riferimento" del 100%???:-k
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ah ah ah! Shiva Patacca, troppo divertente. Ho saputo che qualcuno ha ricevuto uno splendido diffusore in carbonio.... :wink:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Demian,allora alla fine ti sei lanciato:mrgreen::mrgreen:
    La prima volta volevi mettere modulo e stop,ora....:mrgreen::mrgreen:
    Sei stato contagiato:mrgreen:
    Comunque se non ho capito male anche in caso di aggiornamento,con la mappa low boost dovrebbe andare senza problemi:wink:

    @Br1,se il software della V3 è il medesimo della V2 potrei aggiornarvi tutto io
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Sono cambiati i parametri di riferimento perchè mi sembra che le potenze dichiarate e rullate (non la tua :wink:) diano valori simili da V2 a V3.
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Finalmente la nebbia si dirada, grazie Stefano.
    Venerdì cameraman Kompey filmerà quanto necessario per la "rullata su strada", diciamo che sono "leggermente" curioso di conoscerne i risultati
    8-[
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition


    Riporto la mia esperienza, mi dovevano aggiornare il sw e ho posto il veto per via del "turbolag". Per mia fortuna ho trovato dall'altra parte uno preparato, che mi ha spiegato nel dettaglio il motivo delle 2 mappe "conservative" 29.2 e 30.0 tirate fuori da bmw, che erano dovute ad alcune rotture sospette, in particolare con cambi step, a riprova mi ha fatto leggere un doc interno.
    Comqunque le indagini erano finite ed era disponibile una nuova versione che avrebbe dovuto ripristinare i precedenti valori, agendo su altro per evitare di sollecitare alcune parti (non ricordo più cosa..).
    Fatto stà che ho aggiornato a quest'ultima (30.2) e.. di turbolag proprio non ne ho riscontrato, in compenso è sparito lo speed limit :eek:
     
  15. Tando

    Tando Kartista

    76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Splendido diffusore in carbonio!!! grazie Stefano,andato mio fratello ieri sera e mi ha detto molto bello,lo vedo oggi,grazie a tuo padre...
    Ieri caricato le mappe nuove,oggi magari provo a vedere che effetto fanno...
    Stamattina mi e' anche arrivato il procede nuovo da Patacca,devo solo capire da chi cavolo andare a montarlo,Andras secondo te se richiamo i ragazzi della DT mi sparano a vista se gli domando di montarmelo al volo senza perdere tempo in altre cose?
    Stay tuned...
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    bene una curiosità , ma quanto arriva senza limitatore ? :-k
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Prima direi di fare una prova cablando il nuovo V3 al cablaggio che hai già sù, se spariscono i limps ti puoi risparmiare il giro in DT a montare il nuovo cablaggio, o no?
    :-k
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Per una serie di eventi non ho ancora avuto modo di provare come si deve, per ora ho visto qualcosa più di 270 indicati, circa 273 e mi sembra che non mancasse troppo all'essere arrivato.
    Ho loggato con GPS Speed Sentry che non sarà precisissimo ma è meglio di nulla, e ha segnato 265km/h (vento leggermete a sfavore, 3m slm :eek: 25°)

    [​IMG]
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ah pensavo qualcosa di piu...:-k tipo 285-290 km/h..
     
  20. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Una 335 con circa 400 cavalli arriva a 290-295, difficile andare oltre. Hanno fatto qualche test negli states...
     

Condividi questa Pagina