Salve ragazzi la mia x3 spesso quando lascio la frizione produce un suono sordo , io lo sento venire da sotto nom lo fa spesso e non mi disturba tanto , la mia paura è che il problema possa diventare + grave. Chi mi può dare una drutta ? Una seconda domanda , ho letto della garanzia 4 anni se faccio tutti i tagliandi alla bmw ma se io ho fatto il tagl.dei 55.000 ad una officina fiat ma con tutti i ricambi originali bmw vale lo stesso ? grazie
Per la prima domanda non saprei, per la seconda no, la garanzia rimane tale solo se si eseguono tagliandi presso officine autorizzate BMW. La Fiat non credo sia ancora autorizzata.....
Cambio manuale ovviamente??? Lo fa anche a me e solo ogni tanto. Al rilascio della frizione fa STOK !!
ragzzi non sò se è lo stesso che capita su quella che ho ricostruito ma comunque è la poleggia sul albero motore che fa girare compressore clima pompa alternatore ecc. ecc.
NO scusa se non ho capito bene ma la puleggia perchè mai dovrebbe fare uno stok al rilascio della frizione.
Hai notato se quel rumore li te lo fa premendo e rilasciando la frizzione senza gas, cioè in fase di decellerazione?? Perchè per le anomalie che abbiamo riscontrato noi in officina sono 2: 1) il parastrappi che tira l'albero di trasmissione dietro 2) la poleggia dell'albero motore, di solito si rompe a 50mila kilometri. Comunque capire un guasto sui forum non è facile, ti posso dire una mia esperienza su due di quelle vetture li...
Sai l'idea del parastrappi che tira l'albero di trasmissione mi insospettisce di più visto che il rumore viene da sotto , oltretutto l'auto fa degli strani rumori nel sottofondo quando vado a marce basse ad alta velocità sento una vibrazione per un momento poi sparisce il mio meccanico di fiducia ma ha cambiato un supporto con un cuscinetto che tiene l'albero di trasmissione non so se è il solito che dici tu , ma il rumore anche se diminuito è rimasto . Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta visto che è 6 mesi che combatto con questo rumore che sento solo io. grazie
Confermo rumorosità Ciao, ragazzi Da 2 mesi ho una x3 05 cambio manuale. Ho notato una lieve rumorosità con le marce basse,tipo vibrazione di scarico o simile. Inoltre, cosa + grave, sento dei rumori fastidiosi (anche a folle) quando sterzo o cambio direzione. in concessionaria mi hanno rubato un pò di soldini per sigillare il differenziale con loctite, ma il problema è rimasto. Sinceramente...potevano farla un pò meglio sta X3!
Allora tornando al rumore sul sottofondo della mia x3 purtroppo l'officina bmw più vicina è a 50 km così avendo pochissimo tempo ho portato la mia auto ad una autofficina autorizzata fiat di una persona capacissima. Per prima cosa mi ha cambiato la staffa con il cuscinetto che tiene l'albero di trasmissione , ma la vibrazione nel sottofondo in rilascio continuava , alla fine mi ha cambiato tutti le staffe in gomma che tengono la marmitta ma il rumore persiste. Non c'e niente da fare dovrò portare l'auto alla bmw visto che questa vibrazione ai bassi giri con marce alte ed in rilascio quando decellero continua. che scatole.
Anch'io il medesimo rumore Ciao ragazzi, Anch'io ho una BMW X3 2.0d e ho lo stesso problema: rumori a gogo...e in folle in discesa per alcuni secondi c'e' qualcosa che la tiene frenata per poi sganciarsi con un sordo "toc"...ma che cos'e'??