Scusate una cosa che non i è chiara: la turbina fatta col marzapane è una prerorativa del motore 3000 diesel 218 cv o interessa tutta la produzione diesel BMW?
Per quel che ne so io il 218cv è uno dei motori che ha dato meno problemi in assoluto, poi ovviamente esistono le eccezioni e sopratutto gli usati con i km abbassati, un amico tempo fa ha acquistato un 530d con segnati 100 mila km, andato in conce per un tagliando gli hanno letto la chiave.... ne sagnava 220 mila....
Beh, io l'ho acquistata nuova e ho 70.000 km in quasi 4 anni.. Comunque il tuo amico può tranquillamente ottenere una risoluzione contrattuale e restituire l'auto..
Ad occhio direi Pierburing e filtro vapori olio. Ma per il secondo bisogna cambiare tutto? non basta il filtro interno?
rotto il turbo ? ciao a tutti mio malgrado vedo che nn sono solo... oggi enza preavviso e ad andatura molto tranquilla perdida di potenza e se avevo una coperta potevo fare i segnali di fumo con gli scarichi. ho un X5 di ottobre 2005 e 80000 km sempre tagliandata e tenuta perfettamente.pensavo di aver rotto il motore ma da quanto ho letto credo k sia il turbo . e' strano dire ..meno male k nn e' il motore..
stamattina portaa alla bmw roma di via appia , anche se l'auto e' tedesca hanno riconosciuto il ricambio al 100% solo mano d'orera a carico mio 470 €....
la tribù del turbo rotto cresce Continuo a leggere di compagni di sventura con il turbo del X5 , l'idea che mi son fatto è comunque che il problema sia più legato alla circolazione dell'olio che dal materiale dei turbo, che per altro non sono bmw ma Garret, quindi occhio a valvole e filtrini ricircolo vapori. Vorrei evidenziare due cose, la prima riguarda il fatto che la rabbia per questa rottura e relativa spesa(1850€) viene mitigata dal fatto che la macchina dopo la sostituzione è migliorata tantissimo, eroga più regolarmente è più scorrevole ed il cambio automatico cambia con maggior fluidità a tutti i regimi, cosa centri il cambio con il turbo non lo so ma è quello che ho riscontrato, insomma prima mi pareva di guidare un motoscafo ora ho la sensazione di guidare un' auto con i fiocchi, piacevole ai bassi reattiva agli alti. Voglio inoltre segnalare a tutti gli sfortunati che come me non possono godere di garanzia che esistono dei fornitori che hanno ottime quotazioni per i turbo, anche originali.(www.diselevante.com). purtroppo non ho potuto approfittare del loro servizio per una serie di malintesi con i meccanici che hanno fatto il lavoro ma avrei risparmiato un bel po'. Buon turbo a tutti!!!!!!!
Ciao a tutti, se come si legge da + fonti è utile farlo, mi piacerebbe sapere quanto costa cambiare questo filtro vapori in concessionaria?