Un amico con una 535 touring eccelsa stamattina mi ha detto una cosa, e sinceramente mi pare strana :wink: è possibile che lui avendo l'impianto di serie non abbia nei montanti degli sportelli ant. e quelli sul tetto al post. i teweter?
Possibile i tweteer fanno parte del pacchetto hi-fi amplificato il pacchetto base di serie non li ha. Anche se non vorrei dire ma folse sulla eccelsa dovrebbe essere di serie il pacchetto hi-fi amplificato.
andrea mi sa che è così io non c'ho fatto caso.... ma il mio impianto nel 535d è quello di serie... e secondo me i tweeter non li ho domani ci guardo.... sento se si sente qualcosa o meno... nel 530d di prima sempre impianto di serie non li avevo sicuro...
Ma lo sai Andrea.... che ora che mi ci fai pensare mi sa che non li ho nemmeno io i tweeter sulla 535 perchè l'impianto credo sia quello di serie.... e il suono in confronto alla 525 che aveva il multiamplificato, è inferiore, domani controllo se li ho sulle portiere ant. e sul tetto :wink:
Ma sn anke sicuro ke nn è l'impianto logic..penso ke è quello base xkè il basso nn è ke sia il massimo..il suono è pulito ma nn forte..
tra normale è logic c'è l'hifi che è quello che ti mette i tweeter in piu e aggiunge anche altro. da quello che dici è quello che hai tu
ciao...visto che siete in tema...volevo chiedere se sull'impianto di base...quello base base ci sono già i collegamenti per l'alimentazione di un ampli,quindi anche i cavi per l'input dell'ampli.. in poche parole..se esiste un amplificatore audio dentro la macchina..che si possa scollegare e sostituirlo(senza smontare tutta la macchina per un altro impianto) grazie
Purtroppo no. Nell'impianto base viene usato un amplificatore interno al CCC quindi tutti i fili delle casse arrivano li, l'amplificatore del hi-fi amplificato invece viene alloggiato nel portabagagli sul passaruota sinistro dietro la moquette ed e' collegato in fibra ottica al CCC. Quindi per poter mettere un ampli bisogna necessariamente rifare tutti i cablaggi delle casse per portarli nel bagagliaio o al limite portare da questo i cavi dietro il CCC. Il collegamento in fibra del CCC poi e' tramite rete most che funziona in maniera proprietaria BMW quindi non puoi attaccarci un normale ampli commerciale percio' anche per avere il segnale bisognerebbe prendere le uscite di alto livello del ccc e portarle all'ampli..... Semplificando la cosa e' fattibile ma un po' complessa per non dire un casino della....... Forse si potrebbe semplificare un po' se si trovasse il posto per un ampli magari digitale che non scalda dentro il cruscotto, ad esempio nella predisposizione del CD changer, in modo da ridurre il passaggio di cavi.
sulla mia "futura" bmw vorrei mettere un impianto bassi della alpine..amplificatore monofonico e un subwoofer abb "bestiale".il posto dell ampli nn m'interessa...anche perché è abbastanza piccolo..ha bisogno di alimentazione e input audio. Se anche sull impianto hi-fi sarebbe un pò impossibile...nn hai idea di quanto potrebbe costarmi una cosa del genere in un car sound ? grazie
e aggiungerci solo i tweeter? E' possibile? Ci sono già i cablaggi che arrivano alle due portiere anteriori?
Aggiungere solo i tweteer e' possibile abbastanza facilmente ci sono sul forum diverse persone che lo hanno fatto, io appena possibile saro uno di quelli..... Non so se ci sono gia i fili che arrivano alla predisposizione ma al limite basta collegarsi in parallelo con il midwoofer gia presente in portiera interponendo un condensatore di filtro.
Esatto, in settimana se ho un pò di tempo, la porto dal mio amico installatore, e li faccio montare davanti e dietro :wink: e magari anche gli altoparlanti con altri di miglior qualità avendo il digitaletv in bauliera, magari ci sono anche dei cavi e si può collegare anche l'ampli originale, quello del multiamplificato, mi pare che non costi molto, mi informo meglio in bmw :wink:
il problema secondo me per mettere l'ampli, anche quello originale nel baule e' che con l'impianto base i fili delle casse arrivano tutti dietro il ccc e non nel baule. Quindi bisogna o spostarli o portare almeno 8 fili dal baule alla zona dietro il ccc che penso sia gia molto affollata....
Confermo quanto ipotizzato da molti : sulla Eccelsa l'impianto di serie è base, per avere un audio decente bisogna aggiungere l'opzione hi-fi (10 altoparlanti), oppure ancora meglio l'opzione Hi-Fi Professional Logic7 (13 altoparlanti con i subwoofer collegati acusticamente ai sottoporta). Ho provato l'impianto base sulla prima E60: mai più, dopo di allora sempre almeno Hi-Fi.
Con quel gioiello di macchina che ti ritrovi io mi accontenterei anche di una transistor stile fantozzi al cinema......sarei troppo preso a giocare con i paddles al volante per stare a sentire lo stereo :wink:
Confermo tutto,io ho il base,ovvero il bisuness,e poco tempo fa' che ho fatto "riprendere" un po' l'impianto,l'impiantista ha dovuto tirare in baule la matassa di 8 fili. Che dire......... ora e' tutta un'altra cosa,ma sono in attesa di aggiornarlo ancora
Hai ragione i paddles sono proprio una figata assurda. Ma anche l'orecchio chiede la sua soddisfazione.
ot: ragazzi se masterizzo un dvd di musica posso ascoltarlo? io ho il bussiness quindi ho solo uno slot per cd e dvd navi, se po fà?