avevo pensato anche quello..... però se si nota che sono circa i giri giusti per far una buona partenza non mi stupirebbe che avessero calcolato tutto...
Ma secondo te recechrono è attendibile?? Io con la mia GT sono riuscito a fare 6.0sec in luogo dei 5.7 che dovrebbe fare...ovviamente cambio manuale... Altre prove ho fatto sui 6.3 Bah...certamente è difficile eguagliare il tempo dichiarato, soprattutto con un cambio manuale, però mi sarebbe piaciuto leggere 5. qualcosa...!!!
Infatti non credo sia preciso, ci sta che l'antennina incorporata del mio N95 è lenta nella scansione dei satelliti, ci sta che l'asfalto dove ho provato non era dei più ruvidi, ci sta che non ho avuto l'aiuto della cambiata giusta del drivelogic, però la mia la danno per 5.2sec, 1 secondo più lenta è un abisso, comunque riproverò dopo aver fatto aggiornare l'elettronica del cambio che mi dicono è indispensabile fare :wink:
...L'antislittamento era inserito o disinserito? Potrebbe dipendere dal fatto che fosse inserito e magari c'è stato qualche taglio di potenza quà e là...Oppure era disinserito e le ruote hanno pattinato troppo...Alla fine è uno "sparo" e basta poco per perdere un secondo... ...Oppure ancora l'asfalto...Quando avevo l'S 2000 e provavo le partenza era incredibile: a volte slittava e non si muoveva, a volte saltellava e non si muoveva e altre volte ti incollava al sedile schizzando in avanti...Boh!
...Dimenticavo: se uno parte ad un semaforo deve tenere conto dei litri d'olio persi dai vari Ducato, Panda, Uno 45, R5, etcc...Specialomente se è un pò che non piove...
Hai fatto "quasi" tutto da manuale.... Devi programmare l'M drive tutto su sport e disattivare completamente tutti i controlli! poi vedrai che non sgomma più e che ti spinge sempre più avanti!! la prima marcia la tira fino in fondo e fa il rumore tipo fuorigiri per qualche istante, poi cambia!!:wink: hai fatto male a fermarti e ripartire!! così ti giochi il cambio!! non farlo, ripeto, non farlo per più di 5 volte al mese massimo!!!!!! Fammi sapere come ti va con questo consiglio :wink:
Si, credo che l'asfalto sia la variabile più importante per uno sparo. Comunque per eseguire il LC l'auto ti forza a togliere qualsiasi controllo sulla trazione :wink:
Guarda, se leggi bene ho fatto tutto quello che c'era da fare anche perché altrimenti l'auto non abilità il LC, l'M-Drive non c'entra nulla con il LC, la gestione dell'acceleratore non serve, infatti devi partire con il pedale già tutto pigiato fino in fondo. Poi la storia che l'auto fa arrivare il motore al limitatore e tenercelo prima di cambiare mi sembra un po' una teoria campata per aria, non vedo l'utilità di questa cosa, più che altro mi sembra poco redditizia per le prestazioni e logorante per il motore . L'assunzione dell'LC per non più di 5 volte al mese è stato consigliato dal dottore?
Bhè, dato che ci lavoro con queste macchine e abbiamo già in officina macchine come le tue che hanno superato i 5 LC in un mese, non saprei che dirti in merito..
dopo 7 LC il cambio va a p...ne e la BMW non lo passa in garanzia perchè rimane traccia che si è utilizzato in questa modalita....
Allora, mi avete dato un 5, un 7...poi? Dai su, i numeri arrivano a 90 e per fare bingo ce ne voglio 5
il 7 non è stato estratto dal sacchetto della tombola ma dalla BMW per me ne puoi fare anche 50 al giorno di LC
Ma è presente in tutte le BMW con cambio automatico?? Anche sulla 116i step?? Io non ho mai provato..ma visti i miei km meglio evitare...
No, il Launch sta solo sui cambi SMG, con lo step la partenza sprint da fermo la fai premendo freno ed acceleratore e rilasciando poi il freno quando il motore è salito un po' di giri :wink: