Launch Control | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Launch Control

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mat_M3, 17 Agosto 2008.

  1. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    avevo pensato anche quello..... però se si nota che sono circa i giri giusti per far una buona partenza non mi stupirebbe che avessero calcolato tutto...
     
  2. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT

    Ma secondo te recechrono è attendibile??

    Io con la mia GT sono riuscito a fare 6.0sec in luogo dei 5.7 che dovrebbe fare...ovviamente cambio manuale...
    Altre prove ho fatto sui 6.3

    Bah...certamente è difficile eguagliare il tempo dichiarato, soprattutto con un cambio manuale, però mi sarebbe piaciuto leggere 5. qualcosa...!!! ;)
     
  3. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    A proposito di LC c'è un modo per poter capire quante volte è stato utilizzato questo dispositivo ?
     
  4. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Infatti non credo sia preciso, ci sta che l'antennina incorporata del mio N95 è lenta
    nella scansione dei satelliti, ci sta che l'asfalto dove ho provato non era
    dei più ruvidi, ci sta che non ho avuto l'aiuto della cambiata giusta del
    drivelogic, però la mia la danno per 5.2sec, 1 secondo
    più lenta è un abisso, comunque riproverò dopo aver fatto aggiornare
    l'elettronica del cambio che mi dicono è indispensabile fare :wink:
     
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...L'antislittamento era inserito o disinserito? Potrebbe dipendere dal fatto che fosse inserito e magari c'è stato qualche taglio di potenza quà e là...Oppure era disinserito e le ruote hanno pattinato troppo...Alla fine è uno "sparo" e basta poco per perdere un secondo...:confused:

    ...Oppure ancora l'asfalto...Quando avevo l'S 2000 e provavo le partenza era incredibile: a volte slittava e non si muoveva, a volte saltellava e non si muoveva e altre volte ti incollava al sedile schizzando in avanti...Boh! :-k
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Dimenticavo: se uno parte ad un semaforo deve tenere conto dei litri d'olio persi dai vari Ducato, Panda, Uno 45, R5, etcc...Specialomente se è un pò che non piove...:mrgreen:
     
  7. Dai De Gas

    Dai De Gas Kartista

    213
    4
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    BMW 335d Coupé Msport

    Hai fatto "quasi" tutto da manuale....=D>
    Devi programmare l'M drive tutto su sport e disattivare completamente tutti i controlli!
    poi vedrai che non sgomma più e che ti spinge sempre più avanti!!
    la prima marcia la tira fino in fondo e fa il rumore tipo fuorigiri per qualche istante, poi cambia!!:wink:
    hai fatto male a fermarti e ripartire!![-X
    così ti giochi il cambio!! :rolleyes:
    non farlo, ripeto, non farlo per più di 5 volte al mese massimo!!!!!!](*,)

    Fammi sapere come ti va con questo consiglio :wink:
     
  8. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Si, credo che l'asfalto sia la variabile più importante per uno sparo.
    Comunque per eseguire il LC l'auto ti forza a togliere qualsiasi controllo sulla trazione :wink:
     
  9. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse

    Guarda, se leggi bene ho fatto tutto quello che c'era da fare anche perché
    altrimenti l'auto non abilità il LC, l'M-Drive non c'entra nulla con il LC,
    la gestione dell'acceleratore non serve, infatti devi partire con il pedale
    già tutto pigiato fino in fondo. Poi la storia che l'auto fa arrivare il motore
    al limitatore e tenercelo prima di cambiare mi sembra un po' una teoria campata
    per aria, non vedo l'utilità di questa cosa, più che altro mi sembra poco redditizia
    per le prestazioni e logorante per il motore :mrgreen:.

    L'assunzione dell'LC per non più di 5 volte al mese è stato consigliato dal dottore? :mrgreen:
     
  10. Dai De Gas

    Dai De Gas Kartista

    213
    4
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    BMW 335d Coupé Msport
    Bhè, dato che ci lavoro con queste macchine e abbiamo già in officina macchine come le tue che hanno superato i 5 LC in un mese, non saprei che dirti in merito..
     
  11. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    dopo 7 LC il cambio va a p...ne e la BMW non lo passa in garanzia perchè rimane traccia che si è utilizzato in questa modalita....
     
  12. maurinix

    maurinix Kartista

    222
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D

    La mai panda è perfettissima!!!
     
  13. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Allora, mi avete dato un 5, un 7...poi? Dai su, i numeri arrivano a 90 e per fare bingo ce ne voglio 5 :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    il 7 non è stato estratto dal sacchetto della tombola ma dalla BMW:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    per me ne puoi fare anche 50 al giorno di LC:lol::lol:
     
  15. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Ma è presente in tutte le BMW con cambio automatico?? Anche sulla 116i step?? Io non ho mai provato..ma visti i miei km meglio evitare...
     
  16. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse

    Bene, 5 - 7 - 50, ne mancano solo 2 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    No, il Launch sta solo sui cambi SMG, con lo step la partenza sprint da fermo la fai premendo freno ed acceleratore e rilasciando poi il freno quando il motore è salito un po' di giri :wink:
     
  18. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Capisco..grazie per l'informazione!
     
  19. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    dove lo trovo il programma per il cel. per fare lo 0-100?
     
  20. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    credo che se ne ha l'evidenza con la diagnosi elettronica (porta OBD?)
     

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