BMW 1200 GS: Gioie o solo dolori? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 1200 GS: Gioie o solo dolori?

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da Gonzer, 3 Settembre 2008.

  1. Indeciso

    Indeciso Kartista

    229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    Salve a tutti ragazzi, sono felice possessore di una splendida K1200S del 2006, moto superba, mi ha regalato grandi soddisfazioni e qualche dolore... Nella mia carriera motociclistica (ho 35 anni) ho posseduto un' Aprilia Replica 125, una Honda NSR/R, una Gilera SP01, una Honda CBR 900 RR, una Honda CBR 1000RR, una Triumph Speed Triple 955, una Ducati 998S completa di kit Ducati performance e scarichi in titanio Termignoni, una BMW K1200 LT... Non esiste la moto perfetta, priva di difetti o dotata d'affidabilita' a prova di bomba... Con quasi tutte ho subito richiami dalle rispettive case costruttrici, rotture piu' o meno serie e incazzature stellari... Con la LT mi hanno rimappato ben due volte la centralina e modificato la sonda del catalizzatore in quanto la moto ai medi regimi tendeva letteralmente a spegnersi e vi garantisco che in montagna con i suoi quattro quintali e rotti di peso non era per nulla piacevole... L'attuale K1200s mi e' stata richiamata per un problema all'alimentazione e mi hanno fatto l'anno scorso una riprogrammazione alla centralina perche' nell'apri-chiudi la moto "soffocava"... L'anno scorso carico di bagagli, donna al seguito, resto appiedato sull'A1 in direzione Milano, ero diretto ad Amsterdam... Semplicemente la mia bimba ha accusato un black out elettrico, zero segnali vitali... non vi descrivo l'incazzatura... Ieri mi sono recato in concessionaria, intendo acquistare una 1200 GS Adventure, mi sono stancato della guida chinata, voglio stare bello dritto e comodo, inoltre tutto il motorone della K e' inutilizzabile sulle strade di oggi, di tutti 'sti cavalli me ne faccio ben poco... So che il boxerone non e' privo di difetti e so pure che l'affidabilita' generale e' crollata a causa dell'aumento incredibile delle vendite di moto BMW, in pratica non ci stanno piu' dietro. Il mio concessionario mi ha detto che la versione 2009 sara' certamente piu' "monitorata" in fase di costruzione e priva del problema della lettura della chiave in fase di accensione, spero bene... Appena definisco l'acquisto ve lo riferisco ragazzi!!! Buone sgasate a tutti.
     
  2. Gonzer

    Gonzer Kartista

    136
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    Però rimane sempre il fatto che quando uno spende 15.000 euretti
    euro piu euro meno tutte ste cose ti fanno incaxxare non poco!!!
    Rimanere a piedi vicino o lontano da casa che sia, per uno qualunque
    dei problemi sopracitati ti fa perdere la fiducia del mezzo.
    Io con l'auto (E91) ho avuto il problema del bloccasterzo, risolto con riprogrammazione (per fortuna perchè è fuori garanzia) ma d'ogni tanto
    seppur raramente lo fa ancora. Ebbene quando faccio viaggi lunghi mi viene sempre il timore che si blocchi, figuratevi se avessi una moto che potrebbe avere un problema di cardano e/o di elettronica come starei tranquillo...
    Vengo da una Kaw Zr-750 e da una Vstrom 650,con quest'ultima ho fatto 20000 km in due anni, nessuna delle due ha avuto un solo problema cambiati solo olio e gomme.
    Non ricomprerò sicuramente auto BMW ed anche per la moto la mia fiducia viene meno, mi sa che il rapporto qualità prezzo sia drasticamente crollato in questi ultimi tempi.
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mah...io non sò...di Kawa Z750 o di Hornet ne hanno vendute delle vagonate...e parliamo di moto da 6000 euro scontate nuove.
    Problemi?
    ZERO!
    Modello 2009 ok forse risolverà il problema chiave,ma poi?
    I modelli precedenti non avevano mica quel problema,e allora perchè andare a metter mano quando una cosa và bene?
    Sicuramente il 2009 sarà l'ultimo anno di vita del GS1200 poi inizierà con 2010 un progetto totalmente nuovo,innovativo,con elettronica a go go...e tutti a rimpiangere i modelli precedenti.
    Altra politica che personalmente non capisco è la vendita del "pacchetto" con quasi l'obbligo di mettere alcuni optional.
    Quando sono andato a farmi un preventivo sul nuovo ho detto espressamente "moto liscia con: Pacchetto Touring 1 e borse...BASTA!
    Loro no...dovevo quasi per forza mettere altro.

    "metta la cromatura scarico che costa solo 100 euro"...."Cosa me ne faccio che lo scarico originale lo smonto subito per un Remus?"

    "mah...un GS senza ABS...è un pò poverile"...."sì 15000 euro di moto ed è poverile!...se non lo voglio perchè ho la guida alla vecchia maniera non posso?"

    "...le consiglio una delle nostre già configurata...ha ABS,pacchetto 2 ,ecc,ecc però è Blu tanzanite si deve un pò adeguare ai colori"..."adeguarmi ai colori???? sù una moto NUOVA?...mi facessi un bello sconto posso anche capire ma l'unico pregio è farla arrivare 3 settimane prima,sa che me ne frega?"

    e così via......
     
  4. Gonzer

    Gonzer Kartista

    136
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    Alleggerisci alleggerisci, prima o poi qualcosa arriva al limite strutturale...
    il problema vero del 1150 era la pesantezza, poi aumenta un pochino la cilindrata e tanto i cavalli ed il gioco è fatto.

    Be sono i famosi optional obbligatori. I conce ne ordinano un tot preconfigurate perchè l'acquirente medio di solito la vuole subito
    mica vorrai aspettare vero? :mrgreen:
    Del resto forse questo è il piu comprensibile degli "inconvenienti"
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    mah...non sò...se quasi ti sparano se non la prendi con l'ABS vuol dire che ne vale davvero la pena..e invece?...[-X i problemi maggiori vengono da quello!
    MA hai mai visto dei dischi posteriori a 20000 :eek::eek::eek: son quasi da buttare!
    Pastiglie a go go...e tutto il resto.
    Sabato ho incontrato un simpatico signore sulla 50ina che l'aveva tuningizzata davvero bene,era un 2004,tutto rosso,cerchi a raggi neri,sella touratech nera e rossa,insomma una bella personalizzazione...e sa iche gli ha fatto?
    Gli ha fatto l'impianto separato escludendo l'abs :lol:...come lo raccontava faceva morire dal ridere, "tutti quei soldi spesi per una stronxata e altrettanti per escluderla :lol:".....
    Domenica invece un amico di mio padre mi ha detto che a lui serve 1 batteria all'anno :eek: (e non è un racconta ballle e nemmeno uno che fà chissà cosa...15000km all'anno).
    Comunque se io trovo senza ABS è meglio,ma son davvero mosche bianche.
    L'ESA come è messo???:-k
    Ecco quello m'ispira parecchio...
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Indeciso...Gonzer...di dove siete?
    Che ne dite se ci organizziamo e andiamo a prenderne 3?????
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bah la mia sarà una baracchina ma non si è mai fermata, ha ancora la batteria originale, non beve olio e in 10 anni ho fatto pulire una volta 3 mesi fà i carburatori e cambiare una guarnizione dietro il cambio..115€..
    Dimenticavo..una moto da 4000€ nuova..non 15000..:lol:#-o
    [​IMG]
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    idem la mia...e và pure il doppio :mrgreen: =P
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Poverina dai fà i 22km/l, che moto hai?
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Scherzo dai,ti pare :lol:
    Mica è un missile la mia...anzi #-o ma ne sono innamorato

    :love:love:love..... P.S. la mia è più bella! :cool:

    [​IMG]
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La Hornet.
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' un gioiello!
    Comumunque tornando in topic...BMW sù alcune cose gravi risponde anche a garanzia finita?......mmmmmmmm.........
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dubito, io preverrei.. resta in giappone.
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    mmm...sono un pò stanco
    Voglio un 2-3 cilindri
    Impostazione enduro-SM
    Comoda per viaggi e con un certo stile....
    ??????? :-k :cool:

    [​IMG]


    [​IMG]
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    spezziamo qualche lancia a favore del GS :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    [​IMG]
     
  17. Gonzer

    Gonzer Kartista

    136
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    Stando al conce direi proprio di no, bisogna vedere se scrivendo a BMW Motorrad italia ti vengono incontro.
    Ci sono gli estremi per una class action contro BMW che si rifiuta di fare i richiami. E non solo per le moto, vedi il caso del bloccasterzo...
     
  18. Indeciso

    Indeciso Kartista

    229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    ... parlando d'esperienza personale, quando avevo il K1200LT il concessionario per far fronte alle mie lamentele sui palesi difetti d'alimentazione ai medi regimi asseriva che era normale su quel modello. =D>=D>=D> Grazie ad informazioni raccolte da altri proprietari di LT mi sono IMPOSTO per farmi fare le modifiche... Concludendo la moto andava benissimo!!!!
     
  19. Indeciso

    Indeciso Kartista

    229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    ... Jacky io sono emiliano...
     
  20. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    io ho una f650cs e ho avuto un problema al cambio scaduta la garanzia...(dopo 3 anni che l'avevo)....e visto l'anormalità del danno....ha risposto al 50%....
     

Condividi questa Pagina