Concordo pienamente, amico mio. Ma la 040 è LA gomma stradale.....tutte le altre no (le 050 non fanno eccezione e in confronto alle 40 sono orribili). Vorrei fare un confronto tra pla P0H e la 040 sulla stessa auto se ne avessi la possibilità. Ho dei dubbi su quale la spunterebbe.
A quanto si sente dire la 040 dovrebbe essere aimè di una generazione più vecchia dell'Hero, quindi per forza di cosa inferiore. Se ci pensi è diverso tempo che la 040 è sul mercato, di primo equipaggiamento non credo neanche che la monti più nessuno.
Se vuoi ti faccio vedere che una RE010, che è una gomma di fine anni 90, da oltre 1 secondo ogni minuto di percorrenza in pista ad una RE050.
La 010 era quella che usavano gli hondisti sul Civic e sull'ITR? C'è da dire che la 050 non è volutamente estrema, ma rimane una bella gomma tutto fare. E' un po' il target del PS2, no? Io non me la sentirei di dire che la 050 sia una gommaccia, non l'ho mai avuta perchè ho preferito la 040, ma non ho mai sentito nessuno dirne peste e corna.
Allora, pilota su vettura stradale assettata. S03 oppure RE050A, stop al terzo giro, blister esteso alla totale metà esterna degli pneumatici, temperatura oltre 100°. Cambio gomme, RE040: 10 giri, temp. 90°, "accenno di blister" solo sul tassello più esterno. Queste sono rpove condotte personalmente.
Quindi pensi che le Re040 siano la seconda gomma stradale migliore in questo momento dietro le Hero?:question:
L'Inge ha addirittura il dubbio che la 040 sia a livello dell'Hero.:wink: Tanto finchè qualcuno non proverà non ci sarà modo di saperlo in modo scientifico. Al massimo saranno pareri, più o meno autorevoli. Tuttavia un'ottica decisamente diversa da quella secondo cui le gomme sono tutte uguali e che le Nankang vadano forte come le Bridgestone.
Io le RE040 le ho avute nella misura 225/40R18 e 255/35 R18. la miglior gomma mai provata. L'unica pecca (che poi è da approfondire il discorso) e la ZERO PROGRESSIVITA' della gomma. Sei incollato, come nessuna altra, a mio avviso, ma quando PERDE aderenza, parte senza preavviso. E hanno un chiarissimo e vistosissimo DOWN quando smettono di fare il loro lavoro, quando son consumate. Ce ne fossero di gomme così.
Concordo in tutto. Ho provato, separatamente anche le P0H e mi sembrano ottime. Se ho la possibilità di fare un test serio in pista per entrambe lo posto. Intanto vi metto una tabella OT ma che fa riflettere. Kartdromo "Il saggitario" (vel. max 150), Honda Civic VTi 160CV@176 con ds2500, camber ant. uniball, D2 e convergenza; tester esperto. Tempi sul giro: - gomma Economica da supermarket 195/55-15 (45€) 1:17.6 - Bridgestone RE010 195/55-15 1:13.3 - Avon slick (CIT) 19/57-15 1:12.0 (non costante) - Toyo R888 195/55-15 1:12.0 (costante) - Michelin slick S9B 20/62-17 1:10.0 - Michelin slick S9B 19/57-15 1:09.4 Ragionateci.....:wink:
Sul bagnato di sicuro c'è di meglio. Ma la cosa non è così tragica come la si racconta, mica sono dei P Zero Corsa. Io le invernali non le metto mai sul 330i, eppure con le 040 sono sopravvissuto. Ci ho girato anche in pista col bagnato. Tanto rispetto ad una gomma invernale sul bagnato le altre sono tutte dei palliativi, quindi che almeno sia una gomma veloce con l'asciutto.
Io le ho prese un anno fa, ho visto che su gommadiretto ci sono. Non credo che siano fuori produzione.
con pilot sport mi sono quasi ammazzato in una curva!!! che gomme di m..... poi ho provato i pzero.... tutta un altra cosa!!!secondo me hanno un limite ben piu alto dei ps e meno ondeggiamneto, spalla piu rigida e miglior risposta nei cambi di direzione... tanto di cappello!! ho smontato i pilot e montato i pzero
Dopo circa 2000 km le gomme si comportano bene... xò... oggi in autostrada ho notato che il posteriore entra in appoggio in ritardo dopo una sterzata, e fino a quando non è in appoggio scivola parecchio sull'esterno, non so se è un problema agli ammortizzatori (ho 20.000km) o gli angoli sono troppo sovrasterzanti... è come se ci fosse troppa campanatura al posteriore e fino a quando la ruota esterna non appoggia, c'è poco battistrada a contatto... ok che pioveva, xò questo problema l'avevo notato anche a basse velocità in strade piene di curve in discesa, il retrotreno sembra molto leggero mentre l'anteriore è piantato (finalmente)... invece sull'asciutto a gomme calde è bella agile (sempre troppo) ANT: camber 0°40' circa (modificato l'attacco sui montanti) convergenza a 0 POST: caber 1°30' circa convergenza +1mm totale pressione circa 2.5ant-2.6post qualcuno ha qualche idea su come intervenire?