N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Tando

    Tando Kartista

    76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Mi son buttto via dal ridere a leggere Andras su E90...il pezzo sul padrino e' semplicemente da oscar!!!
    Secondo me Shiva si e' pure divertito e poi una volta risolto il problema diventaranno ottimi amici e proporra' a Andras di curare la stampa per la Vishnutech!!!
    Per ice,a me e' andato in recovery appena montato con le mappe regular 1,26 con i ragazzzi della DT,poi caricate le mappe beta 1.30 e' andato bene per un paio di settimane,poi un giorno e' andato in recovery,io ho provato a ricaricare per la prima volta di nuovo firmware e mappe 1.30 ma da li' in poi e' sempre stato un continuo di recovery alternati a buon funzionamento...quasi sempre me lo faceva al mattino a macchina appena scaldata o scaldandola,poi riavviavo e tutto ok,a volte dovevo riavviare piu' volte anche 4 o 5...bypassando il procede e girando stock tutto ok...riattivando procede sempre stesso problema alternato a funzionamento ok,con tutte le mappe 1.26 e 1.30 sia in mappa1 che 2...me l'ha fatto anche abbasando il torque fino ad un 7% pero' in maniera minore...mi sembrva aver risolto il problema sganciando il ricevitore del comando mappe dal procede,non so' per quale intuizione e non so' per quale motivo(anche alla vishnu sono stati sorpresi)comunque senza ricevitore non va' quasi piu' in recovery,c'e' andato 2 volte in 10 giorni...prima ci andava tutti i giorni,comunque senza ricevitore non va' in recovery pero' con il torque originale all'87% a volte ho come l'impressione che abbia buchi di erogazione,ora sono ad 81% e tutto ok,pero' mi sembnra un minimo meno cattiva tipo in 3a...lo so' che sono stato un po' incasinato con la spiegazione pero' piu' o meno e' un riassunto del mio percorso...tra l'altro come detto sopra bypassando procede macchina ok per cui escluso toccandomi le palle problemi alla macchina ;-)
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ragazzi, comunque il datalog serve eccome. basta lasciare il cavo seriale a penzolare fuori dalla scatola della ecu. Si apre in cinque minuti, si lascia il coperchio nero nel bagagliaio, si passa il cavo seriale-usb alla base del cofano e nella porta del passeggero (quasi invisibile da fuori e la porta si chiude lo stesso) si siede un amico sul sedile passeggero con il portatile e si va in giro a fare tirate per vedere come reagiscono turbine ecc.
    Se i picchi di pressione sono alti, si abbassano i settaggi on the go e viceversa. Almeno così si faceva con il VP2, ora credo comunque di possa pasticciare un pò lo stesso, se la macchina reagisce bene ai torque setting di serie e la benza è di qualità (98 o 100 ottani).
    Andras per esempio, se nota un picco sospetto a bassi numeri di giri e pressioni stock in seguito, potrebbe avere la conferma dell'ipotesi avanzata in relazione al suo problema.
    Ps: vi piace la mia nuova firma? :-)
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Hhahahhahaha, infatti è da qualche giorno che mi chiedevo come mai fosse sparito il "tuo misterioso amico dal procede"....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Io invece la settimana scorsa avevo offerto al venditore di fargli provare la mia auto VITAMINIZZATA!!! :mrgreen: #-o :lol:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Da come mi ha relazionato Tando in pm direi che nulla è cambiato, a parte il fatto che quando mi han sostituito il cablaggio del V3 i ragazzi della DT mi hanno lasciato la presa seriale fuori dal vano centralina legata con una fascetta al tubo del positivo della batteria, quindi non devo smontare nulla, devo solo trovare uno che mi stia a fianco durante gli spari
     
  5. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"


    cosa ti viene piu' difficile:toccarti le palle o digerire i recovery?:-F\\:D/=P:microwave:
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...se mi insegni:
    1) Caricare il programma
    2) Scaricare sw di aggiornamento
    3) Caricare sw sul Procede
    4) Fare il datalog
    5) Annessi e connessi al fine di scazzarmela da solo in futuro

    ...vengo su (da Martedì) io e facciamo tutte le prove che vuoi...:mrgreen:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Guarda che la "cavia" deve solo tenersi il mio pc sulle gambe, mica serve una laurea breve in informatica!
    In ogni caso, grazie per la disponibilità Brunìldo
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Hhahahahhahaaaaaaaaaaaa..... 'stardo, non mi vuoi insegnare, èh???:mrgreen:

    Vabbè... comunque qualsiasi altra CAVIA non ti porterà un 335i/Steep Procedizzato V3 che funzia bene da farti provare/valutare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    quando ci troviamo se vuoi faccio io la cavia:mrgreen::mrgreen:
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Radiatore olio: ma se invece di cambiare l'esistente se ne montasse uno aggiuntivo (in serie, ovviamente) posizionato dietro la presa d'aria di sinistra? :razz:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    hai idea del casino?:eek::eek:
    Dovresti portare il circuito dell'olio fino all'altra parte con tutti i relativi problemi....molto piu' veloce,semplice e funzionale maggiorare quello già esistente
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Capirai il casino: prendo l'uscita del radiatore standard e la porto al radiatore aggiuntivo... e da quest'ultimo a dove andava il tubo di ritorno olio standard... più facile di così!!!:wink:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,ma devi sistemare bene tutti i condotti facendo attenzione che non possano tagliarsi ,crearti le staffe per il radiatore e trovare dove fissarle,vedere se il posto fisico per il radiatore lo trovi....e poi non vorrei che andassi a perdere pressione nel condotto maggiorandolo......
    Non capisco perchè tu voglia cercare inutili problemi quando ti basta maggiorare quello che già hai...
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Cmq, quando definite data e luogo per l'incontro (magari con cena), fatelo sapere, che se sono di ritorno verso BG, e magari sono in zona causa lavoro, vengo pure io.

    :wink:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Fate dei lavori esagerati alle macchine e poi trovate difficile fare certe sciocchezze!!!

    "Condotti" che si possono tagliare? Perdere pressione maggiorando il condotto? Problemi a fissare un radiatorino dietro alla griglietta sul lato destro? :eek: ...Boh............:-s

    Un radiatorino aggiuntivo ha questi vantaggi:
    1) Può essere assai piccolo
    2) Se troppo piccolo lo cambi in un attimo... se raffredda troppo (inverno) è più facile da coprire (tanto sai che con l'originale e basta sei a posto)
    3) Costa poco

    :cool:
     
  16. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io lo dovrei avere un radiatorino piccolo.. se lo vuoi bruno.. guardo se lo ho ancora.
     
  17. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    chi usa il royal purple non torna più indietro....c'è dipendenza :rolleyes:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...al colore???? :mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Raga c'è un problema: da quando mi son messo a girare con la mappa beta 1.30 Stage 2 il 335i non ha più limps
    #-o
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    CA@@O CHE SFIGA!!!!#-o :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:




    :lol:... E COME VIAGGIA, A PELLE?????:razz:




    P.s.: Il radiatore olio, se tengo il pro, DEVO modificarlo... ieri sera ho rirato un po' la 3a-4a-3a (PERCORSO PIANO MEDIO VELOCE) per 10 minuti e la temperatura è arrivata a 130!!! Però non ho avverito cali come a far lo scemo nel piazzale e senza Procede... forse nel piazzale leggevo 127 ma in realtà la temperatura motore era maggiore (? boh)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2008

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