Mi piacerebbe proprio sapere come farà la BMW a darmene 30 mila tra quattro anni (BMW select - valore garantito)...... però oh, così han firmato....
Credo che i pacchetti di optional come Attiva e Futura vengono conteggiati, però il resto degli optional è difficile, comunque a parità di prezzo di vendita, l'auto con più optional è sempre più ambita, quindi qualche cosa si può sempre tirare su...
Sperem di no... :wink: un'auto con 1 anno di vita si vede perdere tutta l'IVA e mi pare anche un 10-20% del valore netto, che poi questo valore sia del modello base o della fattura di acquisto è da contrattare... molto dipende anche dalle occasioni e dalla richiesta dell'auto. L'X5 l'ho pagata 75.000€, IVA 15.000€ Svalutazione: 9.000€ (calcolata su una base di 60.000€ con il 15% di perdita) Il prezzo giusto sarebbe 51.000 € con non più di 25.000-30.000Km. Tutto IMHO
Se ti sta bene il seminuovo, se ti piace cambiare spesso l'auto e se comunque vuoi risparmiare, le semestrali sono l'ideale :wink: Se sei patito della personalizzazione e non puoi fare a meno del primo incontro con la sua "puzza" di nuovo:wink:, devi comprarla vergine
La quotazione sarà anche 41.000, soltanto che per chi (come un mio amico...) sta cercando una X5 di un anno o poco più, non si trova nulla al di sotto dei 50.000....
Ed è per questo che esistono i "parassiti" (me compreso) che le prendono usate al 40% in meno :wink: Forse per ora, ma essendo un'auto che ha tirato parecchio appena rientreranno i vari value lease o select e i conc. ne saranno pieni vedrai come scenderà vertiginosamente il prezzo (e lì arriverò io:wink:). Vi consiglio di tenervele ancora strette .
Io ho un select...e a me basta che mi diano quello che sta scritto sul contratto...poi meglio per te!!!
Con questo dimostrate di essere persone che fanno un acquisto "ragionato" e che non comprano la prima auto che capita e che tira "tanto poi che ci vuole a rivenderla da privato" P.S.: andate a chiede ai conc. quale fascia di prezzo è più difficile da piazzare.... Quella dai 40000 ai 60000
ma "select" vale come valutazione ritirando l'auto per una nuova??? .....quindi è un pò una fregatura: non ti fanno una lira di sconto sul nuovo.....no????
mah...io ho un pò timore di non stare nei km previsti..perchè poco dopo l'acquisto mi è stata data una mansione in azienda che forse mi farà fare quei 3 o 4 mila km in più all'anno...sforerei magari di 15.000 km.... Però ritengo che la formula "select" magari ti leghi un pò a BMW, ma sia la più conveniente...in fondo, se ci fosse un crollo del valore dei SUV o della X5 in particolare, l'unica a rischiare è la BMW....mentre se il valore si manterrà alto ci guadagnerò io....