N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io e Stefano siamo intervenuti su e90post, ce ne sono eccome di problemi anche altrove
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai codici di ricambistica assolutamente no...se c'è altro non so:wink:
     
  3. Tando

    Tando Kartista

    76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Di problemi ce ne sono eccome,questo non si puo' negare,lo stesso Dustin nel rivelarmi del caso simile in Utah ha ammesso altri casi,come del resto risultano dallo stesso forum vishnu,su e90post non e' che la conferma,il procede puo' creare problemi,non e' detto che succceda,ma sicuramente non e' raro che accada...secondo me deve solo essere affinato,anche il discorso della pressione alta di esercizio turbine ritengo possa essere corretto con una mappa o una taratura valori corretta...non vorrei prendere un granchio ma penso che sia cosi',poi non discuto il giramento di palle e lo sconforto e sfiducia verso il team della Vishnu per i casini,a me girano vorticosamente che se mi infilano in acqua faccio offshore!!!
    Anche secondo me Ice potrebbe essere un valore aggiunto importante in questa lotta!;-)
    Grazie Kompey,piu' tardi rido' un'occhiata,sono proprio curioso di sapere i valori di pressione...
    Comunque per la cronaca io non sento una differenza esagerata tra map1 e map2...sento che e' qualcosa piu' cattiva in alto...
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Anche per me nessuna differenza esagerata tra map1 e map2, secondo me Br1 sente una differenza esagerata per il semplice motivo che ha sù le mappe preinstallate dalla Vishnu e non ha mai scaricato nessun'altra mappa nel sul V3. Limps per limps ho rimesso sù la Beta 1.30, stage 2 stavolta (ovviamente)
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    8-[

    [​IMG]
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Scusami ma non sono riuscito a farti la foto perchè non sono tornato a casa nella pausa pranzo....provvedo subito appena riesco e domani te le posto....ad ogni modo come zon si trova a fianco della scatola filtro,sulla dx guardando frontalmente il vano motore....

    Io penso che il meeting procede possa essere molto utile e svelare se vi sono o meno differenze:wink:
    Il piu è trovare un giorno che vada bene a tutti ed il posto adatto:mrgreen:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si, lo sapevo. Franco ci ha dato dentro in modo pesante, ed i risultati si vedono. Ma ad occhio e croce è una modifica da almeno 10.000€ di costo (conosco l'uomo) e personalmente ritengo (almeno per quanto i riguarda) di mettere un freno alla escalation del tuning sulla mia 335i. Mi spiego meglio, ammesso e non concesso che riesca a far lavorare senza problemi una piggyback (sia essa il V3 o l'AA) sulla mia macchina ho idea che poi farei lo scarico, vedrei se si può fare qualcosa con l'autobloccante senza andare ad incasinare tutto (magari BMW lo offrisse nel listino performance come aftermarket), magari uno spoiler posteriore, poi però basta. Mi faccio un treno di gomme degno di tal nome, una barra duomi (se si può, allo stato attuale delle cose mi pare che la "notizia" è che mettendo una duomi al 335i non riesci a chiudere il cofano), roba normale insomma.
    Che almeno la "lezione" della Vishnu che prometteva 390cv al motore col V3 senza modifiche meccaniche (si, ed io guido come Fernando Alonso) sia servita a qualcosa........
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    interessante...foto dei compressori maggiorati con relativi collettori non ci sono vero?
    Rullate esistono?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ti quoto Andras...poi è sicuro che con le turbine maggiorate perderesti ai bassi, l'hard tuning è molto rischioso, è un tunnel dal quale non sempre si esce indenni...è che stavo leggendo una rivista e mi è saltato agli occhi l'articolo.

    Kompey non ho altre info...ho scansionato solo l'articolo.
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Senza contare il fatto che con l'hard tuning in genere hai pure la possibilità di rimettere l'auto in configurazione stock, ma che rischia di costarti quanto l'upgrade che hai fatto. Fuor di metafora è un terreno sul quale serve muoversi in maniera accorta e conoscendo i dettagli dei costi dell'andata/ritorno ben prima di cominciare
     
  11. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d

    il tutto poi per avere il 10% in più di potenza massima (dichiarata), rispetto a quanto rullato da Kompey...
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vero, però bisogna tenere a mente che partendo dalla potenza di Kompey ossia da un 30% in più rispetto all'originale per ottenere un ulteriore extra 10% di potenza servono mezzi eccezionalmente superiori a quelli profusi per ottenere quel 30%, perchè i margini vanno affievolendosi. Motivo in più per inseguire quel 30% e non l'extra 10%
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Può benissimo essere... il fatto è che in map1 godo già come un riccio perchè non ho il calo oltre i 5.500 giri... in map2, invece, va FORTEFORTEFORTE!!!!:mrgreen:
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bru, però una rullatina potresti farla pure tu....8-[
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Potrei... ma non ne sento il bisogno perchè io sono contento come va la macchina!

    ...e poi la macchina andrebbe rullata allo stesso banco: a Savona!!!:eek: #-o

    Assai più semplice incontrarmi con chi di dovere e RULLARE TRA NOI! :mrgreen:
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Scusate ma qualcuno riesce a mettere le presisoni raggiunte prima del limp sotto forma di tabella? Es: 2000@0.3, 3000@0.45.....etc
    Almeno cerchiamo di capire qualcosa. Altrimenti sembra di andare dal dottore e dire solo "Mi fa male!"......difficile capire cosa succede.
     
  17. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    come ti capisco:mrgreen:
     
  18. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :lilangel::lilangel:
     
  19. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

    ho il rammarico di non averla mai provato il procede e l'ho avuto due settiamne sigillato prima di venderlo a 335i
    causa malintesi con l'installatore di fiducia,e poi l'intenzione di cambaire auto......
    spero di provare qualcuna delle vostre...conosco un tale a turin...:mrgreen:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    questa settimana che sono morosa free:mrgreen::mrgreen: non riusciamo a vederci vero???
     

Condividi questa Pagina