N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    speriamo in bene:eek::eek:
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Continental tutta la vita.
    Soprattutto dopo che si è abbassato un po' il tessello ed è scesa la deriva indotta dallo stesso.
    La carcassa è rigidissima, il tassello è un po' troppo sbloccato per via delle scanalature longitudinali.
    Il battistrada esterno regge bene le alte temperature ed anche sul bagnato sono discrete.
    Tra quelle citate non ci sono dubbi.
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    del vishnu non ho trovato foto,ma per l'active è come dici tu,solo centrale e finale
    http://www.activeautowerke.com/viewproduct.aspx?id=Product32A

    A questo punto allora anche il vishnu sarà cosi....
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma catzo, me le ha sconsigliate il produttore stesso le "2"!

    Ad ottobre che vado su gliene dico quattro (chissà se in aereo mi fanno riportare le gomme...) :mrgreen:

    Spero ancora che le mie migliorino, comunque.
    Ci dev'essere del buono... o in giro per il mondo sono tutti rinco.glioniti (probabile).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2008
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Le ho io sotto il "Buondì" (C3) con gli Ultraleggera da 16"
    Anche io avevo poche scelte.
    Ma, conoscendo le SC2, non vi erano dubbi.
     
  6. Tando

    Tando Kartista

    76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Tornato,ottimo intervento mi pare di Ice che mi trova particolarmente d'accordo sull'evoluzione da seguire per quanto riguarda la taratura del procede...almeno ho degli spunti da anallizzare,la pressione di 17 ma anche di 18,1 ero io ad averla trovata...anche a me sembra molto alta,fuori dai limiti dei 15 15,5 che dice anche la vishnu,provero' a mettere il manometro,ma devo capire dove ***** lo devo infilare,per il resto io sto' girando con le mappe beta senza il ricevitore del comando collegato,quindi perennemente con map2 inserita e valori originali di 87%,stranamente con il ricevitore inserito mi va' molto spesso in recovery,senza quasi mai pero' mi e' capitato di avvertire dei buchi di erogazione e in ogni caso in questo assetto ho verificato i suddetti valori altri di boost per cui provero' a tirare giu' un 5% e rimisurare...
    Per avo,io monto le continental sport conctat 2 e mi trovo alla grande,tengono a buso e perdono progressivamente...molto ma molto morbide...ho su cerchi da 19" e sembrano 17 come confort...
     
  7. Tando

    Tando Kartista

    76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Scusate il termine tengono a "buso" e' prettamente veronese!!! cioe' tengono molto!!!
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ormai se ne parla al prossimo cambio.

    Sono stato gabbato dalle buone recensioni che hanno avuto in giro le FK 452 (tutti idioti?) e dalla cattiva delle SC2 (di un dirigente Continental che forse mi voleva fott.ere... verificherò :evil:).

    Bella per Kompey.
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Si, volentieri... tieni conto che io ne stmo meno di cavalleria (se lo stock è 305, io ne stimo sui 360)... l'ideale sarebbe che ci fosse anche Andras in modo da fare confronti completi (e a lui ancor più interessanti in quanto io sono contentissimo così).:wink:

    In questo video farebbero vedere la pressione del turbo con procede? http://it.youtube.com/watch?v=H5VVMSzmNP8&feature=related
     
  10. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    Tranquillo che migliorano:wink:
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Se ci fosse Andras sarebbe meglio....ad ogni modo io ho la possibilità di escludere il modulo e la macchina dopo avrebbe circa 320cv....cosi riusciamo anche a farci un'idea:wink:

    Io dell'helix ho sentito parlare molto bene quando è uscita....pero' ho letto solo 2-3 recensioni di chi l'ha montata,per cui non riesco a capire fino a che punta sia valida....
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ok, sono molto curioso... questa settimana sono preso, dalla prox si potrebbe fare.

    Ci sono "strade giuste" da te?

    Andras, che ne dici? Meeting a 3 (o 4 se viene anche Tando)????:razz:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Visto che abbiamo tempo in questi giorni mi spremo le meningi poi vi dico:wink:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sono oggettivamente sconcertato.
    Passi il fottutissimo Dustin che esclude categoricamente sia il rimborso completo previa restituzione del V3 che la permuta senza conguaglio col loro scarico.
    Ieri carico la 1.26 Stage 2 al 95% per vedere di liberarmi dei limps.
    Mi sembrava stabile, fatti tantissimi kickdown, allunghi in alto, tutto bene e tutto in mappa 2.
    Stamattina faccio la prova 50/220 sempre in mappa 2, sempre nel punto dove ieri la stessa mappa al 100% dava il limp, va tutto bene.
    Poi ZIO PORCO CHE FALLISSE LA VISHNU E TUTTI QUELLI CHE LAVORANO PER LORO ho avuto 2 limps:
    *il primo dopo una ventina di minuti di cazzeggio a 120kmh (ero basso di benzina e tiravo ad arrivare ad un distrbutore Agip sull'A4 per fare il pieno di Bluesuper).
    E' un limp strano, nel senso si è accesa la spia del limp ma in realtà non tagliava potenza (Alle........)
    *il secondo dopo aver rifornito: metto mappa 2, faccio uno sparo 0/180kmh, si accende la spia, stavolta è un limp vero.
    Ergo: anche al 95% la Stage 2 1.26 non è stabile.
    Ci tengo a sottolineare che in configurazione stock il mio 335i è perfetto e mai ha dato limps o spie.

    Ho i coglioni così pieni che potrebbero essere scambiati per angurie
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    che situazione di ***** andras:confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    se andassi da Ice71 a Roma?
    E' un membro rispettabilissimo di molti forum, ed è veramente molto preparato da quel che ho potuto sentire nelle varie discussioni del CMI (clubminitalia).
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Allora...il primo limp che hai avuto,cioè spia senza tagli è identico al mio e si tratta quasi sicuramente dell'errore di inefficenza kat dovuto alla scatalizzazione....e la prova è proprio il fatto che sia comparso dopo un po di tempo ad andatura costante e senza che tu stessi tirando:wink:....metti il simulatore O2 se dovesse ricomparire....anche a me era comparso dopo alcuni giorni dal montaggio....
    Invece,per quanto riguarda il 2° è avvenuto durante uno sparo,quindi in questo caso penso sia dovuto al solito problema di prex turbo....
     
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Andras, i data log, riesci a scaricarli?
    Anche per confrontare l differenza tra le due versione e le mappe...
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    che meraviglia
     

Condividi questa Pagina