ho le gomme praticamente finite, non so se fanno altri 5000 km....e ne ho 9400, ma voi come siete messi? sono andato in conce a rifare un pezzo in garanzia e ormai che ero li...ho detto al tipo: ma queste gomme? Sarebbe meglio girarle? e il tipo: si te lo consiglio e ti consiglio anche di rifare la convergenza e l'assetto perchè si mangiano dall'esterno... io: quanto mi costa? lui: dai tra una cosa e quell'altra 200 euro...circa io: vabbè senti il meccanico se ne vale la pena? ma dopo ci faccio altri 5000km? lui: penso di più dai! premetto che in conce da me sono gentilissimi e se mi consigliano una cosa è perchè è veramente un consiglio, la mia domanda è all'inizio, voi come siete messi a gomme? quanto vi durano?
azzo 10000km e gia gomme da girare!!!noooo!!io ho i 18 con 205 e 225,ho 21000km,ma secondo me altri 15000km su quelle post ne faccio!!quelle ant dovrei arrivare a 40000km!!!!
io ne ho 9000 e sembrano nuove e conto di arrivare almeno a 35000...abiti in montagna probabilmente,nn riesco a darmi altre spiegazioni
ma come hai fatto in 9000 km a consumare quasi del tutto le gomme? all'incirca anche io ne ho 10000 ma sembrano nuove... ma che ci hai combinato ?
c'è da dire che abito in montagna, con tornanti anche stretti....dicimo che mi sono divertito per almeno 1000km, ma non ho mai fatto drift sull'asfalto, caso mai sullo sterrato....ma poi in genere vado tranquillo piano. mi è stato riferito che quel tipo di gomme si usura facilmente (quelle del'attiva, non so se sono uguali alle altre). buone gomme, tenuta di strada quasi eccellente, mescola morbida...forse troppo...
ma che baggianata ti hanno raccontato! cioè nn sono un gommista o un esperto di gomme ma secondo me ti hanno detto una cavolata...
oddio.....ma che spiegazione è? le tue gomme sono da 16, e sono identiche, come caratteristiche a quelle che montano le eletta e futura con lo stesso diametro del cerchio:wink: l'unica cosa sicura è che 10.000 km per un treno di gomme sono troppo pochi:wink:
io col mio ex 120d attiva con i 17 ci ho fatto 60k km e senza mai girarle.. perchè erano differenziate.. euforia mer.daflat ps vedi che le gomme dell'attiva non son mica diverse da quelle degli altri allestimenti eh, solo l'assetto è diverso
io mondo i 17 come si vede in foto e avevo le fantasmagoriche euphoria!!! ci ho fatto 22.000 km ed erano praticamente nuove, poi ai 25.000 di colpo bum tela alle anteriori e le posteriori quasi non avevano più battistrada!
nel mio paese siamo in 3 ad avere la serie 1, uno con l'attiva e l'altro con la futura, anche loro gomme quasi finite. Uno di loro mi ha detto di aver fatto 15000km con le sue di prima... maremma.... di sicuro non ci rimonto le runflat, ma vado di normali, altrimenti mi ci vuole un triplo lavoro per pagare le gomme..eheheheh Matteo
ti conviene...anche con le tue precedenti auto avevi queste percorrenze con un treno di gomme nuove o la serie1 e' micidiale sul consumo di gomme in montagna?
ma che paese è? cmq un consumo di gomme così secondo me non è normale! non so se è la montagna veramente che consuma così le gomme allora...
La montagna le mangia le gomme è sicuro al 1000%! Se poi l'andatura è sportiveggiante ci vuole un gommista sotto casa...anch'io vivo in montagna e le gomme di ogni auto che ho avuto facevano al massimo 10000 km poi ho iniziato a fare molta autostrada per andare a Milano è mi sono stupito che potevano durare anche fino a 40000 km!!!! Mi ha fatto notare hanni fa il mio gommista che tra i tornanti delle proprie strade in montagna si tende a tirare quasi come si fosse pista perchè la strada la si conosce e non c'è mai nessuno che controlla mentre in città tra semafori e precedenze è quesi impossible e le gomme si deteriorano molto ma molto meno.
Io sulla mia avevo le euforia e mi sono durate 42.000km, le ho cambiate ieri e le ho messe non runflat ed è tutta un'altra storia:wink:
Ma si possono montare gomme non runflat? Bisogna avere ruotino e cric nel baule però o no? Perchè dovrebbe essere un'altra storia?