Salve ho acquistato una 320 d (E46) usata il 03/09/2007 in un concessionario, il 26/08/2008 prima della scadenza della garanzia del concessionario si è rotta la turbina. La concessionaria non vuole riconoscere il danno sotto garanzia. Il libretto di garanzia non mi è stata mai consegnata. Chiamo un avvocato?
Ciam mi dispiace per l'accaduto!però dovresti essere piu specifico....Quindi anno di immatricolazione ,km, tagliandi regolari ecc ecc
La domanda è se la turbina rientra in garanzia della concessionaria della durata di 12 mesi, i tagliandi sono regolari, i km sono 125.000 ed è stata immatricolata nel 2002. E' stata acquistata il 03/09/2007, rotta il 26/08/2008.
guarda il contratto che hai firmato e vedi cosa prevede circa la copertura in garanzia. Solitamente la limitano ad 1 anno solo facendo firmare al cliente una clausola del contratto. Diversamente la garanzia è di 2 anni. Per vedere gli organi che rientrano prova sui siti delle associazioni consumatori che fanno un elelnco sommario dei difetti da risolvere.
qui trovi qualcosa....e benvenuto nei due 'clubs': quello di bmw passion e quello dei truffati dalle concessionarie. (ho la mia bmw ferma da 2 mesi)
Sull'usato la garanzia è di un anno. L'auto ammesso che sia italiana e abbia fatto tagliandi regolari non rientra comunque nella best four bmw in quanto sono già passati 4 anni dalla data di prima immatricolazione. Detto questo se nel periodo in cui hai tenuto l'auto hai fatto manutenzione regolare non vedo per quale motivo non dovrebbero riconoscerti la garanzia.
....se l avettura risulta venduta dal concessionario, ovvero da venditore professionale, allora hai una garanzia di 12 mesi, non valgono nemmeno eventuali clausole tendenti ad eliminare l'obbligo di tale garanzia percui devono pagare, se il concessionario aveva la vettura in conto vendita e il passaggio risulta diretto dal precedente proprietario allora le cose si complicano...