Sabato tornavo dal Monginevro (FR) quando all'improvviso la suddetta spia mi avvisava di fermarmi per presunta foratura pneumatici!!! Appena ho potuto mi sono accostato e verificato ma a vista mi sembravano apposto!!! Ho rasettato la procedura di verifica e sono ripartito. . . Ieri di nuovo l'avviso .. . Ora mi domando avrò veramente un pneumatico bucato? Oppure sono falsi allarmi? Grazie e saluti (bmw 530 touring)
io un falso allarme l'ho avuto ma resettando la spia non è piu' saltato fuori (8 mesi fa). Ti consiglio quindi di fare un giro in BMW per vedere se c'è qualche problema da qualche parte. PS: C'era fresco su al monginevro ? Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaa LOL
Sabato è stata una splendida giornata!! Con il giornalierio mi sono fatto le discese in mtb .. . uno spettacolo unico. . .
a me è successo una volta ma erano state cambiate le gomme e non so se avevano azzreto il check, dopo averlo fatto mai più successo, ma se a te si è ripetuto ti consiglio di verificare la prex perche potresti avere un aperdit adi pressione, se hai runflat non te ne accorgi...:wink:
Ho lo stesso problema, ogni 3 o 4 giorni sento il gong, ho controllato la pressione è tutto a posto, resetto e vado avanti. A giorni andrò a controllare in BMW..
Potrebbe essere una foratura talmente lieve che hai perdita di pressione in maniera minima...consiglio come gli altri di andare da un gommista e di far controllare le scarpe.:wink:
il sistema rpa si basa sui segnale dei sensori abs processati dalla centralina del dsc a volte la centralina a ragione (pneumatico bucato ) ma spesso da di matto per colpa di un sw un po troppo sensibile . soluzione aggiornare la centralina del dsc
tutti noi vorremmo conoscere l'identita' di ATD,ma nessuno lo sa... e invece io LO SO!!!e a costo di sfidare la sua ira VE LO DIRO' il vero nome di ATD e' cooooooooooUUk....il testo e' stato improvvisamente interrotto per l' utente trovato riverso sulla tastiera con un coltello nella schiena...:wink:
Sicuramente con te farei la fame!!!!...o ci mettiamo 'accordo oppure non se ne fà nulla:wink: Comunque al mio titolare che ha una serie 3 gli è successo che la spia foratura segnava appunto una foratura e facendole controllare con molta attenzione alla seconda volta si sono accorti che la foratura c'era...ma era una cosa minima...però c'era...mi ha detto che ha smontato le gomme e le ha messe dentro alla vasca da bagno!
Sono andato dal gommista e ho fatto gonfiare tutte e 4 le gomme aggiungendo azoto (come prima), vediamo se mi segnala la centralina sicuramente avrò un chiodino piantato!!! Ho notato, cambiando argomento che nel pulsante delle luci sotto la rotellina si sta sollevando la pellicola tipo squagliando leggermente e successo anche a voi? é colpa del sole? grazie ancora .. .
Anche a me ogni tanto dice perdita pressione ma non e' vero. Quello che non capisco è perchè non ti dice su quale gomma visto che lui lo sa! Dev'essere stato progettato dallo stesso ingegnere della temperatura dell'acqua...