Ufficiale M3 CSL | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale M3 CSL

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *Alberto*, 27 Agosto 2008.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Costava 89.000€ il CSL E46, sicuri che l'E92 costi meno?

    Cmq se me lo fanno cosi potrei farci un pensierino (tra 4-5 anni:biggrin:)... però me lo devono fare cosi uguale, stesso colore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Così è semplicemente fantastica...
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Non vorrei dire...ma se fossero veri i dati, come dichiarato nell'articolo
    si arriverebbe a circa 1440 kg(forse meno) con 470 cv.
    Avrebbe un rapporto peso potenza stratosferico....(circa 3,06 kg-cv) .No comments=D>.Non lontanissimo da "vere" supercar..#-o
    Ed il guaio a questo punto sarebbe proprio non farla....Sono ad un passo dall'avere un vero gioiello per le mani....Perchè rinunciare?
    Togliere 100 kg non è la fine del mondo per loro. Se vogliono.....I cv sanno dove trovarli...Insomma vedremo...
     
  4. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me potrebbero "facilmente" toglierne anche di più su di un'auto come la E92...100kg li limi tranquillamente eliminando il superfluo degli optional e sostituendo i sedili con quelli a guscio. Se poi si passa a sostituire cofano motore e bagagliaio con elementi in carbonio si scende ancora...=P~=P~=P~
    L'importante è che NON facciano la cavolata di farla uscire con i freni di serie, soprattutto ora che esiste il catalogo BMW performance.
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero......100kg li togli facilmente, e secondo me li riesci a togliere di allestimenti interni, più che altro.

    La M3 E92 ha già cofano motore e baule in alluminio......conviene passare al carbonio per 5 kg di differenza?
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    infatti nell'articolo dicevano 100 kg finali di meno e mi sono assicurato fosse inteso con il cambio doppia frizione incluso. Il che vorrebbe dire circa 130 kg in meno dell'attuale.
     
  7. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ad ogni modo sarebbero appena 55kg in più della precedente CSL (1385 kg) che aveva 360 cv...qui con 450/470 si VOLA...=P~=P~ Se poi si considera che in BMW vogliono sempre migliorare rispetto al passato c'è da non dormire la notte per l'attesa di una belva simile...Secondo me poi potrebbero pure ESTREMIZZARLA (vedi GT3 Rs) perchè cmq i clienti di un mezzo simile sarebbe gente che vuole le prestazioni sopra ogni altra cosa..per chi vuole 4 posti l'M3 "civile" basta ed avanza.
     
  8. Enry9

    Enry9 Kartista

    71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    mah, invece secondo me no...io sono uno di quelli citati e personalmente ho optato per questo tipo di auto per un semplice motivo...ho un auto da "corsa" (passatemi il termine) ma con 4 posti e un bagagliaio che così si può definire...:lol:
    se la dovessero estremizzare fino a quel punto e con quello che la farebbero pagare perchè non passare davvero a un gt3 rs...no? :rolleyes: o magari ad una gallardo usata :cool: :mrgreen:
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Oppure una OSELLA o una March e perchè non una Benetton f1?
     
  10. maurinix

    maurinix Kartista

    222
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    la rossa è davvero bella...secondo me 100-150 kg si limano facilmente...tipo via navi, via sedili anteriori sostituiti da qualcosa a guscio e in carbonio, sedili posteriori + estremi, particolari in carbonio (cofani) vetri + leggeri e poi magari a richiesta l eliminazione di radio clima tutti fronzoli elettronici x il confort e magari airbag (anche se non ceredo siua possibile eliminare quest' ultimo optional..). il tutto condito da freni all altezza e 50 cv in più e magari qualche colorazione extra...poi altro che S5 o R8...
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha :haha
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Comunque ragazzi...................


    Come sempre qui se non si esagera non si è contenti.

    Ma si può sapere che andate dicendo? No clima, no navi, no niente di niente.......

    Guardate che la GT3 RS ha il navigatore, il clima e tutto il santissimo resto, eppure è una GT3 RS.

    Per limare del peso si possono eliminare altre cose.........
     
  13. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ....che fate..prendete per il c#lo?!...se la vecchia csl costava 90.000 euro...nn credo..che se faranno la M csl E92 costi di meno.....
     
  14. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ..beh..se la facessero ignorante nuda e cruda....estrema insomma....un pensierino ce lo faccio (..da usata....nn da nuova, che sicuramente te la venderenno ad un botto di soldi se mai la faranno)...del resto...anche la "vecchia csl" aveva cmq secondo me un prezzo esagerato (a mio parere all'epoca 90.000 euri nn li valeva proprio)..oppure no? che ne pensate?....sicuramente la nuova csl avrà un prezzo molto vicino ai 100.000 eurozzi
     
  15. maurinix

    maurinix Kartista

    222
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    la csl vecchia mi sembra non avessse la radio...e il navi non c'è nemmeno di serie sulla m3 (mi sembra)
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    La CSL era venduta senza radio, clima, xeno...
    ...che però erano ordinabili come opzione gratuita.:wink:

    P.S: La foto sopra è della concept della M3 CSL e non di quella che venne poi messa in vendita.:wink:

    Ecco l'interno del CSL effetivamente venduto:

    [​IMG]
     
  17. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII


    azz...in carbonio come la mia dentro:cool:
     
  18. maurinix

    maurinix Kartista

    222
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    bhe potrebbero fare lo stesso per l e92!!

    ps cosa cambia oltre al carbonio tra prototipo e produzione???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008
  19. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Beh, togliere roba superflua penso sia l'unico modo di alleggerire senza spendere :D, quindi direi che e' la via da preferire.

    In ogni caso a mio parere e' un bene che la facciano senza niente di niente, ed e' altrettanto bene che lascino la scelta degli optional senza sovrapprezzo. Cosi' si soddisfano le persone che vogliono abbinare un minimo di confort ad una estrema come la CSL, e si soddisfa anche chi con un affare come quello vuole vivere solo del suo rumore :cool: (se gli optional ce li mettessero gia' di base, l'appassionato duro non potrebbe chiedere di toglierli..)


    Riccardo
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    nu, non di serie :wink:

    il clima si, gli alzacristalli elettrici si

    però ha anche sedili ultraleggeri e roll bar di serie :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina