Costava 89.000€ il CSL E46, sicuri che l'E92 costi meno? Cmq se me lo fanno cosi potrei farci un pensierino (tra 4-5 anni)... però me lo devono fare cosi uguale, stesso colore
Non vorrei dire...ma se fossero veri i dati, come dichiarato nell'articolo si arriverebbe a circa 1440 kg(forse meno) con 470 cv. Avrebbe un rapporto peso potenza stratosferico....(circa 3,06 kg-cv) .No comments.Non lontanissimo da "vere" supercar.. Ed il guaio a questo punto sarebbe proprio non farla....Sono ad un passo dall'avere un vero gioiello per le mani....Perchè rinunciare? Togliere 100 kg non è la fine del mondo per loro. Se vogliono.....I cv sanno dove trovarli...Insomma vedremo...
Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me potrebbero "facilmente" toglierne anche di più su di un'auto come la E92...100kg li limi tranquillamente eliminando il superfluo degli optional e sostituendo i sedili con quelli a guscio. Se poi si passa a sostituire cofano motore e bagagliaio con elementi in carbonio si scende ancora... L'importante è che NON facciano la cavolata di farla uscire con i freni di serie, soprattutto ora che esiste il catalogo BMW performance.
Vero......100kg li togli facilmente, e secondo me li riesci a togliere di allestimenti interni, più che altro. La M3 E92 ha già cofano motore e baule in alluminio......conviene passare al carbonio per 5 kg di differenza?
infatti nell'articolo dicevano 100 kg finali di meno e mi sono assicurato fosse inteso con il cambio doppia frizione incluso. Il che vorrebbe dire circa 130 kg in meno dell'attuale.
Ad ogni modo sarebbero appena 55kg in più della precedente CSL (1385 kg) che aveva 360 cv...qui con 450/470 si VOLA... Se poi si considera che in BMW vogliono sempre migliorare rispetto al passato c'è da non dormire la notte per l'attesa di una belva simile...Secondo me poi potrebbero pure ESTREMIZZARLA (vedi GT3 Rs) perchè cmq i clienti di un mezzo simile sarebbe gente che vuole le prestazioni sopra ogni altra cosa..per chi vuole 4 posti l'M3 "civile" basta ed avanza.
mah, invece secondo me no...io sono uno di quelli citati e personalmente ho optato per questo tipo di auto per un semplice motivo...ho un auto da "corsa" (passatemi il termine) ma con 4 posti e un bagagliaio che così si può definire... se la dovessero estremizzare fino a quel punto e con quello che la farebbero pagare perchè non passare davvero a un gt3 rs...no? o magari ad una gallardo usata
la rossa è davvero bella...secondo me 100-150 kg si limano facilmente...tipo via navi, via sedili anteriori sostituiti da qualcosa a guscio e in carbonio, sedili posteriori + estremi, particolari in carbonio (cofani) vetri + leggeri e poi magari a richiesta l eliminazione di radio clima tutti fronzoli elettronici x il confort e magari airbag (anche se non ceredo siua possibile eliminare quest' ultimo optional..). il tutto condito da freni all altezza e 50 cv in più e magari qualche colorazione extra...poi altro che S5 o R8...
Comunque ragazzi................... Come sempre qui se non si esagera non si è contenti. Ma si può sapere che andate dicendo? No clima, no navi, no niente di niente....... Guardate che la GT3 RS ha il navigatore, il clima e tutto il santissimo resto, eppure è una GT3 RS. Per limare del peso si possono eliminare altre cose.........
....che fate..prendete per il c#lo?!...se la vecchia csl costava 90.000 euro...nn credo..che se faranno la M csl E92 costi di meno.....
..beh..se la facessero ignorante nuda e cruda....estrema insomma....un pensierino ce lo faccio (..da usata....nn da nuova, che sicuramente te la venderenno ad un botto di soldi se mai la faranno)...del resto...anche la "vecchia csl" aveva cmq secondo me un prezzo esagerato (a mio parere all'epoca 90.000 euri nn li valeva proprio)..oppure no? che ne pensate?....sicuramente la nuova csl avrà un prezzo molto vicino ai 100.000 eurozzi
la csl vecchia mi sembra non avessse la radio...e il navi non c'è nemmeno di serie sulla m3 (mi sembra)
La CSL era venduta senza radio, clima, xeno... ...che però erano ordinabili come opzione gratuita.:wink: P.S: La foto sopra è della concept della M3 CSL e non di quella che venne poi messa in vendita.:wink: Ecco l'interno del CSL effetivamente venduto:
bhe potrebbero fare lo stesso per l e92!! ps cosa cambia oltre al carbonio tra prototipo e produzione???
Beh, togliere roba superflua penso sia l'unico modo di alleggerire senza spendere , quindi direi che e' la via da preferire. In ogni caso a mio parere e' un bene che la facciano senza niente di niente, ed e' altrettanto bene che lascino la scelta degli optional senza sovrapprezzo. Cosi' si soddisfano le persone che vogliono abbinare un minimo di confort ad una estrema come la CSL, e si soddisfa anche chi con un affare come quello vuole vivere solo del suo rumore (se gli optional ce li mettessero gia' di base, l'appassionato duro non potrebbe chiedere di toglierli..) Riccardo
nu, non di serie :wink: il clima si, gli alzacristalli elettrici si però ha anche sedili ultraleggeri e roll bar di serie