Misano | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Misano

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da pippo75, 30 Agosto 2008.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Scusami muccio se ti contraddico ma io direi per fortuna che c'è l'elettronica per stoner che ha la ducati che scoda e prende delle imbardate paurose:)inoltre ricordo che casey a laguna secca quando cadde disse che valentino era stato scorretto(ma dove?????) e per questo potrebbe aver timore di uno scontro diretto....ti ho detto ciò perché ti ho conosciuto di persona e quindi ti rispetto e ti dico ciò che penso scrivendo da amici.:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2008
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    heheh..lo scafaloide..:mrgreen:..

    a parte gli scherzi chi può mai dire cosa sarebbe successo..l imbarcata di Rossi al primo giro è stata x via delle gomme fredde..ma cmq sbandatine così le vediamo fatte da tutti anche da Casey poco prima di scivolare in terra..non so cosa pensare x le prossime gare..spero che Casey non le affronti con lo spirito del non ho + nulla da perdere...lo porterebbe secondo me a compiere nuove scivolate...
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....e' sempre stato il suo problema, la percezione del limite, le cadute di Stoner sono tutte fotocopia.......chi troppo piega...nulla stringe...
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Non nulla...ma stringe le ciapet dalla paura di farsi male:lol:
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Pedrosa-Michelin, subito divorzio

    Ufficiale: da Indy con le Bridgestone




    Dani Pedrosa e la Michelin hanno divorziato. Con un comunicato ufficiale, infatti, la Casa francese ha annunciato che il pilota spagnolo della Honda non utilizzerà più gli pneumatici del Bibendum. "Pedrosa ha fatto sapere che non si sente a suo agio con le gomme che la Michelin gli ha fornito e per questo con la Honda abbiamo deciso di non equipaggiare più Daniel per il resto della stagione". Inevitabile il passaggio alla Bridgestone.


    [​IMG]

    Il futuro, insomma, è già diventato realtà. Dopo un 2007 pieno di problemi e un 2008 che, dopo un avvio positivo, è andato pian piano peggiorando, adesso la Michelin ha dovuto cedere all'evidenza: nessuno dei piloti di vertice vuole più correre con le sue gomme.
    Il clamoroso addio tra Pedrosa e i transalpini è arrivato dopo la buona gara di Misano, ma con ancora negli occhi il disastro di Laguna Seca e Brno. E' la prima volta in 24 anni di legame che il team Hrc e la Michelin si separano, anche se Nicky Hayden continuerà a montare le stesse gomme sino al termine del campionato.
    Alla fine ha vinto il clan capitanato da Alberto Puig. "Ringrazio Michelin e Honda per aver le accolto mie richieste. So bene di aver fatto dei commenti fin troppo negativi sulle gomme Michelin perché all'inizio della stagione mi hanno comunque permesso di fare un avvio eccezionale", è stato il commento di Pedrosa. Già dai test di lunedì Dani potrebbe provare le tanto agoniate Bridgestone in modo da arrivare al prossimo GP di Indianapolis con un minimo di chilometri alle spalle.
    Il comunicato si chiude con l'augurio, che nel 2009 la MotoGP non passi al monogomma. Altrimenti, aggiungiamo noi, sarebbe addio per sempre.

    31 agosto 2008
     
  6. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    #-o#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol::lol:
     
  7. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    :eek::eek::eek: ah....ma già così in piena stagione?....non dovrebbe rispettare il contratto??...ma si può davvero fare così??????
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    evidentemente basta pagare le penali ;)
     
  9. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quando la smetterai di difendere a spada tratta il signorino Casey Stoner ti farò un applauso coi fiocchi.
    Chissà com'è che tu vedi sempre il contrario di quello che realmente accade.
    Il tuo amico Ducatista se la fa addosso al solo pensiero che Vale gli possa stare attaccato al sederino, per questo gli da gas a valanga, peccato che senta troppo la pressione del Dottore e ogni due per tre finisce in terra.
    Quest'anno Vale è in forma strepitosa.
    La sbandata l'hanno vista tutti, lui per primo.. Infatti nell'intervista ha detto: "Fosse successo l'anno scorso sarei finito in terra".
    Ci vuole poco ad ammettere che quest'anno il pesarese è superiore all'australiano, così come l'anno scorso Casey era più in palla di Vale.

    PS: Io sarei stato contentissimo se Stoner non fosse caduto né oggi né la scorsa settimana, ci sarebbe stato sicuramente molto più spettacolo.
    Casey aveva si 3 sec. di vantaggio, giravano sugli stessi tempi, peccato che a fine gara mancavano ancora 20 giri e non sarebbero mai arrivato al traguardo mantenendo quel ritmo indiavolato.
     
  10. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Vale marzianooo0X:new-alien:0X:new-alien::mrgreen:, cmq a parte gi scherzi un pò di bagarre è mancata anche a me.
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    No imho basta vedere se c'è la moto rossa per terra nella ghiaia... se vedi quella capisci tutto... :haha
     
  12. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    #-o#-o#-o :mrgreen::mrgreen: :cool:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tolto che non ho assolutamente difeso Stoner a spada tratta, anzi ho detto che ha fatto uno dei suoi soliti errori, mi sembra che quello che vede le cose al contrario sei tu. Quello che finora fa i tempi non è Valentino, le qualifiche e le prove parlano chiaro, quindi non vedo come Stoner a tuo avviso non sarebbe stato in grado di mantenere il ritmo, soliti errori a parte...
    Continuo a non capire come mai Casey nonostante abbia un vantaggio notevole (ripeto, 3 secondi non sono pochi) non allenti un'attimino la presa. Gira sempre perennemente impiccato, anche quando è nettamente davanti, non vedo il motivo.
    La storia psicologia ripeto, la trovo un'emerita cagata. Io, se fossi Stoner, quando è la settima gara che prove, qualifiche e warmup vado il doppio del secondo (perchè anche sto giro in qualifica gli ha suonato quasi 8 decimi) sarei ben leggero psicologicamente parlando, tanto è evidente che il mio pacchetto (pilota moto) è nettamente superiore al secondo.
    Cmq non so se avete sentito che la Brigestone ha dichiarato che la gomma usata a Brno da Casey era difettosa. Non è comunque accettabile a mio riguardo e ciò non lo giustifica, dovrebbe stravincere senza problemi in ogni caso.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Casey parlò di scorrettezza perchè Valentino nel rientro dal lungo che aveva fatto al cavatappi gli si piazzò davanti chiudendo la traiettoria (giusta) che aveva Stoner e facendolo frenare, quando era in piena apertura di gas...
    E son daccordo anche io, perchè a mio avviso se la situazione fosse stata invertita, la penalità partiva eccome.
    Poi ovvio, siamo in gara, si fanno a sportellate e va bene, ma fino ad un certo punto (vedi oggi Pasini e Barbera).
    :wink:
     
  15. thedoctor

    thedoctor Collaudatore

    315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    bah...io credo che si cerca di trovare troppe scuse x difendere il proprio "paladino".

    la questione è semplice imho: stoner ha una moto che fa paura x quanto va...e su qs non si discute.
    e in prova può dare anche 2 secondi al secondo.
    ma se in gara si porta a + 3sec dal secondo, e l'altro comincia a mangiargli 2 decimi al giro quando mancano 20 giri e si è liberato del tappo pedrosa (x' di tappo si tratta....o mi vuoi anche dire che gli XX secondi che valentino ha dato a pedrosa appena se ne è liberato son truccati o son caxxati)..qs è quello che conta.
    stop
    niente scafoide, niente pressione psicologia, niente scorrettezze, neinte caxxate.

    stoner ha sbagliato (e non me ne frega x'), valentino no.

    bom....
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche te hai visto molto bene la gara.
    Da quando Valentino si è liberato di Pedrosa guadagnava 2decimi sul L2, che andava sistematicamente a perdere di nuovo sull'L1 del giro successivo.
    Son sempre stati a 3sec. :wink:
    Per il resto pienamente daccordo, è quello che stiam dicendo.
     
  17. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    vale non ha bisogno di quesri regali!
    casey e'in un momento no,deve stare calmo,non e'pressione e'proprio un momento no
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..è il motivo per cui spesso ti si dice che in questi frangenti vale è superiore a casey:wink:
     
  19. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    ai vari commenti ne aggiungo uno solo : odio Livio Suppo quando, appena avvenuta la caduta di Stoner, dice che era sicuramente dovuta al problema del scafoide senza averci nemmeno parlato.
    Stoner non è un ragazzo antipatico ma in questo modo Suppo lo fa diventare. Per fortuna che lo stesso Stoner ha ammesso che è stato un suo errore non dovuto al problema al polso.

    Per quanto concerne la gara pure io non capisco queste tre cadute consecutive. Tirando al limite come fa dai primi giri rischia di perdere 25 punti e non 5 del secondo posto. Per il pilota che è avrebbe modo di giocarsela con Valentino anche all'ultimo magari correndo meno rischi.

    Come ha detto Domenicali, per loro è già un onore stare a competere con un grande come Valentino che ha l'esperienza che ha.
    Quest'anno che ha gomme e moto che vanno il mondiale ne ha giovato.

    Spero entro fine anno di rivedere una gara alla laguna seca :mrgreen:
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Spezzo una lancia a favore di casey...molti di noi dicono che va forte perché ha la moto più potente della motogp ma avete visto il suo compagno melandri dove arriva aimè?quindi bisogna dire anche che oltre alla moto migliore è molto bravo a guidarla:)
     

Condividi questa Pagina