Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e già approfitto delle vostre conoscenze. Sto trattando per l'acquisto di una 330 ci del 2002. Ho visionato la vettura e apparentemente sembra...bellissima, anche se ci sono alcune cose che non mi convincono e per le quali ho bisogno della vostra esperienza. La vettura è molto accessoriata, è automatica, ha il navigatore, il telefono, i fari allo xeno, gli interni in pelle con i sedili elettrici, i cerchi da 17, etc. Unici assenti: tetto apribile e pdc. Problemi: la vettura ha pochissimi chilometri, ma se si esclude una fattura con cambio olio, candele (!!! perchè a 25.000KM?) e aggiornamenti DME e (forse) alle centraline dello steptronic, non ha altri interventi. Potrebbe essere di importazione e quindi con un libretto dei tagliandi italiano non utilizzato? Fari: monta i bixeno, ma non ha i lavafari. La cosa mi ha insospettito, in quanto il venditore afferma che i fari sono di serie; la macchina è stata ritargata (perchè?) e la cosa mi ha fatto pensare ad un urto con conseguente riparazione con un paraurti o con fanali non corretti e quindi senza lavafari. Gomme: se non sbaglio, monta dei 225 su entrambi gli assi. Sarebbe possibile montare i 235? Sono già omologati e indicati a libretto? Sono molto tentato, ma non posso permettermi di prendere una fregatura: che ne pensate? Altra domanda: dal numero di telaio riuscirei a risalire alle informazioni che fugherebbero i miei dubbi? A chi chiedere? Grazie anticipatamente per i pareri che vorrete darmi. Ogni altra informazione sul modello sarà ben accetta. Torno a leggere i vecchi thread. Ciaooo
non ne so tanto personalmente ma ti dico quello che so. se ha veramente così pochi km si vede. quanti sono realmente? a certi chilometraggi la amcchina ha ancora gomme originali, pastiglie originali, interni perfetti. i fari allo xeno montano solo con lavafari, guarda dentro se ha il correttore assetto fari a fianco al comando luci, se non c'è il devioluci è di una macchina con xeno ed è + probabile che i fari almeno siano giusti. le gomme da 235 non le ha e non credo che le abbia. il mio 330 '01 ha a libretto 205/50-17 su tutte e 4 225/45-17 su tutte e 4 225/45-17 ant e 240/40-17 post 225/40-18 ant e 255/35-18 post l'ideale sarebbe far eseguire alla vettura uno stato d'uso in concessionaria ufficiale BMW. fugherebbe ogni dubbio.
Ciao, intanto grazie e complimenti per il tuo recente acquisto: se vorrai, anche in privato, darmi qualche dritta sulla vettura, mi farebbe piacere :wink:. Onestamente non ho fatto caso al correttore altezza fari: vedrò di aguzzare la vista sulle foto che ho. Mi hai tranquillizzato sulla faccenda gomme: tra l'altro, le 225 che monta attualmente sono ancora le originali, i dischi sono nuovissimi, etc. Resta da chiarire il discorso fari e se ha subito incidenti. Vi terrò aggiornati.
grazie qua parlo apertamente della mia macchina, voglio creare una sua piccola storia in un unica discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136364 qualunque domanda fai pure.
per quanto ne so io: 1- senza lavafari e con fari allo xeno per legge (e ripeto per legge) l'auto non potrebbe neanche circolare, se ti fermano possono bloccarti l'auto oppure non passi la revisione 2- con il numero di telaio (ultime 7 cifre) chiama la bmw italia e fatti dire la storia dell'auto, almeno per quanto riguarda i dati in lo possesso 3- i km effettivi li puo capire dallo stato di usura degli interni (volante, pomello cambio, sedili) e da altri particolari 4- cerca di risalire dal libretto al vecchi proprietario ed eventualmente contattalo per conoscere i km ai quali ha venduto l'auto 5- sul contratto di vendita fatti specificare che garanzia ti danno (solo parti lubrificate, con franchigia, manodopera a carico tuo)