centralina e scarico, ne vale la pena? | BMWpassion forum e blog
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centralina e scarico, ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da C0D, 30 Agosto 2008.

  1. C0D

    C0D Aspirante Pilota

    12
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D e46
    Ho una 320D 150cv del 2003 (il restyling) e ho voglia di mettere un pò di pepe in più sotto il cofano :mrgreen:
    Pensavo di far rimappare la centrlina ed eventualmente montare uno scarico sportivo, che guadagno ne avrei? E soprattuto quanto mi potrebbe costare?
    Grazie a tutti
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    L'hai levate le lamelle?
    La turbina l'hai mai cambiata?
    Quanti km ha l'auto?

    ciao
    coals
     
  3. C0D

    C0D Aspirante Pilota

    12
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D e46
    Ha 105.000 km, non credo siano state tolte le lamelle e cambiata la turbina
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok allora prima di pensare a quello che hai detto fai:

    Levare le lamelle del collettore d'aspirazione (se non conosci il problema trovi di tutto e di più sul forum)

    Cinghie le hai cambiate? rulli? tenditori?
    Filtro recupero vapori olio?

    Anche una revisione della turbina non sarebbe male, ma a molti dura anche qualche decina di migliaia di km in più, ma poi è troppo tardi.

    Insomma se vuoi un consiglio sentito, da me come sicuramente da altri, fai il necessario per continuare ad avere una auto efficiente e non buttare via migliaia di euro in rotture.

    Poi se ti avanzano soldi fai il resto... :wink:

    Se ti sfugge qualcosa dimmelo, ma magari sei meccanico e ne sai più tu di me.

    salutoni
    coals
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quoto, parole sante!
    Poi non parliamo della frizione che ti durerà pochissimo.
     
  6. C0D

    C0D Aspirante Pilota

    12
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D e46
    Grazie, allora farò una bella revisione ;)
     
  7. C0D

    C0D Aspirante Pilota

    12
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D e46
    Ho chiesto al mio meccanico (ex BMW) delle lamelle e mi ha confermato il pericolo, ma mi ha anche detto che servono a evitare le turbolenze nei collettori e aiutano lo spegnimento dell'auto e mi ha sconsigliato di toglierle...
    Io cmq gli ho detto di dargli una controllata...
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    IMHO, le lamelle servono appositamente per creare turbolenze e creare una miscela uniforme di aria/gas di combustione.
    Cmq, io ho preferito rimuoverle anziché rischiare un giorno di dover sostituire il motore.

    Vedi il 3d di vin_cop ;)
     
  9. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Leggi bene tutti quelli che sono rimasti a piedi e con il portafoglio alleggerito e capirai che t'ha consigliato male...

    salutoni e non giocare...
    coals
     

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