Salve a tutti, sono un novellino e premetto che ancora purtroppo non possiedo una BMW. A breve cambierò la mia Volvo XC90 ed il mio sogno nel cassetto è la 535d Touring versione Eccelsa. Visto che i miei budget non mi consentono di avvicinarmi al nuovo, vorrei prenderla usata. Già ho intravisto alcuni esemplari nella mia zona, vicino Firenze, tutti del 2005 e con chilometraggi dai 70k ai 100k, prezzi da circa 32k ai 38k euri. A questo punto, gradirei da Voi possessori ed esperti su tali auto alcuni consigli, o meglio i possibili punti deboli da verificare prima dell'acquisto. Vi ringrazio anticipatamente. Federico.
Se leggi un po nel forum, di difetti ne trovi a tonnellate. Non voglio demoralizzarti, ma sia le E60 che le E61 hanno abbastanza problemi, e tutti seri.. Perciò prima di acquistare medita.... E poi il prezzo che hai visto, 32 - 38 mila euri, sono troppi x una immatricolata nel 2005 sono fuori quotazione di almeno 10mila dobloni... occhio
Dai su non mi demoralizzate, poi a volte la passione comanda sulla ragione. Comunque sfido chiunque a trovare un'auto senza difetti, non stò ad elencarVi tutti quelli che hanno afllito la mia attuale XC90 sennò... Riguardo ai prezzi non ho trovato prezzi tanto migliori nemmeno sfogliando tutto l'autosupermarket, tralasciando gli esemplari con tanti kilometri. Ognimodo vorrei rivolgermi a concessionari in Toscana, anche se pago di più, almeno in caso di problemi sono più vicino.
A proposito, Vi mostro quella che ho adocchiato, a mio avviso stupenda... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139621879 Che ve ne pare? Un pò caruccia, ma penso che andando a trattare senza dargli nulla indietro e pagando cash si possa limare qualcosa... A presto.
Penso anch'io... Nessuno conosce o ha sentito parlare del venditore? Comunque se qualcuno tra i forumisti volesse vendere la sua meravigliosa creatura (questa sì che lo è) bussi alla mia porta...
bahhh 3 serie 5 mai un difetto doppio bahh ps per il 2005 con quei km il prezzo giusto è appunto 32/35mila €
ne ho avute due di E61 ed una è un 535, difetti zero , sul prezzo sono perfettamente d'accordo invece 38k è la valutazione a fini assicurativi dal mio 535 eccelsa del maggio 07
credo che non esista nessun modello di auto al mondo senza problemi...io come ho scritto in un altro post....72mila km e problemi ZERO!!!
Grazie a tutti Voi per le informazioni, la maggior parte di Voi fin ora non ha altro che fugato gli ultimi dubbi su tale auto. A proposito, ho letto tanti post riferiti alla sostituzione attorno ai 100k della pompa acqua che avendo la girante in plastica è piuttosto debole. Quindi anche il 535 non scampa...o no? Nel caso, il piano di manutenzione previsto da BMW prevede tale sostituzione? Se si, a quale chilometraggio? Perdonatemi, ma ripeto che sarei alla prima BMW e non ho nessuna esperienza su tali auto, quindi vorrei apprendere tanti e buoni consigli da Voi pluripossessori. A presto. Federico.
Io ti consiglio di cercare bene il tuo 535, ma non scartare a priori eventuali 530. Trovi sicuramente più "assortimento" nel 530, magari anche molto accessoriati (che non guasta mai) e rimani con più facilità entro il tuo budget prefissato. Ovviamente non hai la doppia girella...ma ti godi sicuramente una GRANDE e BELLA auto
Infatti Diego. Non scarto a priori il 530d, anzi... Solo che il doppio soffione mi affascina troppo... Il 530 l'ho provato, il 235 cavalli, rispetto al mio Volvone è già di per sè un missile ci mancherebbe. A presto.
io ho avuto il 530d 231cv preso nel 2005 per due anni e arrivando da un 330i e 46 sono rimasto un pò deluso. A Luglio 2007 ho ritirato il 535 286 cv con cambio sport e rispetto al 530 sono molto contento. ad oggi ho fatto 45.000 km ed ho avuto un solo problemino di calo potenza dovuto ad una scemata (un tubicino dell'intercooler mi pare). Comunque a 100.000 km la cambio.
Guarda, sono quasi a 80K Km col 535d Turing MSport, oltretuttto preparato, ma nessun problema...se ci si riferisce a cavolatine come lo spiffero dal tetto panoramico e le portiere che ogni tanto presentano scricchiolii se la lasci al sole ferma una giornata intera, allora procedi pure con l'acquisto. Anche se paghi qualcosa in piu' prediligi concessionari ufficiali che ti diano anche la garanzia ufficiale, altrimenti se succede qualche problema sono sempre dolori. Non so da che auto vieni, ma tra il 530 ed il 535 c'e' un abisso prestazionale. La 530 e' un'ottima macchina, la 535 quasi una supercar. Non parliamo di auto preparate pero'...molti obietteranno che il 530 rimappato va parecchio, ma se rimappi il 535...
Vi ringrazio tutti quanti. A proposito, Voi possessori e quindi che utilizzate tale auto quotidianamente, potete darmi un'idea sui consumi? Grazie a presto.
8 in città e 11 in autostrada. Con andature molto tranquille. Altrimenti.....beh, se vuoi andare forte come un'astronave....comsumi come un'astronave!
Comunque quando l'ho comprato il "mostro" avevo preventivato i consumi..... avevo preventivato il bollo e l'assicurazione.... E' una macchina eccezionale che continua a spingere.... ieri 3 autotreni davanti, primo rettilineo con riga tratteggiata, metto in DS e via... mangiati in 3 secondi. Non la cambierò mai!!!! Ciao dal "nonno"