con tutti i controlli che ci sono ora, temo proprio che non si possa proprio più "correre" ... ma è rischioso anche andare appena un po' allegrrotti... ovviamente intendo "rischioso per la patente" e non per la sicurezza stradale... dato che, per la FdO, non fa nessuna differenza se uno guida la vecchia Fiat 500 o la nuova 3er o affini (tokkatina skaramantika ).
una domanda per i possessori di 330xd e91 con gomme da 18"... piu' o meno quanti km fate con un treno di gomme? visto che quei furboni della bmw con i 18 non lasciano montare le gomme uguali ant e post in modo da poterle girare...
con le ps2 ne ho fatti 25.000 e ne hanno ancora un 10/15.000...hanno mezzo cm di tacca da consumare...:wink: comunque ,x me un treno di gomme,deve durare massimo 30.000 km...meglio pochi ma buoni ke tanti e rischiosi...alla fine,se ci pensi,le gomme son l'unico contatto ke la macchina ha con l'asfalto...meglio ke sia sempre ottimo...:wink:
grazie alberto..anche il gommista mi aveva detto che un treno di gomme come il mio..PS2 differenziate, fanno al massimo 30/35000 km... ma visto che è la prima xd che ho, e oltre a questa la prima vettura con gomme differenziate volevo sapere da chi per esperienza l aveva già avuta.. per ora ho fatto 9500 km in poco più di due mesi, il battistrada si consuma uniformemente, mentre la spalla...complice qualche rotonda presa un po allegramente..è un po mangiata.. grazie ancora per l info... da oggi sono in vacanza quindi domani o nei prossimi giorni faccio qualche foto alla mia bimba e le posto
hehehehe...anke la mia aveva le spalle magiate...ma è complice la guida aggressiva ke ti viene con le X...insomma la macchina la "butti" dentro le rotonde... la X6,anke lei con spalle mangiate,ma solo l'anteriore,ha un comportamento diverso,sicuramente dovuto anke dal peso e la stazza...se la "butto" dentro le rotonde sottosterza abbastanza...quindi devo inserirla,o prendere la rotonda, larga e chiudere la curva...quasi più simile a un TP...:wink:
con la mia sto godendo sempre di piu'...sto prendendo sempre piu' confidenza con la macchina e a volte esco dalle curve o dalle rotonde e guardando il tachimetro ci rimango male dalla velocita'....se non ci stai attento sei sempre a rischio ritiro patente anche solo in curva..figuriamoci sul dritto
credo ke le X e le 4x4 in generale siano come le motard,moto,ti fanno osare sempre di più,xke infondono più sicurezza e senti l'auto dove và e cosa fà...ma portandoti a esagerare se scappano non le riprendi più...ma x fortuna non mi è mai successo... (e mi tocco anke và )
ci sono anche io...330xd touring attiva in realtà non è proprio mia, sarebbe la vettura di famiglia....personalmente sto aspettando un 123d comunque fa niente, chiedo di entrare nel club
Nuovo iscritto!!! Ciao a tutti, sono Giulio e finalmente mi sono iscritto a questo splendido forum!!! La mia auto è una 330xd coupè Futura del 02/2008, titan silber con interno corall rot,cerchi 189, e allestimento aerodinamico M Sport con nolder posteriore dell'M3.. In questi mesi ho percorso solo 12000 km, ma posso dire di essere veramente soddisfatto dell'auto.. soprattutto della trazione X drive, che secondo me è fondamentale dalle mie parti (al confine tra Liguria e Piemonte) specie d'inverno con la neve e il fondo stradale ghiacciato o unto ke con una tp può creare qualche problema..ciao ciao
Benvenuto!! Se fai molta strada in montagna l'X-drive è davvero fondamentale! Io c'ho fatto 15.000 km, circa 2/3 tra i passi alpini e l'ho guidata a lungo sulla neve, dove, oltre ad essere efficacie, è pure divertente (a controlli disattivati :wink:). Buona sera!
Sono un possessore di una 330xd del 2002 con 20.000!!!!!!!!!!!!!! Direte ma si sbaglia con i KM???? In realtà avevo un 320d con 230.000 di cui ero soddisfattissimo e l'ho venduta per un 330xd full-optional di un mio amico che gli hanno tolto la patente dopo 1 anno (è molto anziano) e la povera BMW è rimasta in garage per 5 anni. Sono felicissimo è un treno............... i consumi sono intorno hai 9-10 km/lt aiutati dal cambio automatico. Volevo fare una domanda, che evoluzione ha avuto il sistema X con le varie serie e anni???
ho trovato dei replica M6 da 17"...sarebbero perfetti per le termiche che vorrei montare quest inverno... qualcuno li ha montati? prima di fare l acquisto vorrei vedere come stanno sull'E91? grazie
Anche io dovrei comprare un set di termiche per l'inverno..il mio dubbio è se montarle da "18 o da "17..i "18 stanno mooolto meglio e all'anteriore sono larghi come i "17,il problema è il posteriore da 255..non sò con tanta neve come si comportano..una cosa è certa con il set di termiche avrei 8 ruote a casa,quindi a rotazione metterei un'anteriore come ruota di scorta nel bagagliaio (al posto del vano in plastica), in estate una termica e in inverno una stradale..almeno dovrei ovviare al problema termiche non run flat..e più avanti magari anche alle estive. Riguardo ai cerchi M6 non sono convinto ke stiano molto bene così "piccoli"..io metterei dei 187 o cmq un cerchio che sia da "17 a listino BMW (gli M6 sarebbero solo da "19 in teoria)..ma questa è la mia idea eh..fammi sapere cos'hai poi deciso!!
per il discorso della gommatura..direi che la scelta ottimale con le termiche sono i 17", hai le quattro gomme uguali e almeno un di spalla in piu'...pensando ai muretti nascosti dalla neve non e' male... i cerchi replica M6 sono splendidi ma forse da 17" risultano troppo piccoli... l ideale sarebbe trovare quelli del kit Msport da 17" da montare con i 225/45-17.. adesso giro un po fino a qaundo non trovo qualcosa di valido e faccio l acquisto..se trovi qualcosa di interessante fammi sapere
http://it.youtube.com/watch?v=oA5jkzQZ8h8&feature=related Nn sò se il tipo ha le gomme termiche, ma è impressionante da come viene fuori verso il minuto 3.15!
non mi meraviglio affatto dopo il giro che ho fatto sulla neve quasi un anno fa e senza termiche http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=116031&highlight=xd+neve
a pag 23 di questo thread: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93705&page=23 avevo raccontato dell'avventura vissuta da mia moglie al rientro dalle vacanze natalizie a Sansicario... dove, in autostrada A26, le FdO avevano bloccato tutti... tranne lei col 330xd (e gomme estive) ed una X5. per me le polemiche lasciano il tempo che trovano... e penso che se hai una "TI seria e vera", su strade innevate ti muovi più di chi la TI non ce l'ha... che poi con le termiche si vada meglio o, volendo, fai pure i numeri... quella è un'altra storia. :wink: