problemi fari xeno. Ho montato fari xeno su una bmw 320 che aveva fari normali ma n | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problemi fari xeno. Ho montato fari xeno su una bmw 320 che aveva fari normali ma n

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cbrvvf1, 1 Gennaio 2007.

1. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    salve a tutti ho montato su una 320 d ano 2004 una coppia di fari xeno presi da una 320 del 2003. I fari sono andati bene im tutto pero' dopo 10 minuti il faro sx si spegne e dopo un po anche il dx. Spengo i fari dal selettore li riaccendo e vanno bene ma dopo un p0' di nuovo spenti. Ho collegato tutto bene anche perche sono innesti forzati ma come mai sucede questo. E poi la luce non e' un gran che'. Si vede meglio con i normali. Da cosa puo' dipendere. Aiutatemi questi fari li ho pagati 500 euro .

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per non avere questo problema di spegnimento o vai in conc. bmw e ti fai abilitare l'opzione xenon postmontaggio (sembre se ti fanno questo servizio) oppure compri un comando luci xenon, sicuramente i fari sono anche regolati male come altezza, io li ho installati sulla mia è n on c'è paragone con gli alogeni, anzi quando salgo in auto con fari alogeni trovo difficolta a guidare, mi sono abituato bene :mrgreen:

3. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    xeno

senti quindi se vado alla bmw me la fanno questa cosa dell centrelina? e come fare per avere una luce piu' forte, madonna sto in crisi li ho pagati 500 euro ma non vanno e non fanno luce. e poi cosa deo fare per la qustione del cavetto che devo coegare per bixeno, non ci sto a capi' niente, che me l ha venduti mi ha detto che se colego questo cavetto che vende la bmw , riesco ad avere effeto bi eno Bo.. te che mi dici, vede che sei preparato

4. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    prova ad andare in bmw se ti abilitano la funzione xenon del tuo ocmando luci anche se la vedo dura, molti conc.bmw se ne fregano di attivare queste opzioni, per il cavetto non ti serve, devi solo comprare 2 connettori che già sono cablati col filo e li colleghi al positivo dell'abbagliante ed avrai la funzione bi-xenon appena metti gli abbaglianti, per avere più luce devi andare da un elettrauto e ti fai regolare i tuoi fari xenon e porta la rotellina di regolazione assetto fari a 0

5. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    senti non ho capito bene, il cavetto dove lo collego , uno sul positivo e l atro? senti ma mi puoi dare u tuo recapito che domani ti tel sarebbe meglio. Scusa se rompo

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    allora questo connettore lo dovrai inserire dietro al faro dove c'è un piccolo connettore a 3 pin, al pin 2 colleghi il filo cablato che ti danno in bmw e lo colleghi o saldi al positivo dell'abbagliante e sei a posto

7. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    quindi devo collegare il pin 2 al pos abbagliante. Senti in pratica facendo questa operazione cosa andrei a variare? che succede? e poi se non trovo questo cavetto , se lo faccio io in quale ei 3 piedini dello spinotto evo colegarlo?

8. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    non mi dire che le lampade potrebbero essere esaurite?

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    vari l'apertura del diaframma che si trova nello xenon si abbassa il diaframma e da anabbagliante xenon diventa abbagliante xenon dunque bi-xenon, per quanto costano i connettori con filo ti ocnviene comprarli in bmw con 4 euro te la cavi, per l'abilitazione della funzione non saprei quanto ti possano cercare

10. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    fanno una luce giallastra e/o rosa e non biancastra?

11. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    senti mi hai reso la mente libera ora ho capito, sei grande , domani corro alla bmw e cerco di farmi fare l impostazione sulla centralina. senti li ho pagati 500 euro su ebay , i fari sono perfetti, solo un supporto rotto, che ne dici? il prezzo e' ok ? dimmi i miei a quando dovrei venderli( perfetti senza un graffio ).

12. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    diciamo che il prezzo è un tantino alto, per circa 600 euro un ragazzo del forum GSI16 te li poteva trovare perfettamente funzionanti e in buone condizioni della ZKW ultime versioni, senza supporti rotti, i tuoi fari alogeni non sò quanto possano essere venduti, ma il loro valore è molto basso nell'usato se sono in ottimo stato potresti venderteli su ebay o nella tua zona, diciamo un 80 euro a faro potrebbe essere già un inizio, vedi un pò tu quanto vuoi realizzare

13. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    scusate se mi intrometto..ma non volevo aprire una discussione in piu..ieri sera per la prima volta da quando ho messo i bixenon (by gsi16) non mi si è acceso quello di sinistra dando ovviamente l'errore sul cruscotto..spengo l'auto, riaccendo e tutto ok..stamattina nessun problema..cosa puo essere?devo preoccuparmi?

14. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Carlo, magari col freddo il ballast non riusciva a partire, se era un difetto cronico ti sarebbe comparso anche oggi, io per adesso non mi allarmerei

15. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    speriamo..era rimasta fuori tutta la sera..e a quell'ora c'era appena 1 grado sopra lo zero..spero sia come dici tu..:-s

16. Netrider72

Netrider72 Aspirante Pilota

31
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D
    Ho installato da poco i bixenon, ci volevano proprio.... e per non codificare il comando originale ho trovato su ebay un comando luci per bixenon.... ma ovviamente ecco aparire il pallino arancione accanto ai km (manomissione). La cosa da un po fastidio in effetti, parlando in conce mi dicono che il pallino di per se non è grave... è più grave che il comando che aveva memorizzato i km della vettura precedente ora prende e li scarica sulla mia andando a sballare un po di cosucce..... così mi convinco e decido di rimettere il comando originale e farlo codificare (in quanto così com'era dava errore fari e non accendeva gli xeno). Oggi fatta la riprogrammazione.... e mi dicono i fari sono difettosi lampeggiano.... insomma morale della favola mi tocca rimettere l'altro perchè l'originale a volte da ancora errore e altre sfarfallano le luci..... insomma scaricano sempre la colpa su ciò che onn compri da loro anzichè ammettere errori di programmazione!

17. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Fammi capire...
    Con il comando luci degli alogeni ti lampeggiano gli Xenon tipo safety car quando metti in moto?
    E' normale, devi codificare il postmontaggio, perdi la regolazione con la rotellina ma funzionano perfettamente, a me alla BMW non sono stati capaci di farlo, c'è voluto San Maurinax in 30 secondi.

18. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    se il pallino non ti dà problemi installalo pure, non viene scaricato nulla nella vettura, è solo che se un giorno devi fare qualche operazione in bmw rimetti quello originale in quanto i dati del comando luci non sono gli stessi del quadro strumenti e immobilizer, cambia telaio km, codice vettura allestimento e optional

19. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664

:mrgreen:

20. Netrider72

Netrider72 Aspirante Pilota

31
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D

Il problema è sorto dopo la codifica, praticamente a volte da ancora errore e quando non da errore il destro si accende e si spegne in continuazone .... prima della codifica non si accendevano affatto i fari e dava solo errore fari bruciati! Credo che comunque seguirò il consiglio di Marinaux, e terrò il comando originale per quando vado in conc.

Condividi questa Pagina