Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | BMWpassion forum e blog
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Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Non so se c'è qualche post simile, in tal caso chiedo scusa ai mod fin da ora...
    Questo post (almeno nel mio intento) ha lo scopo di metterci a confronto sintetizzando un po' quello che abbiamo riscontrato singolarmente con le nostra macchina in modo da poter informare anche gli altri utenti dei possibili inconvenienti....

    Inizio io:

    530d Futura del 7/2003 Km Attuali 115'400

    Problemi avuti: Convergenza Ruota Posteriore Sinistra, Cambio Automatico che strappava, Due Volte in Bmw con auto che procede a colpi a causa del gasolio Erg - Carrefour della stazione di Giussano (MI), Sensore anti-schiacciamento finestrino posteriore destro resettato, Spie Dynamic Drive - Active Steering accese a causa di cali di tensione della batteria....

    Tutti questi problemi sono stati risolti in conce Bmw

    Problemi attuali: Ho scoperto (grazie a voi) di avere il microfono del vivavoce diffetoso (voce molto disturbata), le sospensioni posteriori sullo sconnesso spesso cigolano soprattutto a velocità medio-basse...ah, ieri è ritornato il problema al finestrino....

    Questi problemi sono tut'ora presenti, ma in occasione del tagliando (che si farà a data da destinarsi visto che hanno prenotazioni per un bel po' di giorni....:evil:) non mancherò di renderne conto...almeno per sostituire i microfoni visto che hanno questo problema fin dall'acquisto...

    Asus
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    800
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    525d Futura del 03/2004 a 120.000 km puleggia rotta (650 euro in conce)
    problemi correnti:
    - collettore di scarico (richiamo da bmw, sostituito in garanzia)
    - compressore autolivellante sostituito (700 euro in conce)
    - scricchiolii delle guarnizioni portiere anteriori (risolti con silicone spray)
    - reset del tettuccio panor. che non si voleva chiudere
    - ricodifica del voice control che l'aveva perso
     
  3. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    E60 525d (197cv) - 05/2007 - 65k km

    Problemi riscontrati:
    - costa troppo (problema risolto sborsando più quattrini)

    :mrgreen:

    (per ora niente da segnalare)
     
  4. Dylan908

    Dylan908 Kartista

    56
    5
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14.601
    X6 F16 40d - F11-530d E61-525d R1150RT
    E61 525d (197 cv) 12/2007 Km. 17.000

    Nessun problema.... (speriamo continui così)

    Ciao a tutti
     
  5. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Ciao,

    E61 530d, Luglio 2006, 70k km.
    Dynamic Drive, Head-up, Step, pneumatici non-rft-

    Problemi riscontrati a vettura consegnata:
    1) vibrazioni a 120km/h -> risolti dopo 5 mesi di discussioni con la sostituzione del treno pneumatici
    2) Trasparenti del gruppo strumentazione e i-drive graffiati e crepati -> risolti dopo 1 settimana

    Problemi riscontrati durante l'uso
    1) Guarnizioni che scricchiolano in modo molto fastidioso -> guarnizioni sostituite, problema mai risolto
    2) Eccessiva rigidita' delle sospensioni anteriori con forti scosse sul telaio -> problema risolto in garanzia
    3) continuo clack-clack quando si gira il volante -> problema mai risolto
    4) Pelle (diciamo PVC...) del volante completamente usurata (liscia) dopo 7 mesi -> risolto in garanzia
    5) Scricchiolio plastica Head-up display ad ogni buca -> problema mai risolto
    6) Centralina Elettronica motore saltata durante un tagliando -> volevano mettermela in conto (1 mese fuori garanzia) ma hanno accettato che e' successo mentre l'auto si trovava sotto la loro responsabilita'.
    7) Tasto BC diventato ballerino, continua ad andare in "risonanza" -> problema mai risolto
    8) Scricchiolii vari piantone sterzo e cruscotto -> sinceramente, la vita e' troppo breve per fare la spola ditta-concessionario ogni due mesi.

    Non un difetto congenito, ma lo step vecchia generazione leva una marea di potenza e prestazioni, faccio fatica a stare dietro alle 320d in autostrada. Il nuovo step e' molto meglio, con cambiate in Sport al livello del DSG che ho provato su una TT.
    Per dare un'idea delle prestazioni "rubate" dal vecchio step, ho fatto un 140-200km/h in M6 con la mia, e con la 530d di un collega con il nuovo sport-tronic.
    Vecchio step: 30sec
    Nuovo step: 19sec ](*,)

    Tanto per dare un'idea, con la Brera 2.4JTD di un amico in 6ta ho impiegato 23sec, e con la TT DSG 2.0 Turbo 24sec.

    OK, il nuovo step ha una M6 che tiene i 180km/h a 2650rpm, mentre la mia e' a 2500rpm, ma la differenza mi sembra comunque astronomica.

    Somma dei fatti: tanti piccoli difetti, ingiustificabili su un'auto da 65k euro e 2 anni di vita. Rispetto alle e39 e e46 che ho avuto, quest'auto sembra avere 7 anni e 200mila km sul groppone. La 330d e46 dopo 5 anni e 140mila km al confronto sembrava nuova.
    Mi sembra che le nuove bmw siano progettate a livello di interni come se dovessero durare 2-3 anni.

    Viva la mia Z4, ultima bmw della vecchia guardia (quelle col display "pixelloso" e solide come il marmo).

    Ciao da Monaco di B.,

    Daniele
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2008
  6. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    E61 525d (05-2004) - 65KKm
    - Attuale supposto problema di debimetro (vuoti e sussulti in progressione)
    - Qualche black-out schermo navigatore ripristinatosi autonomamente.
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    530d berlina poi 530d touring ora 535d touring eccelsa

    nel 530d berlina mai un problema, solo appena comprata cambio in garanzia guarnizioni vetri perchè facevano rumore

    530d touring unico problema rumore doppio tetto

    535d per ora niente ( ma è presto :D :D )
     
  8. e61xd

    e61xd Kartista

    117
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    ex E61 xd, A6 Avant 30 tdi
    530 xd touring 06/2006 74000 Km, ho avuto solo un problema alla centralina dsc/xdrive con un mese di fermo macchina. Per il resto problemini minori come guarnizioni portiere rumorose e tettino rumoroso e sospensioni autolivellanti difettose(da verificare al prossimo tagliando)
     
  9. davidegroove

    davidegroove Collaudatore

    327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    E61 530d Touring - 09/2005 - Km 72000 - Problemi: Zero (solo una rotonda che mi è apparsa all'improvviso ](*,) sostituite 2 sospensioni
     
  10. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    E61 525d (177cv) 02/2007 - 35kkm
    Tutto ok.
    Sgraat - Sgraaat:wink:

    Tranne i consumi....11km/l ciclo extraurbano 100/120km/h media
     
  11. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    530d attiva 12/2003 -143000km
    km 120000 sost.puleggia albero motore
    km125000 sost.collettore di scarico(in garanzia)
    km140000 sost.debimetro(difetto solo con marce alte,faceva piccoli vuoti)
    per il resto tutto perfetto,davvero molto molto soddisfatto.=D>=D>
    p.s rumore fastidioso risolto,loctite nell'albero di trasmissione,ai perni,effettuato in bmw.

    :wbmw:wbmw
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ciao Max te l'avevo detto tempo fa ke in qualche modo c'entrava la trasmissione..
     
  13. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    X quanto riguarda la mia a 90 mila sostituzione turbina,sostituzione centralina dsc,sostituzione iniettori,collettore di scarico e debimetro..
     
  14. fisher66

    fisher66 Kartista

    67
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    530 D E61 5/2004 Km 143K Dynamic Drive, Head-up, Step, active stering, sosp autoliv, Active Cruise Control, Navi Pro + TV, e altre cose...

    da quando ce l'ho io 12/2006:
    puleggia albero motore (in garanzia)
    compressore sospensioni autoliv (in garanzia)
    Head-up si era spostato e proiettava un'immagine storta (in garanzia)
    scricchiolii dello sterzo (dovrei sostituire il piantone)
    rumorosità del tettino panoramico (per eliminarla va sostituito)
    di tanto in tanto allarme sistemi di ritenzione irregolari (mi hanno spiegato che basta un falso contatto sui connettori per darlo e poi...per resetterlo andare in conce!)
    a volte si sente cattivo odore dei gas di scarico e forse andava sostituito il collettore di scarico in garanzia come ho letto in altri post...ma me ne sono accorto tardi...
    baffo sx accesi pochi led e con luce fioca (andrebbe sostituito tutto il faro!?)

    nonostante tutto e i costi di gestione non sempre adeguati (le officine BMW se ne approfittano molto!!!) sono soddisfatto perché rimane una gran macchina!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  15. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    530 D del 5/2004 con 110.000km

    nei primi 2 anni:

    2 scatole sterzo cambiate per rumore in manovra: problema risolto
    scricchiolii sui finestrini: non risolto in conce ma da me con spray al silicone
    tasti volante ballerini: cambiati in conce e problema risolto
    parabrezza anteriore causava fischio a 120km/h: cambio in garanzia
    collettore di scarico cambiato con richiamo ufficiale
    altre piccole cose che non ricordo più.

    dopo i due anni e fino ad oggi:

    auto perfetta, qualche rumorino alle plastiche ma ci sta.
    motorino avviamento comincia a perdere colpi
     
  16. mrtk330

    mrtk330 Kartista

    120
    1
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    11
    E61 530d
    presa a settembre 2004 fatti 139000 km
    interventi:
    >> il collettore del scarico a 33000 km in garanzia richiamo bmw it.

    >> aggiornamenti a cip 19 cip 20 e sucessivamente a 26.2 per malfunzionamento del cambio automatico sostituzione olio e filtro del steptronic a 95000 km,a pagamento non è stata concessa la sostituzione in garanzia, aggiunta di addittivo a 115,000 km e insieme di
    aggiornamento cip a 26.2, ora va bene.

    >> sostituzione del compressore autolivellante a pagamento il difetto apparso dopo un mese dalla scadenza della garanzia a 75000 km.

    >> sostituzione monitor 8,8 andato in corto a pagamento ai 90000 km.

    >> sostituzione turbina (rottura della chiocciola della parte scarico) a 98000 km in garanzia.

    >> sostituzione della puleggia albero motore a 125000 km a pagamento.

    >> tetto apribile difetto congenito rumorosita' diverse registrazioni e ai 100000 km otturazione dei tubi di scarico del tetto apribile.
    per il resto i tagliandi sempre in bmw

    registro consumi molto alti in ciclo urbano sui 6km/l,
    molto contento del resto.:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2008
  17. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    35
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    bmw 525 i maggio 2004 futura acquistata bmw italia milano(berlina)km all'acquisto 56340
    a portarla a casa (bologna) avverto vibrazioni sul volante,tasti ballerini:evil:sostituito tutto il volante(volevo l'M)
    do la guida a mio fratello e lo seguo:la marmitta balla:-k#-osupporto finale dissaldato,me l'hanno consegnata cosi':evil:saldata a 10 euro dal saldatore
    mi fanno PRIMA della consegna un tagliandone completo COMPRESO di olio freni,dopo 2 mesi si accende la segnalazione(olio marcio mai sostituito)l'ho cambiato io:evil:
    guarnizioni che scricchiolano,e ho gia' le modificate col nuovo tipo
    :evil:e vai di carbaflo
    dovuto riprogrammare le centraline perche' non leggeva le sim telefono 128 k:evil:
    a macchina fredda al minimo vibra il retrotreno per un minuto???:-kboh?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  18. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    BMW 535d touring Eccelsa + optional vari (in firma). Immatricolata 12/2004 ed
    acquistata da me ad Ottobre 2006 (50.000km). Oggi ha 78.000km.

    Tralascio di scrivere la sostituzione di n°1 sportello e altri particolari, a causa di un imbecille che, in un parcheggio, ha pensato bene di stamparsi nella mia fiancata.
    La colpa non è dell'auto, povera bimba.

    Sostituita n°1 centralina del dynamic drive nel 2007 per guasto. Passata in garanzia dal concessionario (ufficiale) che me l'ha venduta.

    Attualmente ho un piccolo rumore alla sospensione ant. sx, probabilmente per silent block (da confermare). Alla prima occasione la farò vedere.


    Un grave problema riscontrato:

    Ripettare i limiti di velocità. E' proprio faticoso.
     
  19. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    35
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    quoto,stamattina l'ho notato con quella di PACCAGNELLA:wink::mrgreen:
     
  20. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Vedo che aver aperto questo topic non è stato male....=D>

    Leggete il topic che ho aperto sul tagliando dei 110'000km (in particolare l'ultima pagina) e ditemi....cosa devo fargli controllare???:-k

    OT: i limiti? Prova a mettere sullo sportivo e a lasciarti andare ad una guida spensierata....Poco dopo guarda il contakm....potresti ritrovarti già a 170 tranquillamente...:mrgreen:
     

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