Salve, in questi gg nei quali mi dovevo decidere se prendere la berlina 530 d o xd mi sono fissato con un'idea. E se fosse meglio la touring? So che e' vergognoso ,sono due auto molto differenti ma trovo molto bella e sportiva anche la tourin oltre al fatto che posso godere di un bagagliaio eccellente .. e con famiglia a seguito non e' un dato poco importante .. So che e' un discorso di gusti, utilita' ecc ecc ma se potete dire la vostra per chiarirmi le idee ve ne saro' grato.. grazie
...secondo me é più questione di praticità per via del portellone che, nella Touring, rende più funzionale l'utilizzo del bagagliaio anche se in verità il baule della 4porte, che "gira" sui fianchi della macchina, "apre" al massimo la luce trasversale del vano di carico (chiaramente se trasporti spesso carichi ingombranti la SW é la versione alla quale rivolgersi per forza di cose). Detto ciò, nel bagagliaio della berlina ci entra parecchia roba...normalmente ci metto i bagagli (1 valigia medio piccola e un borsone a testa più altri piccoli oggetti) per 4 persone senza problemi...aggiungendo l'optional dei sedili posteriori abbattibili puoi sfruttarla comunque abbastanza bene. Anche nella berlina ci sono gli anelli fermacarico da utilizzare con le apposite cinghie in vendita nei conce.
Io ho scelto la Tuoring per via del baule... e comunque l'ho sempre preferita alla berlina, quindi per me la scelta è stata molto semplice. L'unico vero dubbio che mi attanagliato per un po era se prenderla con o senza barre sul tetto. O scelto con. Esteticamente continuo a pensare che stiano bene come una martellata sui tesicoli... pero' sono comode e mi servono.
Ragazzi io touring con Mpack e barre... Si lo so che non devo caricarci la casa...ma non consocete mia moglie e i due miei pargoli.... E' vero forse le barre potevo risparmiarmele, però possono sempre servire per gli sci..che dentro non li metterò MAI!
prendila touring tp e ricorda che con il pack M non puoi mettere il dynamic drive. Per facilitare i parcheggi prendi l'active steering e pdc poi ci fai l'abitudine.
Ciao, prendila Touring e con trazione integrale.E' letteralmente incollata al suolo.:wink:Anch'io in precedenza ho avuto due Audi entrambe berline e ti assicuro che la Touring è un'altra cosa in quanto a capacità di carico.A parte ciò ha le sospensioni autolivellanti e nell'usato è più rivendibile.
Io ho una 530 xd touring e mi trovo bene ... se poi hai dei pargoli è l'ideale (io ho moglie + due gemelle + cane,non potevo fare altrimenti .... )
Pari pari chi ha dei figli ha le scelte obligate!!!!!!!!!!!!!! Per i "pargoli" (le mie sembrano piu' dei Demoni) ho instalato una coppia di Baton (lettori DVD) nei poggiatesta... presto penso di attaccarci un modulo TV, l'intallatore mi ha parlato di un modulo in cui posso inserire la tessera del digitale terrestre (anche quella casa, basta ricordarsi di prenderla prima di uscire).
io metterei un vetro che divida anteriore e posteriore e poi del buon vecchio gas soporifero dietro ;-)) ho anch'io un diavoletto da tenere a bada !!
a me basterebbe che la mia regina che sta nel sedile posteriore sul suo trono stesse zitta.... non dico tanto.... ma mi basterebbero 5 MINUTI consecutivi.... LOL Cmq, chi ha famiglia spesso è obbligato a prendere la Touring. X o non X, questo dipende da te. Io preferisco la trazione posteriore.....
Certo che mi fate pensare... Non so proprio come possiate dedicare una riflessione per piu' di due secondi alle berlina. Gia' da single 20 anni fa avevo la CX Station Wagon e poi Audi Avant. Se avessi dei figli mi dovrei comprare come minimo un orribile Mercedes Vito! Oppure quei mezzi (di dubbia utilita' nel 99% dei casi) che una volta si chiamavano "Campagnole" con ovvio riferimento ai rustici abitanti di zone impervie. Soltanto il kitsch imperante li ha poi portati nelle citta',nonostante consumi apocalittici e cx improponibili. Forse solo ora negli USA qualcosa a proposito stanno capendo. Vabbe',comunque in queste scelte molto dipende anche dagli hobby,se sono ingombranti o meno...grossi diffusori hifi-hi end,mobili d'antiquariato,strumenti musicali tipo contrabbasso,ecc... C'e' anche chi pero'dopotutto ha la fortuna di collezionare piccoli francobolli o pietre preziose... Comunque di solito di fronte a simili quesiti dico sempre che piu' grande e',meglio e'. Mannaggia,ma perche' questi nani dei tedeschi non fanno la elegantissima serie 7 versione Touring!!!
...dipende se vedi la berlina come rinuncia o la SW come volume inutile :wink: ...ovviamente dipende dalle esigenze
Ciao, io ho sw da almeno 20 anni a questa parte perchè, con poche eccezioni, non mi vedo su nessuna altra auto che non sia tale e quando ho scelto non ho avuto dubbi. Questa scelta però non dipende solo dai gusti ma anche e soprattutto dalle necessità. Se hai famiglia e pargoli la scelta obbligata, e per molti anni, diventa sw quindi touring ( nel mio caso XD) anche perchè, dopo le carrozzine ed i passeggini, molto prima di quanto tu possa pensare arrivano le cartelle multiple mastodontiche combinate coi borsoni di palestra piscina etc, gli strumenti musicali o le sacche da golf....