Ma un bel 325? Questa è da un pò che è in vendita... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131043090 La Compact è poco richiesta ed il prezzo continua a scendere...a febbraio volevano 8.800€. Consuma come (anzi meno) di un 318 e ti da molte più soddisfazioni... Certo,come bollo e assicurazione pagherai qualcosa in più,ma tieni conto che se il tuo budget è 10.000€ già all'acquisto ti rimangono in tasca 2.000€... Il Coupè è certamente più bello come linea...il Compact deve piacere. :wink:
Sinceramente io il 325ci l'ho avuto,ora ho il 318ci..Con il 325 fai a malapena i 9.8 Km/l ..Con il 318 sei sui 12.5 13 Km/l Mia esperienza personale... Poi...Basta vedere i dati dei consumi Km/l che trovi nel libretto uso e manutenzione e ti rendi conto della differenza...
Io sinceramente non l'ho avuto il 318 ma da quello che avevo letto non è molto parco,specie in città... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=103093&highlight=consumi+318
beh ti posso dire che invece consuma davvero poco, io faccio prevalentemente urbano e il computer di bordo mi da 12,9m/l, ed anche facendomi i calcoli a mano mi ritrovo su questa media, però chiaramente faccio una guida tranquilla. Tutto dipende dal piede, come puoi vedere c'è gente che con lo stesso motore fai 10km/l, e chi come me sta sui 13, basta un po di accortezza, credo che anche tu guidando con attenzione riesci a stare sopra i 10km/l.
Quoto...il piede è importantissimo! :wink: Personalmente riesco sempre a stare sopra i 10 Km/l anche facendo molto urbano (lavoro a Torino) e con qualche tirata ogni tanto...
Ti consiglio di stare sul 318ci e in particolare sul modello dal 2002 in avanti, quello a 143cv con valvetronic (che poi alla fine e' un 2.0 16v). A partire dalla seconda meta' del 2002 è gia' euro4 quindi per girare nei vari centri se hai questa esigenza sei a posto e poi le prestazioni sono ottime!!! Lascia perdere il modello con pochi cavalli, rimarresti un po' deluso dalle prestazioni.
posso dirti che il 118cv va come la golf IV TDI 110cv di mio fratello, quindi ha buone prestazioni, il 143cv andrà sicuramente un po meglio, ma so che è un motore che da' parecchie noie, non è molto affidabile, a detta di molti utenti qui del forum che ce l'hanno.
chi mappa il 118cv perde solo tempo e soldi. il 118cv va preso così com' e', un onestissimo motore con buone prestazioni in rapporto alla cavalleria che ha, consumi ottimi (attenzione, mia esperienza personale ESCLUSA citta' dove avro' fatto si e no 100km). ci puoi fare un qualcosa di estetica, quello si, ma mettere mano a quel motore e' una perdita di tempo. che poi, desse mai 7cv (e imho una mappa non li dara' mai, su sto propulsore nemmeno mappa piu' scarico e filtro li da), aggiunti a 118 sa che figatona...sa che cambiamento...dai dai ragazzi.
puo essere non sono esperto.... per nulla... sorry... io ho il 320d... che i cavalli li tiri su...:wink:
sono del tuo stesso parere, non spenderei mai soldi per rimappare la mia, ho letto in giro che si guadagnano 7cv, ma credo anche io che non cambi molto. Il motore va bene così come esce di fabbrica, forse su i diesel ha senso rimappare, ma il benzina credo che sia meglio tenerlo originale.
i diesel han turbina..la rimappa cambia vari valori che spesso vanno ad influire proprio su questa....su un aspirato...poco ci fai, oppure ci fai abbastanza ma in un contesto mooolto piu' ampio.
alla digital tuning addirittura promettono un aumento di 13cv e 24nm di coppia http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=328