Il Castrol ce l'hanno in fusti, c'è pure indicato sul TIS e l'ho visto io un fusto del SLX in un concessionario Kia. Per SLX non il prezzo giusto, so però che è un olio ormai fuori commercio, certo è ottimo ma non è più recensito alla Castrol, quello che c'è in giro sono le rimanenze. quindi lo potrebbero pure far pagare di meno (un 3 anni fa lo pagai da persona qualsiasi 20 euro un litro). Salutoni coals
Se posso aggiungere nelle mie zone il castrol in questione costa in autoricambi da 12,5 a 18,00 euri. 18 euri da un mio amico di lunga data che me lo fa scontato. 12,50 in autoricambi a 40 kilometri da me senza averlo mai visto prima in vita mia. Cmq, IMHO il 0w30 è troppo "fino" per il range di temperature dove abito io e Gruggiero.
si vede che sono più onesti dalle tue parti, ma ti hanno pure cambiato le pastiglie dei freni? Comunque questo è stato il mio ultimo tagliando in bmw da quando ho conosciuto il mitico meccanico a cui bmw stessa porta i casi più disperati.
Dove? Chi? Come e perchè? No sul serio... chi è il tizio? se si può dire... Dove è situato? tnx coals
in provincia di udine. Ora non ho qui l'indirizzo ma ve lo posto subito. Me lo ha fatto conoscere il mitico agnul66. Mi ha smontato il collettore il 3 minuti chiaccherando con me e spiegando ai suoi collaboratori cosa fare su un x5. Fa paura quanto è bravo e soprattutto onesto.
Strano che pero' nessuno abbia fatto riferimento alla distribuzione... Non si dovrebbe fare anche quella alla soglia dei 120k km?
hai una bmw bavarese, non una skoda cecoslovacca. Noi abbiamo la catena, non la cinghia e a quella ci penserai dopo aver pensato a: lamelle turbina ponte posteriore etc etc quindi ti auguro tra un bel po'
Infatti, io mi riferivo ai tenditori delle catene, non alle catene... Pensavo che si sostituissero, ma forse sono io un po' troppo pignolo. Lamelle, turbina, ponte posteriore????
ciao.. ho visto che ce l'hai da poco la macchina.. ed essendo un 2003... hai due casini cronici da controllare... una la turbina chevabbeh quella parte...e si sa... e si spera che nn capiti... l'altra sono le alette dell'aspirazione!! TOGLILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE prima che decidano di saltare(ne basta una che salta) e si infili nel pistone e ti faccia andare il motore... con spesa prevista dai 2500 ai 4000 euro!!! Con la funzione CERCA trovera tutto sull'argomento... e nei post oltre ad informarti anche gli utenti a cui puoi chiedere...avendo avuto ste sfighe!! per il resto hai un gran macchina..... fai un tagliando ogni 15000.... e sempre leggendo nella sezione fai da te troverai anche dei report per cambiare parti che in conce nn sanno che sono (o meglio nn te lo dicono) es filtro vapori olio... sensore sovralimentazione etc... a debimetro come sei messo???.... PER ULTIMO... STAI LONTANO DAI CONC!!!!!!!!!!!!!! ciao
Sì Mario, l'auto ce l'ho da poco, dal 21 febbraio 2008, ed ho percorso 18000 km. Sono un po' allergico alle concessionarie, anche per le moto, cerco di fare tutto da me. Il problema attuale, purtroppo, è che il mio "box officina" è a Bari, a circa 650 km da dove lavoro, ed il mio tempo libero è sempre meno.. Per forza di cose dovro' rivolgermi qui in zona, ad un meccanico serio e competente, se poi è un appassionato, ed ha anche una E46, meglio ancora! Ho letto delle alette... ed anche della turbina... sgratt sgratt..
ruggerio.. allergia da non farti mai passare!!.. anche io cerco di farmi tutto.. per passione (h fatto anche dei report qui)... e dove serve il ponte aimè vado dal mecca... ti consiglio un car bosh service!!! sono competenti e aggiornati... se poi trovi un appassionato di bmw... sei a cavallo!!!