Perche scusa? Non credo che la causa dei problemi di iniezione sia causata dal fatto si avere i variatori di fase
ultimo aggiornamento, ricevo adesso una telefonata dal conce, hanno spedito il pezzo di ricambio non conforme, se ne riparla in settimana. dovrebbero vergognarsi.
il variatore di fase o doppia vanos causa quell'orrido rumore al minimo che mi fa vergognare nelle vie strette della mia città.......una volta il silbilo del 6cil 3000 benzina era una cosa unica,ora sembra di avere dei criceti dentro che girano in ruota di ferro
oggi è un mese che hanno la mia macchina, il dipartimento tecnico ha fatto sostituire oggi tutta l'iniezione, ma va peggio di prima.ho un 318i del2000 in sostituzione e mi offorno una seat altea per fare il mio viaggio in spagan programmato da mesi perche la loro bmw non ha la polizza furto e la polizza casco! roba da matti. qualcuno conosce i termini per richiedere la sostituzione di tutta la vettura?
scrivi a bmw italia!! ma poi, è una concessionaria bmw?? perchè darti un 318 di 8 anni...e pure senza kasko...
Non è la doppia vanos a creare quel rumore ma IMHO è l'iniezione diretta. La doppia VANOS c'era anche nel 330ci e46 e il rumore di criceti non c'era. Inoltre il variatore di fase non fa altro che aumentare l'amgolo di incrocio delle valvole (angolo nel quale sono aperte contemporaneamente le valvole di aspirazione e di scatrico) agli alti regimi quindi andando piano in teoria non dovrebbe fare granchè e quindi non dovrebbe nemmeno sentirsi
Quoto Fabio, l'unica spiegazione plausibile è l'HPI. Scusa fabio, dato che io e te abbiamo lo stesso motore (N53, la mia è di Gennaio '08 e ho percorso circa 6500 Km) e anch'io avverto al minimo un certo rumore metallico (tic, tac, tic, tac ...), anche se non proprio come uedeli che dice di sentire "...quell'orrido rumore al minimo che mi fa vergognare nelle vie strette della mia città", DOMANDA: il tuo motore al minimo come si comporta ?? Ciao e grazie :wink:
Ciao, effettivamente cè un rumore metallico lo fa leggermente di + a caldo che a motore freddo; mi viene anche da pensare che ciò sia in parte dovuto anche alla pompa dell'acqua che essendo elettrica a motore freddo non gira mentre ovviamente va in esercizio quando il motore è a temperatura di regime. Tornando al rumore; il minimo della mia sia attesta sui 7/800 giri di contagiri e ho notato accelerando da fermo con la porta aperta che basta farla salire di qualche centinaio di giri perchè il rumore sparisca.
Si fabio, effettivamente è così: pure a me succede ciò (che ti ho evidenziato), anche se il minimo del mio motore si aggira intorno ai 650 g/min. Cmq, il rumore a caldo non deriva dalla pompa elettrica dell'acqua, ma bensì, come da te asserito precedentemente, deriva sempre dall'HPI. Questo me lo ha confermato il capo-officina della mia conce, persona molto preparata: da quando c'è l'HPI si sono verificati questi rumorii metallici al minimo. Effettivamente ciò capitava anche sulle prime E93 (prodotte a partire da Marzo '07) che già avevano l'HPI ma non erano ancora dotate di pompa elettrica dell'acqua, del servosterzo elettrico, ecc, ... , insomma della tecnologia Efficient Dynamics, poichè quest'ultima è stata introdotta sulle E92-93 a partire da Settembre '07. Ciao e grazie per il tuo MP. :wink:
Ero appena scesa dal 525 528i touring e 530i touring, ho fatto un errore per la troppa differenza di qualità e ho risolto anche quello, poi una coupè in casa e molto più grintosa c'è l'ho già. Ma perchè l'avevo comprata ? Forse perchè era troppo bella
cavolo, è identica alla mia! ancora non ci siamo, nessuna spia accesa ma non convince i tecnici. ci credo dopoche mi hanno ridato la macchina non funzionante ho scrittosa bmw prendendoli da incapaci, sicuramente qualche tiratina di orecchie gliel'hanno data. cmq eno male che ho sempre la mia cara vechia ALFA, 180 mila e mai un giorno in officina.
aggiornamento centralina motore e controllo e sostituzione iniettori " se risultano fuori i paramentri di funzionamento"
ora mi sostituiscono anche centralina e bobina. bella assistenza vanno a tentativi, alla fine avevano fatto prima a ritirarmi l'auto, perlomeno non facevano queste figure. tempi preisti per ricambio 1 settimana, e sperando che stavolta sia l'ultimo intervento siamo a quota 6 settimane su 9 di vita.
Ci sono novita? Scusa ma è perchè è capitato anche a me proprio oggi, dopo 2400Km domattina la porto in off. a controllare!!
Ti ringrazio, ma mi sembra riguardi solo il 330i, anche se non ne sono sicuri nemmeno in quella discussione
Guarda come hai letto io gliè la porto lunedi matina, spero nel pomeriggio di poterti dire qualcosa di + preciso.