calo potenza 320i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

calo potenza 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da swat, 30 Luglio 2008.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Perche scusa? Non credo che la causa dei problemi di iniezione sia causata dal fatto si avere i variatori di fase :-k
     
  2. swat

    swat Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e92 320i M sport - Alfa147
    ultimo aggiornamento, ricevo adesso una telefonata dal conce, hanno spedito il pezzo di ricambio non conforme, se ne riparla in settimana.
    dovrebbero vergognarsi.
     
  3. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    il variatore di fase o doppia vanos causa quell'orrido rumore al minimo che mi fa vergognare nelle vie strette della mia città.......una volta il silbilo del 6cil 3000 benzina era una cosa unica,ora sembra di avere dei criceti dentro che girano in ruota di ferro
     
  4. swat

    swat Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e92 320i M sport - Alfa147
    oggi è un mese che hanno la mia macchina, il dipartimento tecnico ha fatto sostituire oggi tutta l'iniezione, ma va peggio di prima.ho un 318i del2000 in sostituzione e mi offorno una seat altea per fare il mio viaggio in spagan programmato da mesi perche la loro bmw non ha la polizza furto e la polizza casco!
    roba da matti.
    qualcuno conosce i termini per richiedere la sostituzione di tutta la vettura?
     
  5. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    scrivi a bmw italia!!
    ma poi, è una concessionaria bmw?? perchè darti un 318 di 8 anni...e pure senza kasko...
     
  6. swat

    swat Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e92 320i M sport - Alfa147
    certo è la concessioanria di grosseto f.lli gori.
     
  7. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Non è la doppia vanos a creare quel rumore ma IMHO è l'iniezione diretta.
    La doppia VANOS c'era anche nel 330ci e46 e il rumore di criceti non c'era.
    Inoltre il variatore di fase non fa altro che aumentare l'amgolo di incrocio delle valvole (angolo nel quale sono aperte contemporaneamente le valvole di aspirazione e di scatrico) agli alti regimi quindi andando piano in teoria non dovrebbe fare granchè e quindi non dovrebbe nemmeno sentirsi :-k:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Quoto Fabio, l'unica spiegazione plausibile è l'HPI. =D>

    Scusa fabio, dato che io e te abbiamo lo stesso motore (N53, la mia è di Gennaio '08 e ho percorso circa 6500 Km) e anch'io avverto al minimo un certo rumore metallico (tic, tac, tic, tac ...), anche se non proprio come uedeli che dice di sentire "...quell'orrido rumore al minimo che mi fa vergognare nelle vie strette della mia città",
    DOMANDA: il tuo motore al minimo come si comporta ??

    Ciao e grazie :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2008
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Ciao, effettivamente cè un rumore metallico lo fa leggermente di + a caldo che a motore freddo; mi viene anche da pensare che ciò sia in parte dovuto anche alla pompa dell'acqua che essendo elettrica a motore freddo non gira mentre ovviamente va in esercizio quando il motore è a temperatura di regime. Tornando al rumore; il minimo della mia sia attesta sui 7/800 giri di contagiri e ho notato accelerando da fermo con la porta aperta che basta farla salire di qualche centinaio di giri perchè il rumore sparisca.
     
  10. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Stesso problema o molto simile, la bmw non risolveva:evil:, ma io da solo sì.... l'ho venduta:mrgreen:
     
  11. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Si fabio, effettivamente è così: pure a me succede ciò (che ti ho evidenziato), anche se il minimo del mio motore si aggira intorno ai 650 g/min.
    Cmq, il rumore a caldo non deriva dalla pompa elettrica dell'acqua, ma bensì, come da te asserito precedentemente, deriva sempre dall'HPI.

    Questo me lo ha confermato il capo-officina della mia conce, persona molto preparata: da quando c'è l'HPI si sono verificati questi rumorii metallici al minimo. Effettivamente ciò capitava anche sulle prime E93 (prodotte a partire da Marzo '07) che già avevano l'HPI ma non erano ancora dotate di pompa elettrica dell'acqua, del servosterzo elettrico, ecc, ... , insomma della tecnologia Efficient Dynamics, poichè quest'ultima è stata introdotta sulle E92-93 a partire da Settembre '07.

    Ciao e grazie per il tuo MP. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2008
  12. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Peccato per il coupè !! :cool:
    Sicuramente l'avrai venduta per fare il "salto di comodità". :wink:
     
  13. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Ero appena scesa dal 525 528i touring e 530i touring, ho fatto un errore per la troppa differenza di qualità e ho risolto anche quello, poi una coupè in casa e molto più grintosa c'è l'ho già.
    Ma perchè l'avevo comprata ?:-k Forse perchè era troppo bella:biggrin:
     
  14. swat

    swat Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e92 320i M sport - Alfa147
    cavolo, è identica alla mia!
    ancora non ci siamo, nessuna spia accesa ma non convince i tecnici.
    ci credo dopoche mi hanno ridato la macchina non funzionante ho scrittosa bmw prendendoli da incapaci, sicuramente qualche tiratina di orecchie gliel'hanno data.
    cmq eno male che ho sempre la mia cara vechia ALFA, 180 mila e mai un giorno in officina.
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    aggiornamento centralina motore e controllo e sostituzione iniettori " se risultano fuori i paramentri di funzionamento"
     
  16. swat

    swat Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e92 320i M sport - Alfa147
    ora mi sostituiscono anche centralina e bobina.
    bella assistenza vanno a tentativi, alla fine avevano fatto prima a ritirarmi l'auto, perlomeno non facevano queste figure.
    tempi preisti per ricambio 1 settimana, e sperando che stavolta sia l'ultimo intervento siamo a quota 6 settimane su 9 di vita.
     
  17. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Ci sono novita?
    Scusa ma è perchè è capitato anche a me proprio oggi, dopo 2400Km:evil: domattina la porto in off. a controllare!!
     
  18. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
  19. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
  20. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Guarda come hai letto io gliè la porto lunedi matina, spero nel pomeriggio di poterti dire qualcosa di + preciso.
     

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