le pessime strade di TRANI (BA) | BMWpassion forum e blog

le pessime strade di TRANI (BA)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da irnerio notker balbulus, 25 Agosto 2008.

1. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    :evil:Mi rammarica dire certe cose ma da Tranese convinto sono costretto a questo atto di umiliazione x evitare ad altri soggetti circolanti con mezzo meccanico delle officine mecc. bavaresi quanto successo a me, infatti lo stato SCHIFOSO delle strade che assomigliano sempre più a mulattiere che strade (VERGOGNOSO), ha causato alla mia car in 3 mesi dalla sostituzione il degrado prematuro dei braccetti sospensioni ecc. senza contare che essendo le bmw rigide, la schiena ne risente...ieri cigliegina sulla torta ho preso un fosso di sera e vai di cerchione bozzato e gomma via.....ma vi sembra giusto di nn poter mettere le 17????e di aver bucato una 16????(da pazzi) non c'è una strada, 1, percorribile.
    Attenti quindi se venite a trovarci :(

2. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
  3. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Se può consolarti qui a Roma non ce la passiamo tanto meglio, crateri a volontà anche su strade a scorrimento (molto) veloce:cool:

4. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io confermo

5. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    io penso che 90% delle strade italiane fanno pietà, comunque fai come ho fatto io con la mia ex tt, ho preso una buca e ho storto un cerchione, mi sono fermato con triagolo di emergenza e ho chiamato i carabinieri denunciando una maledetta buca di ben 8 cm di profondità e 30 cm di diametro, alla fine il comune ha risarciato la somma di 400 euro!

6. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    per quel poco che ho viaggiato in italia ti posso dire che forse le strade migliori sono presenti proprio al sud (naturalmente eccezioni ce ne sono e mi dispiace per quello che ti è accaduto ) le autostrade spesso sono + rovinate a causa della massiccia presenza di tir , le strade statali sono + strette delle nostre e la presenza di neve in inverno e di conseguenza gli spalaneve completano il tutto. forse e ripeto forse da questo punto di vista stiamo meglio noi :rolleyes:

7. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    sono 2 anni che trascorro le vacanze in puglia con una media di 1000km fatti durante la permanenza:mrgreen: ovviamente con il mio carroarmato soffro meno le strade trappola ma nel 2003 con una mini cooper d'epoca (nota la sua rigidità) ho preso una buca modello bocca del vesuvio e ho rischiato di rimanere paralizzato dal collo in giù ho riportato lo schiacciamento di 4 vertebre del collo con fuoriuscita di 2 ernie cervicali(oparato con 6mesi di busto) ancora adesso ne sto subendo le conseguenze.
    ps successo in prov di modena :evil::evil: quindi tutto il mondo è paese mentre l'italia è una m...da

8. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    vabbè ma perchè non eri stato messo al corrente che avevano spostato il vesuvio :mrgreen: (mi dispiace per le tue vertebre ma almeno li su te le hanno curate bene, se fossi andato in ospedale da noi forse si che saresti rimasto paralizzato!!!!) ](*,)spero per te che vada meglio ora !?!?

9. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    fortunatamente avevo una assicurazione che mi ha consentito di operarmi in una clinica privata e 15gg dopo l'incidente diversamente avrei dovuto attendere 6mesi e passare per le mani di chissà chi:eek:
    purtroppo non potro mai più fare sport di ogni genere e non posso sollevare più di 10kg così da non poter nemmeno prendere in braccio mia figlia :sad:ma almeno cammino guido e vivo:confused:

10. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    le strade d'italia fanno skifo..non credere ke qui a catania siano buone..anzi meglio lasciare stare...ti dico solo ke qualke mese fa sulla circonvallazione si è aperto un foro gigantesco per gli scavi della metro](*,) ancora è così semplicemente "transennato"[-X

11. Gas696

Gas696 Aspirante Pilota

20
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    E91 320d

Signori, premetto che su strada ho girato non moltissimo ma credo che un po di strade ne ho viste :wink: sia in Italia che all'estero...... e vi posso assicurare che nella mia zona (Nord Est) ci sono le strade migliori d'italia per quanto riguarda il manto....
    non è per nulla un vanto!!! non fraintendetemi è solo una constatazione, per quanto riguarda l'estero in definitiva si viaggia bene con le nostre macchinucce solo in autostrada!!! anche l'autostrada austriaca fa un po c...... , se andate per esempio in Serbia uscite fuori dall'autostrada...... dimenticatevi pure i giri motore sopra i 2000 :biggrin: ...... tempo 6 mesi e dovrete rifare tutto l'avantreno e tutti i cerchi...... per fare 20 Km si sta 40 minuti!!!! da noi 20 Km = 15 minuti ....andando sciolti. Però è risaputo che le nostre Tedeschine sono debolucce sotto quell'aspetto (sfido chiunque qua dentro a dirmi che non ha già cambiato i braccetti e silent block dell'avantreno dopo 150K Km) Con questo cosa voglio dirvi?!..... dopo una attenta riflessione su questo argomento..... se BMW ha fatto certe auto è per primo accontentare le proprie esigenze di casa propria (Germania: strade molto curate, ma d'inverno più sale che neve = braccetti deboli ma lamiere e trattamentianti per prevenire la ruggine di rilievo )... poi viene tutto il resto. E vi dico anche se si vuole bene alla propria macchinina .... e ci si trova in mezzo a buche, salti , dossi, rappezzi e smottamenti ..... scalare e calare la velocità! è l'unica !!!!!...:confused::confused: .In Serbia mi sono fatto 200 km bestemmiando e per giunta senza CD !!!!!! con il dito appiccicato alla ricerca di una stazione radio decente....... ](*,)](*,)](*,)ma è stato pur sempre un bel viaggio.

Un saluto a tutti !!!!!!

12. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Confermo,menomale che non passava nessuno in quel momento...comunque è semplicemente vergognoso abbiamo delle mulattiere..

13. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    ci stavo scherzando su ma tu hai passato veramente un brutto guaio :-s
    scusami ma pensavo veramente fosse una situazione più leggera :redface:
    in bocca al lupo !!

14. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Tout le monde est pais :lol: :mrgreen:

E ci sono infinite cose stupende del sud e della puglia, come gli amici :cool:

15. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Ovvio! cmq a Bari la situazione è migliore in centro non sò in periferia ......cmq x gli amici pugliesi qualkuno ha dei 17" originali da vendere??? ho i copertoni ma nn i cerchi!!!
    ahahahahahahahah

16. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    3 giorni fa ero a Barletta a trovare un amico, e percorrendo la ss 16 ho notato che il manto stradale assomigliava più a un campo minato che a una strada vera è propria....Cmq se ti puo consolare anche qui al nord la situazione è più o meno la stessa!!

Gran bei posti e gran bella gente li da voi! :wink:

17. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    non devi affatto scusarti [-X sei stato gentilissimo ed educato nell'interessarti al mio caso :razz:

18. GRUGGIERO

GRUGGIERO Kartista

53
    0
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E/46 320D TOURING
    Che dire... da barese, mi vergogno profondamente della condizione pietosa delle strade presenti in Puglia. L'unica strada "buona" è l'autostrada, il resto delle strade fa a dir poco schifo. Si puo' beccare un buco anche in piena statale 16!
    Per non parlare poi della SS98... tra Bitonto e Ruvo..

Anche nella stessa città di Bari, capita di ritrovarsi a beccare un "cratere", e guai se sei in moto.
    Non vi dico la zona industriale, e tutte le strade adiacenti...

Parlando di Trani, zona che ho frequentato per anni e anni, c'era la strada che collegava la cittadina con Corato, prima di immetersi sulla SS98, bè, i buchi c'erano 5 anni fa, e ci sono ancora oggi, ...

Il problema è che nessuno si prende la responsabilità di seguire con gli opportuni criteri i lavori effettuati su un manto stradale, e di verificare successivamente che i lavori siano terminati nel modo piu' consono, e che il manto stradale sia ripristinato per consentire la circolazione delle vetture e dei pedoni in piena sicurezza.

Sarebbe opportuno, a mio avviso, iniziare a fotografare ogni tratto di strada "incriminato", ed a inviare direttamente ai sindaci della propria città una mail con le foto allegate, e per conoscenza ai comandanti dei Vigili Urbani. Parere personale.

19. Emanuele Caldarulo

Emanuele Caldarulo Aspirante Pilota

35
    1
    18 Agosto 2008
    Reputazione:
    15
    bmw 318i
    Posso confermarti anche a capurso... provincia di bari... faccio foto e posto le strade sono tutte tappezzate... addurittura manca un tombino in una via... che se lo prendi non esci +...

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Daccordo con tutti ma intitolare un post Non venite a Trani è ingiusto per la bellezza, la storia, la cultura e la bellezza delle persone che ci abitano :(

Condividi questa Pagina