Provare per credere! Auto ferma con motore acceso, accendo l'aria e si sente una variazione del rumore del motore con conseguente e lieve salita di giri (200 giri circa..). è normale?
Cioe' ragazzi, questa la sa' anche mia nonna che non ha neanche la patente....ma che catzo di discussioni apriiiiiiii.......
Ma guarda io non e' che c'e' l'ho con te, ma non si puo' aprire una discussione del genere. E' come aprire una discussione per dire che se schiacci il freno la macchina rallenta....Credo che la funzione di un forum non possa essere questa...poi oh per me fai che ti pare...
mamma mia che polemici...e che sarà mai...prendetevi una camomilla...discussione che ritenete inutile, non rispondete...
ricordarsi: chiedere è lecito, rispondere è cortesia...se non ci si aiuta con gentilezza tr di noi, ditemi voi...
spiegazione tecnica! al minimo il motore eroga solamente la potenza sufficiente per mantenersi in moto, a sto punto se accendi il clima (che consuma parecchio, alcuni kW) il motore deve fornire anche la potenza per quest'ultimo altrimenti si spegnerebbe (e vedi i giri che aumentano).
E se attacco il ventilatore? quello da camionista con la ventosa al vetro? Ad ogni modo spiegazione e' stata data :)
eh non so.... per non gravare troppo sul motore io uso il cappellino con la ventola che va a pile. Caz, ho pur sempre un 118... mica posso esagerare :wink: