Salve amici, eccomi qui a chiedervi altre informazioni sulla mia Z3. Volevo sapere se esisteva un modo per far avanzare i sedili elettrici manualmente, cioè una sorta di superamento manuale, e se la cosa è di immediato intervento o no. La seconda cosa, gradirei sapere se esiste un metodo o meglio ancora un prodotto per "lucidare" il lunotto posteriore di plastica, che al momento è talmente graffiato che rende la visuale posteriore difficoltosa, specie di notte. Ho visto sulla baia... che vendono dei prodotti ad hoc per questi lunotti, facendo vedere delle foto con il "prima" e "dopo" l'applicazione, è evidente che il prodotto è una sorta di pasta abrasiva, ma mi chiedo se qualcuno di voi l'ha provato e semmai si trovasse un prodotto simile anche in Italia (questi arrivano dall'inghilterra). Grazie God save the Z3!
guarda che per errore hai messo Z8 nel titolo, ti conviene farlo cambiare per aver maggiore visione e lettura! Ciao
si, me ne sono accorto, anche se avrei giurato di aver scelto Z3 nella lista, cmq..non so come si fa a cambiarlo..aiutino? grazie
no bisogna sganciare i due motorini e non e molto agevole la bmw fornisce l'intera base completa di motorini
Il graygate fa miracoli (almeno li faceva sulla MG) in alternativa ci sono i prodottini bmw e porsche (nei rispettivi concessionari, non so il costo) che comunque risultavano essere meno efficaci.
Per il lunotto c'è un prodotto specifico in bmw. I tuoi sedili dovrebbero essere elettrici con azionamento manuale.
ciao Lawyer..che intendi dire elettrici con azionamento manuale ..perchè hanno fatto i motorini con azionamento ultrasensoriale? ...è ovvio che devo agire manualmente sul comando per poi far spostare i sedili elettricamente...ok..scherzi a parte, intendevo dire che,se in caso di malfunzionamento del sistema (switch rotto,corti elettrici,fusibili saltati etc.), c'era un superamento al sistema elettrico che sganciava il meccanismo elettroassistito e serviva un sistema prettamente meccanico. i sedili del pilota di un aereo di linea hanno il superamento meccanico, e non è neanche complesso, la leva meccanica fa scavallare una cagnola e rende il sedile completamente governabile manualmente in un secondo. Il mio problema, è quello di non trovarmi con il sedile fermo e bloccato e non poter fare nulla in temi brevi per muoverlo. P.S. sempre per Lawyer, vedo che hai la cornice del lunotto anteriore cromata, sai dirmi se è di facile sostituzione? Grazie God save the Z3!
A mano lo puoi solo smontare dalle guide se si bloccasse.E vedere se funziona a dovere il ''motorino'' del sedile elettrico. La cornice cromata parabrezza la trovi in bmw.Sono 3 componenti.Al di sotto hanno del bioadesivo.Installazione abbastanza semplice.
Vero Oltre ad avere del bioadesivo hanno delle parti che vanno ad incastro.Bmw raccomanda di togliere il parabrezza ma si riesce a fare un ottimo lavoro ugualmente.