Park Distance Control | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Park Distance Control

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Sax, 19 Agosto 2008.

1. Sax

Sax Aspirante Pilota

18
    0
    4 Luglio 2008
    BMW 330 XD E46
    Volendo montare l'accessorio in oggetto in versione aftermarket c'è qualche marca in particolare che mi potete consigliare di montare così come di evitare?
    Sulla mia c'è installato un sistema che, sembra carino ma presenta un'enormità di problemi.
    Il sistema dispone di un display e quattro sensori. Il display si scolla dal parabrezza e si inclina oltre misura costringendomi regolarmente a smontare lo specchietto per rimettere il tutto a posto.
    Come ciò non bastasse le indicazioni di parcheggio sono il più delle volte palesemente errate oltre che tardive.
    Mi chiedo se questa assoluta imprecisione derivi dal fatto che il sistema è WIFI o solo perchè è proprio una ciofeca.
    In estrema ratio monterò gli originali BMW ma mi piacerebbetenere questi , se riesco a mettere a posto il tutto, perchè hanno anche l'indicazione visiva sul display.
    Consigli?

Molte grazie a tutti, ciao.

2. Sax

Sax Aspirante Pilota

18
    0
    4 Luglio 2008
    BMW 330 XD E46
    E' colpa dell'estate oppure ho fatto una domanda... strana?!

Buone vacanze a tutti,
    Sax

3. Lynx

Lynx Guest

un po' l'estate...
    io ho montato pdc a.m. avanti e dietro per 700 euro tutto compreso e vanno direi bene...non hanno i led ma il bip a frequenza variabile e mi va più che bene, solo che non ricordo di che marca sia...posso dare un'occhiata...
    Però non puoi conservare i tuoi sensori se è quello che intendevi...ogni marca di solito usa una frequenza diversa...

4. Sax

Sax Aspirante Pilota

18
    0
    4 Luglio 2008
    BMW 330 XD E46
    Ti ringrazio Lynx.
    Mi interessa inoltre sapere se la trasmissione WIFI può costituire problema.
    I tuoi di che tipo sono?
    Molte grazie ancora, ciao.

5. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    E46 330 d touring futura
    Approfitto del topic per chiedere se qualcuno di voi ha provato i PDC aftermarket "invisibili", cioè quelli costituiti da una fascia che si applica al'interno del paraurti posteriore senza necessità di effettuare alcun foro.

Grazieee....

6. Lynx

Lynx Guest

io in wifi non li ho mai provati quindi nn so dirti...
    I miei sono wired quindi non ci sono problemi di comunicazione con la centralina...

7. Lynx

Lynx Guest

non li ho provati, ma mi hanno consigliato, quando ho montato i miei, di lasciarli perdere che non valgono una cicca

8. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    E91 SW 184 CV
    Ciao io li avevo montati sulla vecchia car, (della magneti Marelli)non avendo mai avuto un sensore di parcheggio prima di quello,poteva anche andare bene. Era abbastanza preciso,lo era un pò meno quando pioveva,sembrava quasi che le goccie d'acqua che rimanevano sul paraurti lo facessero "sballare".
    Sulla mia attuale car,ho quelli originali inseriti nel paraurti;tutta un altra cosa,non c'è paragone.
    Ciao

9. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    E46 330 d touring futura
    quindi meglio i classici pdc con i 4 fori sul paraurti?
    mi sapete consigliare qualche marca o qualche link?

OT: ma se volessi montare una videocamera posteriore sulla E93 con navi 16:9 di mio fratello di cosa avrei bisogno ??? :-k:-k

10. Lynx

Lynx Guest

direi decisamente di si...i miei li ho messi di quel tipo e una volta ben verniciati del colore del paraurti si notano poco e nulla...
    Links nn ne ho ma se vai in qsiasi autoaccessorio ne hanno quanti ne vuoi...

Per la telecamera devi avere...la telecamera :mrgreen: e un ingresso video tipo centralina video...credo si possa fare anche con un'interfaccia di Bortesi

11. Silvio

Silvio Collaudatore

426
    59
    16 Maggio 2006
    118d Msport F20
    Visto come va quello di mio suo suocero (marca sconosciuta): soldi buttati.
    Il BMW è molto più preciso e utile.

Condividi questa Pagina