Disonesto......... che faccio ora? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Disonesto......... che faccio ora?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carlo13, 22 Agosto 2008.

1. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    secondo me toglilo cmq prima di andare in conce...tanto non ci guadagni nulla a tenerlo sù e si sa mai che si inventano storie strane!
    cmq dai tranquillo, non ci sarebbe proprio modo di coprire magagne con un modulo...anzi al contrario, se la macchina non è a posto le amplifichi!
    io cmq farei pesare la cosa al salone che te l'ha venduta, per principio...visto che ti aveva detto di averla controllata.......ed è cmq un rischio girare col modulo, rischio che è bene conoscere, no?

2. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Certamente l'autosalone che vende un'autovettura con un modulo sopra affermando che la macchina è stata controllata da cima a fondo o è scorretto o la fatta controllare da un cieco (senza offesa per tutte le persone non vedenti) visto che io, che di motori e elettronica, ne capisco quasi nulla l'ho scorto con una certa facilità. Ora il concessionario è chiuso, per lunedi mi riprometto che una telefonata inc. xx.o gli arriva minacciandolo poi che se in BMW esce qualcosa l'auto la smonto pezzo per pezzo e gliela infilo dove dico io. MMMMMMM::::::::: come mi sale il veleno.:sadomaso

3. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    FRENA I BOLLORI E RAGIONA.......

Secondo me,
    dato che la "cosina" è delicata e da qualunque parte la prendi potrebbe dar spunto per qualche scaricabarile, per prima cosa se fossi in te eviterei di toccare o far toccare, ma andrei subito da un bravo AVVOCATO a chiedere parere, poi sarà lui a dirti i passi da fare.

In certi casi bisogna essere razionalmente freddi e cercare di agire ragionando, ma senza parlare troppo con chi poi potrebbe trarre spunto per pararsi il culetto.

Ciao e in bocca al lupo !!

P.S. - Io comunque sfonderei la sua vetrina a 200Km\h, poi darei la colpa alla centralina taroccata e lo denuncerei !! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2008
  4. pradam86

pradam86 Collaudatore

254
    4
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    32
    320D
    ho lo stesso modulo montato sulla mia 163 cv con telecomandino x settare 3 potenze fino a 195cv... funziona da dio.. se avessi 1 incidente lo stacchi e sei a posto

5. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Sono d'accodo con te, ma questa è una tua scelta, mentre CARLO ha acquistato un'auto che (anche se usata) deve rispondere a tutti i requisiti di sicurezza, al momento della consegna.

6. Prodigy

Prodigy Collaudatore

290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d

spesso nn è così facile come la fai tu:wink: dipende quindi se uno vuole rischiare o meno...

7. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Concordo in pieno.....
    ho un amico che fa il poliziotto nella stradale e mia moglie lavora in assicurazione, da discorsi fatti più volte, per evitare caxxi che neanche uno si immagina, è sempre meglio andare in giro in maniera regolarISSIMA.

Comunque... partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, fino al punto in cui non va a ledere i cavoli altrui,
    rinnovo a CARLO il mio consiglio di prima:

8. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    Allora, x fedeio la scelta di andare da un'avvocato effettivamente già mi è balenata in mente ma ritengo che prima di tutto la verifica in BMW mi possa dare la risposta certa se l'auto è stata toccata anche nei KM, cosa ben piu grave di un modulo che il venditore intrallazino si è dimenticato di asportare . Quindi io mi muoverei cosi: il 27 in concessionaria BMW x la verifica dell'auto, nel pomeriggio se la concessionaria mi dice che i KM sono apposto (prego il dio onnipotente che sia così) vado all'autosalone e faccio una sceneggiata su stile dramma greco, discorso apparte se l'auto risulta toccata nei KM, li l'intervento di un'avvocato con censeguente denuncia sia penale che civile è inevitabile. Il mio unico dubbio e se togliere del tutto il modulo prima di portarla in BMW.
    Non voglio essere ipocrita, il modulo effettivamente mi fa gola ma porca miseria avrei preferito acquistarlo e installarlo io e non farmi fare una sorpresa, che mi mette una cifra di dubbi sull'onestà del venditore.

P.S. - Io comunque sfonderei la sua vetrina a 200Km\h, poi darei la colpa alla centralina taroccata e lo denuncerei !! :mrgreen: =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l auto e taroccata quindi non conforme ! (oltre ad illegale)

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare che il consiglio di Fedeio sia assolutamente da seguire (PS a parte!:mrgreen:), urlare al telefono non serve a nulla e nemmeno andare là a minacciare di squassare il salone.[-X
    Chiedi lumi ad un legale.
    Ciao

11. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    CARLO, dai retta a chi forse ha qualche annetto più di te.........
    Anche solo con una telefonata, informa prima di tutto il tuo legale, spiegagli i fatti come li hai descritti a noi, facendo altre azioni potresti compromettere qualcosa. Dai retta....

12. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quoto! vai tranquillo senza farti prendere dall'incazzatura...ma deciso.
    fossi in te il modulo lo toglierei prima di andare in conce, eviti qualsiasi malinteso...d'altronde il modulo lo sai che c'è, se c'è altro te lo diranno in conce così alla fine avrai tutti i dati che ti servono! e di conseguenza potrai valutare come muoverti...

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A me non sembra tanto assurdo, o meglio.....è assurdo, però è facilmente spiegabile con il fatto che magari il precedente proprietario ha rivenduto la macchina senza informare il plurimarche che l'auto aveva il modulo (magari per evitare discussioni o deprezzamenti).

A mio modesto parere potresti andare da chi ti ha venduto l'auto e fare presente l'accaduto parlando dei vari rischi che hai corso per colpa sua (eventuali non rimborsi dell'assicurazione e/o problemi al motore) tutelandoti, nel caso, con due righe scritte da qualche amico avvocato.

In quel caso se lui è furbo ti rimborsa qualcosa o ti lascia qualche buono per un eventuale acquisto o tagliando pagato in concessionaria BMW.

Al tuo posto non andrei in conce col modulo ma farei fare comunque una diagnosi approfondita.

14. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    Siamo coetanei :lol: ( annata 1970), si sicuramente la consulenza di un legale è appropriata, sentirlo per decidere poi come muoversi è un'ottima idea. Io d'istinto propendo per risolvere le questioni da solo ma mi rendo conto che in particolare in questa brutta storia un consiglio di un legale non fa male. Lunedi sentiro cosa mi dice. Grazie a tutti, piu consigli date piu posso farmi un'idea di quello che posso fare, grazie ancora di cuore.

PS: ho fatto 250 km circa senza modulo e l'auto non mi sembra assolutamente cambiata, mi piange il cuore :cry2:cry2:cry2dover solo pensare di ridarla indietro.

15. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    Ok propendiamo per la buona fede del plurimarche, ma con la sua dichiarazione spavalda di aver fatto controllare l'auto da personale qualificato come la mettiamo?

Ok :wink:

Magari sia cosi onesto ma ne dubito :-k

Questo è proprio il mio dilemma

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2008
  16. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Scusa CARLO, non avevo letto la tua età.....

Mi ripeto fino alla palla, ma il tuo caso non è da sottovalutare, quindi la sola persona che può dirti come iniziare ad agire (anche solo in maniera informale) è solo il tuo Avvocato di fiducia.

Purtroppo stando in commercio (non di auto), non metto in discussione la buonafede del venditore..... la escludo categoricamente, o meglio escludo categoricamente che abbia fatto controllare la tua auto prima della vendita, altrimenti non sarebbe successa una cosa così grave ed eclatante.

17. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    Comunque aspetto lunedì, in via informale contatterò un'avvocato e sentirò cosa mi dice..... ( grazie a dio non ho mai avuto bisogno di un legale e quindi uno vale l'altro) grazie comunque a tutti voi, anche solo la chiacchierata fatta quì mi ha aiutato moltissimo, il forum serve anche a questo grazie ancora.

PS: per l'età l'ho messa ora dopo che mi avevi scambiato per un pischello :lol::lol::lol:

18. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Quanno ce vo' ce vo' !!!

Parole sante, talvolta il forum è veramente utile per reperire informazioni o chiederle, ma anche solo ricevere messaggi di incoraggiamento o solidarietà per un problema, un dubbio o altro, mi sembra altrettanto bello.

Ambèhh..........

19. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    comportamento sbagliatissimo.
    bisognava dirgli fate quel che volete, e correre dalla finanza a far notare la cosa.
    magari un giorno vi capitera' a voi (come e' capitato a chi ha preso la vostra auto taroccata) di prendervi una bella inculata con sale, una bella auto schilometrata e rognosa, e allora ripenserete "cavolo, vedi, sta volta tocca a me". penso sia coerente il pensiero "non fare agli altriecc ecc ecc", e "voltare lo sguardo al proprio giardino", come fanno troppi e' un comportamento non corretto.
    facendo così finiremo sempre col lamentarci di venditori disonesti, ecc, ma comportandoci in questa maniera e' quel che meritiamo, ed e' anche causa nostra.

per non parlare poi del fatto che magari il venditore non aveva segnato i km della tua ex auto sul contratto: quindi, nel caso in cui chi la comprata si accorgeva dell abbassamento tachimetrico, questi signori potevano dare la colpa a voi, e rivalersi pure economicamente sulle vostre tasche.

e se un probabile acquirente vi avesse chiamato (semplice visura al pra, si recupera anche il nr di scarpe) e chiesto come va la macchina, km, ecc?

non vi capisco proprio.

lo trovo altamente improbabile, il modulo non lo si monta per nascondere rogne ma per aumentare prestazioni.
    senti giustamente anche un legale,poi vai in bmw (visto che non c'e' garanzia lascialo pure su, tanto che gli frega a loro!), fai controllare ogni vite del mezzo e chiedi loro (con lauta mancia) se possibile di scrivere su carta intestata, dal capo meccanico, che il modulo puo' rovinare organi sensibili come turbina, ecc.
    con questa carta vai dal conce e chiedi un rimborso, se non accettano senti l avvocato, imho se e' uno con le palle potrebbe farti minimo prolungare di un anno garanzia (coprendo anche turbina e tutto l ambaradam al 100%, non franchige e palle varie), se non anche farti avere qualcosa indietro.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2008
  20. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    :wink:.......yea !!

Condividi questa Pagina