Salve a tutti, il 21 luglio, esattamente un mese fa ho ritirato la mia nuova 335d coupè full optional in lussemburgo, con targa gialla che la fa anche più esotica, ero stracontento dell'acquisto fino a questa mattina, quando per una conversazione ho dovuto spegnere la musica, ebbene, con mio grande orrore noto che dallo sportello dx o dal lato destro, ancora non lo so data l'emozione, comunque dal lato passeggero provengono degli scricchiolii assurdi, soprattutto alle basse velocità, infatti stamane mi sono accorto che se sto costantemente sui 90 all'ora gli scricchiolii scompaiono!!!! Mi sento affranto sapete dirmi qualcosa? Lunedì andro in conce, ma mi sento un cane bastonato...........
Ciao, qualche scricchiolio compare e scompare anche sulla mi ma nel mio caso proviene dal montante sinistro sopra il sedile guida. Per quanto riguarda il tetto HT io ho verificato che quando inizia a scricchiolare, attuando una semiapertura e richiusura i rumori spariscono, come se il serraggio dei perni e delle guarnizioni dopo un utilizzo prolungato dall'ultima chiusura tendessero a cedere. O forse la spiegazione piu' logica è che al variare della temperatura esterna i giochi e le tolleranze cambiano, quindi una richiusura adatta il tetto alla temperatura corrente...e' solo una ipotesi....forse troppo scientifica! In qualche altro topic si e' parlato di registrazione dei finestrini, ma se non ricordo male in quel caso si manifestavano dei fruscii. Non ti rammaricare troppo...e (se posso) rassegnati. Non esistono piu' le BMW di una volta...
io per ora nulla da segnalare .. sgrat sgrat! qualche tempo fa mi e' comparsi il famigerato "toc toc" proveniente dalla zona clima come a molti altri ma dopo un paiodi giorni e' scomparso.. boh
Prova a inclinare, verso la parte posteriore, il sedile lato passeggero rimanendo più disteso e non in verticale, non fa più cigolii almeno questo è quello che capita a me, se poi il problema deriva da qualcosa d'altro non saprei.
Le Bm contrariamente ad altre vetture hanno un'anima: questo è universalmente noto! Logico che ci sia qualche scricchiolio! Spesso vanno e vengono ma mai nulla di serio.
Si come dice Ernesto, la serie 3 E92 ma specialmente l' E93 sono affette e afflitte da scricchiolii di ogni tipo che a volte ti guastano l'umore. Ho imparato che non bisogna ascoltarli (gli scricchiolii), infatti la maggior parte delle volte spariscono da soli. Ho letto e stra-letto nel forum di gente che si è quasi esaurita nel cercare di risolverli, portando l'auto avanti e indietro e giocando a ping-pong con le conce !!! (scusa diddo, nella discussione è stato indicato "serie 3 E93 335d" ?)
Scusa ma ero preso dall'emozione ed ho sbagliato!!!!!! Ho fatto sacrifici per riuscire a comprarla e mi dispiace tantissimo, comunque questa sera nel tragitto per andare a prendere la mia ragazza pare che siano scomparsi, si sentiva solo il gioco solito del corno rosso che ho nel portaoggetti!!!! Forse perchè la sera fa più fresco? Non so che dire......
Sull'e93 essendo cabrio è anche comprensibile si sentano maggiormante scricchiolii,certo non devono essere esagerati.
Scusami se mi intrometto, ma questo spero che questo commento sia inteso in maniera goliardica. Ho avuto una e46, una e39 e adesso una e61 abbinata a una Z4 per i w/e. Nel corso degli anni le e46 e e39 mi hanno dato grandi soddisfazioni: granitiche nelle finiture, soffici nell'assorbire le asperita', ma regine della strada per il comportamento sportivo e l'ottimo feedback di guida. Sulla e61 ho notato una grande inversione di tendenza: scricchiolii e vibrazioni varie, poca sensazione di solidita': ad ogni accelerazione varie plastiche si lamentano,per non parlare delle famigerate guarnizioni dei finestrini, gia' cambiate 3 volte. Le plastiche dell'Head up display vibrano, e per dare un'indicazione finale della qualita' basta premere la plancetta del climatizzatore (la parte di plastica nera): si piega e scricchiola che e' un piacere. Inoltre la qualita' di assorbimento delle sospensioni e' precipitata (anche senza le rft, la mia trasmette le sconnessioni stradali alla scocca con spiacevoli vibrazioni; la mia e39 era con assetto Msport e assorbia le asperita' in modo molto piu' elegante), e il feeling al volante grazie ai nuovi servosterzi elettrici e' notevolmente diminuito. La Z4, di concezione piu' "antica " (e46 docet) e' invece un carro armato in confronto alla mia e61 in tema qualita', e questo nonostante sia una spider. Stesso discorso vale per le altre due e60 e tre e90/91 che abbiamo in ditta. In parole povere: avere un'anima non vuol dire avere scricchiolii e mancanze di qualita'. Si fosse presentato un alfista facendo questo commento sarebbe stato linciato. Mi aguro che con le prossime bmw vi sia un notevole cambiamento in qeusto campo, perche' non ci siamo. E in Germania e in UK, le critiche fioccano, anche perche' la bmw fa molto meno stauts symbol che in Italia. Ciao da MdB, Daniele
Hai ragione, si fanno molte sacrifici per acquistare queste auto. Ma purtroppo, come gia' e' stato oggetto di moltissime discussioni in questo forum, BMW negli assemblaggi e nella qualita' dei materiali interni (specie sulla serie 3 E9x) lascia alquanto a desiderare. Bisogna ammetterlo !!
Come funziona però?! La tecnologia avanza... i prezzi delle macchine anche... ..e la qualità scende?!?! Mah!
Anzi tutto quoto Lele in quanto anch'io ho fatto 150 mila km su 320d e46 e non ho mai sentito uno scricchiolio. anche la mia aveva uno scricchiolio che proveniva dallo sportello destro, fai una cosa, dai delle bottarelle su cassettino porta oggetti della portiera e guarda se il rumore proviene da li, io me lo sono sistemato da solo metteno uno spessorino tra la plastica del cassettino e lo sportello!!