Salve a tutti ieri ho portato la mia macchina a fare il tagliando completo ed ho deciso di far togliere anche le lamelle... Oggi pomeriggio sono passato a dare un'occhiata e come per magia le mie belle lamelle erano li poggiate sul banco appena tolte.. devo dire che erano perfette( anche a detta del mio meccanico) oddio un po incrostate ma in ottimo stato meglio cosi mi sono tolto un gran peso.. però mi è successa una cosa strana quando hanno smontato il collettore hanno trovato dei tubicini neri tutti piegati ( ed anche mezzi rotti) e cosi tornando un pò indietro e facendo mente locale mi sono ricordato che circa 4 mesi fa portai la macchina in bmw per gli iniettori ( che non mi cambiarono ma li rettificarono) però da quel giorno la mia macchina non andò piu bene .. cioè non spingeva più.. adesso mi chiedo è possibile che dipenda da questi tubicini?? un'altra cosa conviene far chiudere l'egr... oppure e meglio lasciarla cosi? premetto la mia è un 320d 150cv 2003 6m 110km.....
Quei tubicini sono del sistema a depressione. Dopo un paio di anni si sbriciolano e vanno sostituiti (vai a dire grazie alla conce BMW che non li ha cambiati. Cmq, la geometria variabile della turbina e comandata attraverso il sistema di pressione, per cui se anche un solo tubo e rovinato la turbina non funzionerà a dovere
Anche sulla mia i tubicini erano cotti e sono stati sostituiti,infatti ora la macchina va molto meglio....Le mie lamelle però erano messe male(81000km) specialmente quella del quarto cilindro....
Ciao Ale!!! Ascolta...su consiglio del buon Luca...vorrei togliere quelle lamelle del caxxo te le hai tolte? Va che dobbiamo ancora beccarci eh!!
Si ora fa 80 km/h al max l'auto... Cioè per essere calmi, io non capisco se voi non leggete o altro?! Ma quando decine di utenti vi dicono che non ci sono problemi perchè ogni tanto tirate fuori altre grane che potrebbero dare ste lamelle una volta tolte? Fra un pò la fame del mondo l'hanno causata quelli che hanno tolto le lamelle... Anche se fosse che la tua auto facesse 5 km/h in meno, cosa che non è, tu ce l'hai 7k euro per rifare un motore? Oh non ce l'ho con te però cavolo...so mesi che si discute di questa cosa. Io appena ho messo piede sul forum e ho letto questa cosa il "giorno dopo" stavo con la testa dentro il motore Ciao e levale!!! coals
non si perde nulla, solo un po' di freno motore ma nel contempo migliorano pure i consumi, a me sembra pure che l'auto sia più scorrevole.
L'ho scritto decine di volte, ho lasciato pure delle foto e commenti di quando l'ho levate io. Ci sono decine di post sull'argomento basta cercare :wink: Non ero arrabbiato e se è sembrato scusate, tanto che ho messo pure le faccine sorridenti. Son sempre tranquillo. E' che delle volte per le crisi d'ansia è meglio essere un pò fermi e duri altrimenti la gente non capisce bloccata dalla paura. Perchè tanto sicuramente fra un pò rispunta un altro che vuole sapere se la vernice da metallizzata diventa pastello una volta levate le lamelle... Salutoni e scusa se son sembrato brutale! coals
Ragazzi toglietele al più presto io sono stato molto ma molto fortunato. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138511
eccomi qui appena ritirata la macchina fatto tutto il tagliando completo compreso di filtro recupero vapori eliminazione lamelle totale 400 € troppo? no dai... l'unica cosa è che il mio meccanico mi ha consigliato di non chiudere l'egr ...... devo dire che va uguale uguale a prima ne piu ne meno.. però mi sono tolto un gran peso.... adesso posso dormire tranquillo... prossimamente una bella rimappa e vaiii:wink:
Solo per curiosità, ma perché il tuo mecca ti ha sconsigliato di chiudere l'EGR? Perché la tua è euro4?
no a me è euro 3 mi ha detto che non cambia nulla quindi perchè chiuderla? peppe dimenticavo i tubicini li ha cambiati tutti però boooo a me sembra che non và più come andava da quando hanno rettificato questi iniettori la macchina mi sembra che ha perso molto la sento molto progressiva senza piu spinta